Tempo fa partecipai ad un contest di cui ora non mi metto a spiegare i dettagli. Ci serviva di rallentare la caduta libera di un uovo (con una cinquantina di grammi di sovrastruttura). Facemmo un po' di calcoli e capimmo che sarebbe servito un palloncino di elio di circa settanta centimetri di raggio (non ricordo esattamente), ovvero circa millecinquecento litri di elio. Cambiammo tecnica, poiché l'elio è in commercio al dettaglio in bombole da circa 50€ per 420 litri, e il nostro budget era limitatissimo.
Notare che l'uovo doveva rallentare, non salire.
Ora sto pensando al peso in uova di quell'accrocco e a quanto elio ci sia voluto.
[PIXAR #10] Up
-
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Mambol mambol, mi posiziono al centro del torello di opinioni presenti in questo topic. Secondo me questo film ci ha dei difetti, e l'impressione che ho è che siano grossomodo gli stessi detti da Grrodon, però non esattamente gli stessi, in quanto dinanzi ai cani volanti le mie labbra si sono protese in avanti nel mentre il naso s'arricciava. Tuttavia la smorfietta è durata uno o due nanosecondi, così come i cani volanti non occupano troppo spazio-tempo, eqquindi non è che tale difetto sia un difettone, forse non è nemmeno un difetto, ma a me sembra comunque un difettino.
Mi è sembrato un film anomalo, quasi un collage di mediometraggi. Il primo, se vogliamo formato da due virtuali corti (la vita di Carl e Ellie e Carl vs The world) bellissimi, poi il secondo con l'avventura nei cieli (esaltante) e l'approdo nella iungla (divertente), quindi il terzo con i nemici apparenti (i cani che fanno capo al pioniere buono) e infine il quarto con la nemesi senile (il pioniere di prima, però cattivo). E se non fosse che in realtà la quest delle cascate da parte della casa* dura tutto il film, mi sembrerebbe proprio un film strutturato a livelli, ciascuno più Up del precedente.
*che poi è il leitmotiv che tiene incollato il tutto, me spettatore compreso. Da qui i difettini che non sono difettini però un po' sì: perchè il film inizia con la casa ed è quella che conta, non i cani parlanti e volanti; epperò alla fine questa casa, per quanto sia importante, non dev'essere il fine ultimo dell'esistenza, ma tale fine dev'essere l'esperienza, la vita, e dunque anche i cani parlanti e volanti.
Dai, è un film geniale.
Mi è sembrato un film anomalo, quasi un collage di mediometraggi. Il primo, se vogliamo formato da due virtuali corti (la vita di Carl e Ellie e Carl vs The world) bellissimi, poi il secondo con l'avventura nei cieli (esaltante) e l'approdo nella iungla (divertente), quindi il terzo con i nemici apparenti (i cani che fanno capo al pioniere buono) e infine il quarto con la nemesi senile (il pioniere di prima, però cattivo). E se non fosse che in realtà la quest delle cascate da parte della casa* dura tutto il film, mi sembrerebbe proprio un film strutturato a livelli, ciascuno più Up del precedente.
*che poi è il leitmotiv che tiene incollato il tutto, me spettatore compreso. Da qui i difettini che non sono difettini però un po' sì: perchè il film inizia con la casa ed è quella che conta, non i cani parlanti e volanti; epperò alla fine questa casa, per quanto sia importante, non dev'essere il fine ultimo dell'esistenza, ma tale fine dev'essere l'esperienza, la vita, e dunque anche i cani parlanti e volanti.
Dai, è un film geniale.
Ottimo lavoro.