[Junction Point] Disney's Epic Mickey

Dopo due generazioni di capolavori perlopiù ignorati dal grande pubblico la rivoluzione del sistema di controllo e un occhio di riguardo per i non giocatori riportano Nintendo sulla cresta dell'onda.
  • Signore e signori, eccovi la prima soundtrack del gioco che ci sta facendo tutti sbavare!



    Credetemi ora sbaverete anche di più... :sbav: (asciugamano grazie)
    DeborohWalker ha scritto:hanno un approccio più vicino al cartone animato che al videogioco, anche se non so spiegare bene il concetto...
    L'ho capito io, e non posso che sottoscrivere. Il Mickey che tira pugni e poi cade a terra E' un cartone animato :D
  • Eddy ha scritto:Credetemi ora sbaverete anche di più... :sbav: (asciugamano grazie)
    In realtà sbavavamo da un po' di tempo, anche perchè il brano si era già sentito per intero nel primissimo video col disegnatore in azione, segnalato una pagina fa. Però un link diretto alla soundtrack è comunque utile. ;)

    Nel frattempo, ecco nuovi screen:

    http://gameinformer.com/cfs-filesystemf ... Components...
    http://gameinformer.com/cfs-filesystemf ... Components...
    http://gameinformer.com/cfs-file.ashx/_ ... .PostAttac...
    http://gameinformer.com/cfs-filesystemf ... Components...
  • Sembra che Epic Mickey abbia già un titolo italiano: è La Leggendaria Sfida di Topolino.
    Inoltre ho appena scoperto il suo sito ufficiale Disney, sebbene ci sia ancora materiale già visto.
    Ultima modifica di Dottor Paperus il giovedì 31 dicembre 2009, 15:24, modificato 1 volta in totale.
  • Dottor Paperus ha scritto:Sembra che Epic Mickey abbia già un titolo italiano: è La leggendaria Sfida di Topolino.
    -_-
    Lo avrà scelto Ambrosio? :asd:
  • Trailers:





    :fire:
  • Buone (buonissime) nuove dal Comic-Con! Sembra che oltre al videogame verranno pubblicati anche una serie di Digicomics e addiritura un graphic novel di Epic Mickey! E fra i nomi coinvolti spiccano quelli dei nostri italianissimi Claudio Sciarrone, Paolo Mottura e Fabio Celoni!

    In questo link trovate anche nuovi spezzoni di gioco. L'attesa è a mille! :fire:
  • Dottor Paperus ha scritto:Buone (buonissime) nuove dal Comic-Con! Sembra che oltre al videogame verranno pubblicati anche una serie di Digicomics e addiritura un graphic novel di Epic Mickey! E fra i nomi coinvolti spiccano quelli dei nostri italianissimi Claudio Sciarrone, Paolo Mottura e Fabio Celoni!
    Qualche mese fa Fabio Celoni sul suo blog (Theatrum Absurdum, che vi consiglio di visitare visto che ci sono diversi disegni disneyani e pikappici, tra i quali alcune bellissime tavole b/n di Spore) ad una mia domanda su un futuro ritorno su storie Disney mi rispose che presto ci sarebbero state novità.
    Che si riferisse proprio ad Epic MIckey? Ebbene sì, visto che qualche giorno fa ha aggiornato il suo blog con questo post: http://theatrumabsurdum.blogspot.com/20 ... ickey.html :adore: :sbav:
  • E' finalmente arrivata anche la splendida intro del gioco!



    Un piccolo cortometraggio, praticamente!

    Veramente ottima l'animazione, stupenda la reinterpretazione dell'Apprendista Stregone, e azzeccatissimo lo stigmatizzare il passare del tempo con i fotogrammi di alcuni corti di Mickey nel calendario... per non parlare della musica... :sbav:

    Ah, mi è sembrato di capire che l'uscita italiana sia prevista per il 16 novembre 2010 (ma attendo conferme, non ne sono sicuro), giusto due giorni prima del suo 82° compleanno. Wow! :)
  • In realtà le animazioni non mi sono sembrate granché, i modelli poligonali mi sembrano abbastanza grezzi e mi aspettavo di più; c'è però chi dice che sia una versione preliminare e che ci sia ancora un bel po' di lavoro di rendering ancora da fare, quindi vedremo (io dubito, dato che questo è un trailer ufficiale)
    Comunque pare che sia stato realizzato con lo stesso motore del gioco: a me la scelta non piace molto (per i filmati in-game solitamente apprezzo che ci sia una qualità superiore, come una sorta di corto) ma se così fosse vorrebbe dire che la stessa qualità ci aspetta anche quando saremo noi a controllare il Topo.

    Comunque anch'io ho apprezzato tutte le varie citazioni, tra cui l'incipit uguale a quello del cortometraggio di Topolino oltre lo specchio, e le orecchie tonde che proprio come nei suoi corti rimangono sempre a favore dello schermo... Mi fa' un po' storcere il naso l'atmosfera che sembra essere meno dark rispetto a quanto si era visto nei primi artwork; si vocifera anche che la stessa Disney sia intervenuta perché gli autori del gioco non calcassero troppo la mano, così che il gioco non spaventasse i bambini...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:In realtà le animazioni non mi sono sembrate granché, i modelli poligonali mi sembrano abbastanza grezzi e mi aspettavo di più; c'è però chi dice che sia una versione preliminare e che ci sia ancora un bel po' di lavoro di rendering ancora da fare, quindi vedremo (io dubito, dato che questo è un trailer ufficiale)
    Può essere. Forse l'esaltazione non mi ha fatto notare tanti difettucci, ma stiamo pur sempre parlando del Nintendo Wii. Io mi accontenterei.
    Comunque anch'io ho apprezzato tutte le varie citazioni, tra cui l'incipit uguale a quello del cortometraggio di Topolino oltre lo specchio, e le orecchie tonde che proprio come nei suoi corti rimangono sempre a favore dello schermo...
    A tal proposito:

    http://www.gametrailers.com/video/gt-po ... key/703254
  • Bello il video con le popup. E ovviamente bellissima l'intro del gioco, non si poteva desiderare un omaggio migliore. Io non trovo animazione e grafica scadenti, anzi. Giusto i primi piani frontali di Topolino rivelano qualche difetto (d'altronde non è facile portare Mickey in tre dimensioni, e ognuno se lo aggiusta come vuole). Per il resto è ottima animazione real-time. Personalmente preferisco così, piuttosto che un video in CGI che sarebbe risultato di qualità ovviamente migliore del real time, ma in senso assoluto per forza scadente (a meno che non lo avesse fatto la Pixar :P).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Finalmente la intro completa in italiano:



    God bless Warren Spector. :adore:
  • Non mi piace la grafica; non per fare il Puffo Brontolone ma, dov'è finito il Topolino più adulto che ci si aspettava?


    Ohhhhhhh Oswald... non doveva essere lui il cattiwone?
  • Topolino adulto è brutto.
  • E' chiaro che per Topolino adulto si intendeva mondo Disney più adulto, e pare che lo sarà, perlomeno più dark, mentre Topolino per essere bello deve rimanere ragazzino. Per il resto l'ho visto alla fine, anche se spoiler, convinto dai tipi della chat ed è veramente strepitoso il modo in cui si è omaggiato tutto il Disney.
    Magari il gioco sarà una cagatella ma è da avere per ragioni aliene alla ludicità, ovviamente.
  • Una regola precisa che bisogna imporsi (e che ogni fan della SEGA purtroppo ha imparato a ricordare troppo bene) è mai giudicare un gioco dal filmato iniziale. Tuttavia stavolta siamo davvero di fronte ad un'opera per cui vale la pena spandere due o tre parole.
    Innanzi tutto un plauso al Topolino combinaguai ma coraggioso che ci viene presentato, perché Mickey non era così bello da anni. Bellissimo l'uso di Yen Sid e del Mad Doctor, quest'ultimo animato in maniera davvero molto vicina al vecchio corto in cui era antagonista (pregio non da sottovalutare se si tengono conto le limitazioni offerte dalla Wii).
    Un apprezzamento immenso si meritano, poi, le citazioni e gli omaggi al mondo Disney (davvero graziosa l'idea del calendario), con un inizio che replica quello dell'ottimo Thru the Mirror.
    Per quel che concerne il lato dark, beh sinceramente non capisco come si possa restare delusi: la sequenza in cui Macchia cattura Mickey e lo trascina attraverso la porta per le Wasteland ha un notevole contenuto horror (certo intimidisce più che spaventare ma non lascia certo indifferenti), e la scena della macchina del Mad Doctor (anche questa mica poco inquietante con quell'occhietto e quel paio di aggeggini) è splendida.
    Buono anche il doppiaggio italiano, anche se c'è qualche piccola svista nella traduzione.

    Insomma il gioco si presenta davvero bello; staremo a vedere se la giocabilità saprà essere intrigante e divertente, anche se, io ho già una buona opinione di quel pennello magico.

    Intanto non posso che quotare il buon paperus
    God bless Warren Spector. :adore:
  • Per completezza postiamo anche i video di gameplay fin'ora rintracciabili sul tubo.

    Di seguito alcuni esempi dei famosi livelli "di transizione" in 2,5D. I corti ispiratori sono in ordine: Alpine Climbers, Clock Cleaners, Plutopia e Oh What A Knight.
    Presenti in entrambi i video sono inoltre spezzoni del gioco vero e proprio. Nel primo video trova spazio il Greemlin's Village (che mi ricorda un po' It's A Small World), mentre nel secondo possiamo assistere ad un breve filmato di gioco con il Mad Doctor; a questo proposito quest'ultimo spezzone, vuoi per la musica, per l'ambientazione o per gli ululati in sottofondo, rafforza discretamente le promesse tinte dark del gioco.




    Sempre rimanendo sul piano del gameplay del gioco effettivo, ecco uno spezzone riguardante il primissimo livello, una versione dark e diroccata del castello della Bestia, dove è ambientato anche il filmato d'apertura.

    Sul tubo è anche presente un walkthrough del livello in due parti http://www.youtube.com/watch?v=0o0Q52Gr ... re=related


  • Una parte del dietro le quinte, con interviste e sequenze di nuovi livelli. Interessante soprattutto per le spiegazioni di Spector circa la costruzione della storia. Piccola chicca, la presenza di un dialogo fra Oswald e Mickey.


  • Altro video di dietro le quinte. Stavolta incentrato sul personaggio di Oswald. Viene inoltre fatta luce sull'effetto che avranno le scelte del giocatore sul rapporto fra Oswald e Mickey.

    Ps. Lo spezzone a 2:35 già lo amo

    [spoiler]Pps. Mi sa che c'è un'immagine spoilerosissima...[/spoiler]
  • Torna a “Wii”