Pagina 1 di 1

IMS2007 - I Migliori del Sollazzo, II edizione

Inviato: sabato 19 gennaio 2008, 23:32
da Francesco F
Immagine
Avete passato un anno a sollazzarvi? E' ora di dire al mondo QUANTO vi hanno sollazzato le Letture, le Visioni e le Ludicità per le quali tanti soldi avete sperperato!
Come l'anno scorso, potremo esprimere le nostre preferenze nelle seguenti categorie:
  • Fumetti
  • Animazione
  • Cinema

Avremmo preferito anche inserire le categoria "Libri" e "Videogames" ma purtroppo non raggiungeva il numero legale, ovvero troppi pochi libri/giochi rispettavano i criteri di partecipazione a queste votazioni, criteri che vado ad enumerarvi:
  • Opere pubblicate/distribuite per la prima volta nel 2007 in Italia (se pubblicate solo all'estero, non vale)
  • Opere per le quali è stato aperto un thread a loro dedicato sul Sollazzo (o dedicato alla serie di cui fanno parte)
  • Opere singole pubblicate in raccolte o altri contenitori possono essere candidate singolarmente.
  • Possono arrivare in nomination al massimo 15 fra i candidabili, scelte dai moderatori. Con meno di 5 nomination la categoria non viene attivata.


COME SI VOTA?
Orbene, come si vota? E' molto facile. Nelle sezioni relative alle varie categorie abbiamo aperto un sondaggio che troverete sempre in cima alla lista dei threads per tutta la durata delle votazioni, oppure potete accervi da questi link:
Fumetti
Animazione
Cinema
Ogni utente può esprimere fino a due preferenze in ogni categoria. I sondaggi rimarranno aperti per 30 giorni, oltre i quali non si potrà più votare. Comunicati i vincitori delle singole categorie, ci sarà un'ulteriore votazione fra questi per decidere il miglior prodotto dell'anno, votazione che però durerà meno di 30 giorni (la durata verrà comunicata tempestivamente appena decisa).

COSA SI VOTA?
In ogni categoria sono elencate fino a 15 opere selezionate dai moderatori fra tutte quelle che rispettano i criteri di parecipazione.
Capita spesso che qualcuno non voti perché non ha visto/letto/sentito parlare di qualcuno o molti dei candidati. Dopo un'attenta riflessione, vorrei convincere questi a votare lo stesso, in quanto da questi sondaggi non deve trapelare soltanto la migliore qualità di questa o quella opera (ci rendiamo tutti conto che opere di ben maggiore qualità sul Sollazzo non vengono mai nemmeno citate per sbaglio...), ma anche la popolarità che ha raggiunto presso la nostra community. Quindi se ad esempio avete visto solo UN film fra i 15 nominati, potete votarlo, in modo che venga registrato il fatto che persino voi che avete visto pochi film, QUEL particoalre film l'avete visto, merita un voto! Per lo stesso motivo, potete votare anche i film che avreste voluto vedere ma che per un motivo o un altro non avete visto. Ovviamente ho detto film ma vale per qualsiasi altra opera.

CHI VOTA?
Possono votare tutti gli utenti registrati a questo forum, anche chi non ha mai scritto nemmeno un messaggio :grrr:
Provvederemo a contattare tutti gli utenti per segnalare loro la partenza di questa nuova edizione del sondaggio. Lo abbiamo fatto anche l'anno scorso, e qualcuno non ha gradito. Quindi mi preme spiegare COME abbiamo contattato tutti gli utenti.
Questo forum ha un sistema che permette di inviare una stessa email a TUTTI gli utenti registrati, avendo essi fornito la loro email (visibile o meno) in fase di registrazione. Questo non ci permette di fare distinzione fra chi sarebbe disturbato da un nostro contatto e chi no, anche perchè ormai abbiamo raggiunto un numero ragguardevole di iscritti, e stare a considerarli uno per uno è un po' improponibile.
Ad ogni modo voglio sottolineare che usiamo questo sistema SOLO in questa occasione, quindi una sola volta all'anno. Non lo usiamo spesso né sfruttiamo i vostri indirizzi email per mandarvi messaggi di altro genere. In realtà lo usiamo 2 volte all'anno: una per annunciare l'inizio delle votazioni e l'altra per annunciarne la fine e comunicare i vincitori. Queste due mail vi arrivano a distanza di un mese o poco più. Non ci sembra che sia un gran disturbo, anche perché se proprio disturbano, per due sole volte all'anno, potete benissimo cestinarle senza particolare perdita di tempo. E comunque, se proprio non volete più sentir parlare del Sollazzo, vi basta creare un filtro nel vostro programma di gestione delle email che cestini automaticamente tutte quelle provenienti dal dominio @elikrotupos.com, e siete a posto.

Se vi interessa, potete dare uno sguardo ai vincitori dell'anno scorso. Ma non guardiamo al passato! Guardiamo al presente!
VOTATE!

Re: IMS2007 - I Migliori del Sollazzo, II edizione

Inviato: sabato 19 gennaio 2008, 23:36
da Francesco F
Per la cronaca, nelle categorie "Libri" e "Videogames" i (pochi) candidati sarebbero stati questi:
Libri
  • vai » I figli di Húrin, di J.R.R. e Christopher Tolkien
  • vai » Gomorra, di Roberto Saviano
  • vai » La grammatica di Dio, di Stefano Benni
Videogames
  • vai » Sega: Sonic e gli Anelli Segreti (Wii)
  • vai » Nintendo: More Brain Training del Dr Kawashima (DS)
  • vai » Nintendo: Super Mario Galaxy (Wii)
  • vai » Nintendo: The Legend of Zelda - Phantom Hourglass (DS)
Ovviamente se nel fare il riepilogo delle opere uscite quest'anno (candidabili) ne avessi saltata qualcuna, è vostro dovere morale farmelo notare :P Basta segnalare la scandalosa mancanza qui in questo thread.

Re: IMS2007 - I Migliori del Sollazzo, II edizione

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 13:00
da camera9
Ottima idea, non c'è che dire. Questo sondaggio inter nos personalizza il forum.


Trovo comunque inutile il fatto di avvertire gli utenti via e-mail. Le mail inviate sono state divertenti, ma anche piuttosto inutili, l'utente si accorge del sondaggio semplicemente collegandosi al forum.

Re: IMS2007 - I Migliori del Sollazzo, II edizione

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:54
da PORTAMANTELLO
Ma ci sono *ahinoi* molti -troppi- utenti che visitano il forum a ogni morte di Papa...