Pagina 1 di 1

L'ingombrante piccione petulante

Inviato: domenica 06 luglio 2008, 15:05
da Melus
Salve gente, che ne pensate di questo fantastico personaggio introdotto e creato recentemente da Enrico Faccini? Io un mio commento c'è l'ho già, e lo posto sul Sollazzo direttamente dal Papersera:
" la gag principale del piccione consiste nell'impicciarsi dei fatti altrui, con la conseguente disapprovazione degli altri personaggi, però Timoteo è anche altro...non è un semplice ficcanaso, ma un pazzoide-ficcanaso! Dentro di sè possiede un'incredibile vena di follia, e questo lo possiamo notare in varie gag delle sue storie.
Se, per esempio, ci soffermiamo nell'ultima storia, quella di Natale, ed andiamo a vedere una delle ultime tavole, specificamente quella in cui Paperino lo insegue furioso per la casa, vediamo che il piccione non si scompone per nulla, anzi si mette a correre sorridendo e continuando con le sue domande demenziali! :LOL: Credo che Paperoga e neppure Sgrizzo sarebbero arrivati a tanto, anzi in Un bel "rompicapo" li vediamo entrambi correre impauriti dall'ira di Paperino...Timoteo invece no..non conosce neanche la paura per via della sua incoscienza! Si tratta semplicemente di un personaggio meraviglioso!!! Spero di rivederlo presto in altre storie, magari stavolta anche disegnate da Faccini."
Voi che ne dite, allora, del piccione Timoteo? :re: