[Junction Point] Disney's Epic Mickey

Dopo due generazioni di capolavori perlopiù ignorati dal grande pubblico la rivoluzione del sistema di controllo e un occhio di riguardo per i non giocatori riportano Nintendo sulla cresta dell'onda.
  • Ma la cover italiana nessuno l'ha ancora postata?

    Immagine

    E le notizie sulla collector's edition (che chissà se arriva anche qua in Italia...)?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • sì ma io 'sta roba la voglio... adesso devo rinunciare all'iPad per comprare una Wii?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:adesso devo rinunciare all'iPad per comprare una Wii?
    E lo domandi pure?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]


  • Sicuramente il più interessante dei dietro le quinte visti fin'ora. Devo ammettere la mia ignoranza, non avevo assolutamente riconosciuto The Brave Little Tailor (mentre avevo addocchiato in ritardo quella di Thru the Mirror) tra le animazioni dei corti ripetute dal Mickey videologico. Sono sempre più convinto d'essere di fronte ad un lavoro assolutamente straordinario, che potrebbe superare in bellezza centinaia di mostri sacri vecchi e recenti (ho paura che litigherò con qualche sollazziere circa Mario Galaxy 2). La mia Wii freme per l'attesa.

    30 Novembre perché sei così distante...

    PS. 1:48 - 1:53 Mi sono sinceramente emozionato come un pupo.

    PPS. Temo che Lucca vi farò due maroni così perché rischia di diventare il principale fulcro di tutti i miei discorsi :asd:

    EDIT: E intanto è pure arrivato un nuovo trailer davvero bello. Splendida la musica in sottofondo, chi sa a che parte del gioco appartiene. Godetevelo.

  • Ma quanto amore per l'animazione classica Disney trasuda questo filmato? Nessuno spoiler, tranquilli, è il filmato linkato da Eddy qualche post sopra ma in versione italiana ;)



    Comunque... sembra che la graphic novel arrivi in Italia la prima settimana di dicembre... mentre a Lucca Comics chi proverà in anteprima il gioco nelle postazioni dello stand Disney potrà avere in omaggio uno dei 6 digicomics ispirati al giocorealizzati su carta appositamente per Lucca!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Intervista a Paul Weaver, direttore della produzione di Epic Mickey, abbastanza interessante.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Giocandoci a Lucca la prima impressione è: cacatella per bambini (per quano riguarda la giocabilità); ovviamente noi disneyani acquisteremo questo balocco ma non mi è mai capitato di annoiarmi tanto con un videogioco.
  • Icnarf ha scritto:Giocandoci a Lucca la prima impressione è: cacatella per bambini (per quano riguarda la giocabilità); ovviamente noi disneyani acquisteremo questo balocco ma non mi è mai capitato di annoiarmi tanto con un videogioco.
    Ma dai Icnarf era una versione demo che non ti faceva provare nemmeno un livello completo. Diavolo, non si usava neppure la genialata di vernice/solvente.
    Capisco si parli solo di una prima impressione, ma non puoi basarti su così poco per dare un giudizio.

    Ma torniamo al mio mestiere preferito





    Ragazzi miei, lo so che temete spoiler su spoiler, ma io davvero vi consiglio di fare uno strappo alla regola e di godervi questi due video, sicuramente tra i più interessanti del dietro le quinte che imperversa su TuTubo. Vi assicuro che il primo è favoloso. Se poi persistete nel non voler sapere nessuna novità, concedetemi almeno di consigliarvi il secondo (e credo ultimo back stage), soprattutto se almeno una volta nella vita siete stati a Disneyland :)
  • Ho visto la vernice/ solvente all'opera ma quello che non gradisco è la giocabilità che con un Mario e un Zelda è ai livelli di Plutone, quì a stento arriviamo a Marte.

    I video li vedrò dopo aver giocato... argh perchè li hai messi?
  • Icnarf ha scritto:Ho visto la vernice/ solvente all'opera ma quello che non gradisco è la giocabilità che con un Mario e un Zelda è ai livelli di Plutone, quì a stento arriviamo a Marte.
    Mah, devo dire che mi lasci un po' spiazzato, soprattutto perché gli esempi da te riportati rappresentano praticamente la giocabilità che compone Epic Mickey.
    Il gameplay di Mario, che è il semplice quanto efficace connubio di movimento e salti (presente ormai, va detto, in quasi ogni platform), c'è ed è perfettamente identico a quello dei giochi dell'idraulico (anche perché a che servirebbe cambiarlo?); quello di Zelda è mirato a colpire i nemici con un'arma e risolvere vari enigmi, ed anche qui è esattamente ciò che si fa nel gioco di Spector. Il tutto è poi arricchito dalla libertà lasciata al giocatore (le soluzioni possibili sono davvero molte e varie) e dalla novità del poter cancellare e ricreare interi pezzi di ambientazioni, novità che rendono Epic Mickey originale ed innovativo, e gli danno IMHO la capacità d'imporsi anche fra i mostri sacri.
    Non voglio in alcun modo affossare la tua opinione, tuttavia ciò che ho appena espresso è un dato di fatto.

    I video li vedrò dopo aver giocato... argh perchè li hai messi?
    Because I'm evil! Ciapa!

  • Un fortunato bastardo ha ottenuto il gioco in anticipo ed ora sta postando il walktrought. Non lo seguirò, ma questo video è comunque interessante visto che mostra la schermata d'inizio.
    http://www.youtube.com/watch?v=vdudPj8JEGc
    Il video però ci rende anche partecipi delle ultime due novità del gioco: il cambio di voce di Oswald, ed il cambio di nome del Phantom Blot in Shadow Blot.
    Circa il primo caso, la voce del coniglio, una volta di Rob Paulsen, doppiatore di Yakko de Gli Animaniacs, è ora di Frank Welker, già voce di personaggi come Abu, Mordicchio (Futurama) e Mr. Plotz (Animaniacs), nonché celebre doppiatore di Megatron nella serie originale dei Transformers, attore che dà al coniglio una voce molto più "adulta" (ascoltare per credere). Se sia stato un cambiamento giusto o sbagliato non sono nessun per giudicarlo, ma credo che il motivo vada ricercato nel fatto che Oswald sia, in effetti, un personaggio più maturo di Mickey, in senso di età, e che una voce acuta lo avrebbe reso troppo simile al fratellino. Aspetterò per farmi un'idea, dopotutto anche Felix, che a prima vista sarebbe da voce acuta, si sposava magnificamente con la voce insolita di Thomas Adcox.
    Per quanto riguarda il cambio di nome del nostro villain preferito, beh devo dire di essere d'accordo. Questa versione del Phantom Blot era davvero troppo diversa dall'originale e, benché potesse anche starci, avrebbe completamente stravolto il personaggio, soprattutto per chi ancora non lo conosceva. Dunque il cattivo di Epic Mickey è un nuovo personaggio, che possiamo definire "ispirato" al personaggio di Gottfredson. Più che altro ora sono preoccupato per la traduzione italiana...
  • Approvo anch'io il cambiamento del nome: anche perchè avevo mai nemmeno pensato che Macchia Nera potesse essere l'Inchiostrone... :oh: ::S:
  • Segnalo un articolo (ben fatto) sul Corriere di oggi:
    http://img821.imageshack.us/img821/3517 ... 0005yh.jpg

    Oswald campeggia pure in prima pagina:
    Immagine
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Donald Duck ha scritto:Segnalo un articolo (ben fatto) sul Corriere di oggi:
    http://img821.imageshack.us/img821/3517 ... 0005yh.jpg
    Un momento, qua dice che la Graphic Novel sarà pubblicata sul topo ad episodi, ma a quanto ne sapevo sul settimanale avrebbero trovato posto solo le Tales Of The Wasteland. Mica vorranno farmi acquistare la GN a pezzi, io già mi immaginavo un bel volumone tipo La Vera Storia Di Novecento... qualcuno mi illumina?
  • Eddy ha scritto:
    Donald Duck ha scritto:Segnalo un articolo (ben fatto) sul Corriere di oggi:
    http://img821.imageshack.us/img821/3517 ... 0005yh.jpg
    Un momento, qua dice che la Graphic Novel sarà pubblicata sul topo ad episodi, ma a quanto ne sapevo sul settimanale avrebbero trovato posto solo le Tales Of The Wasteland. Mica vorranno farmi acquistare la GN a pezzi, io già mi immaginavo un bel volumone tipo La Vera Storia Di Novecento... qualcuno mi illumina?
    Ti illumino. Ovviamente l'articolo fa confusione tra le due cose. Su "Topolino" in edicola da stamattina ci sono 3 delle 6 storielle - già esistenti come Digicomics - Tales Of The Wasteland (Una notte di paura, Oswald il papero fortunato, C'è un buco nel cielo), le altre 3 si potranno trovare solo come Digicomics (eccezion fatta per L'Ora delle Pulizie che era presente nell'opuscoletto di Lucca). La graphic novel disegnata da Celoni/Mottura invece sarà disponibile a sè stante in un volume tutto per lei a dicembre, peccato che il "Topo" non fornisca ancora una data precisa... -_-
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dal Papersera vengo a conoscenza di un'intervista a Warren Spector in due parti, una la trovate qua e l'altra qui, e tre sono le frasi di Spector che mi hanno colpito:

    La filosofia Disney è rivolgersi a un pubblico di tutte le età, dagli 8 agli 80 anni, far giocare i genitori insieme ai figli

    Il Topolino del parco divertimenti non è esattamente lo stesso che troviamo nella Casa di Topolino o nei fumetti. E nessuno di questi Topolini è identico al protagonista di Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino, ma i valori di base, il cuore e la personalità del personaggio non cambiano.
    Topolino è intelligente, pieno di risorse, amico di tutti, leale e non si scoraggia mai. È un entusiasta (a volte persino troppo e questo a volte lo fa finire nei guai) ed è un topino furbo.
    Penso che tutte queste caratteristiche siano sempre presenti nelle diverse varianti del personaggio ed è questo l'importante perché ha permesso a Topolino di rimanere sempre Topolino, il protagonista dei cartoni animati più amato del mondo degli ultimi 80 anni.
    Da quando è uscito dalla penna di Disney, tutti hanno rispettato la sua essenza, senza mai violarla, per questo Topolino è un personaggio speciale. Non ho mai desiderato, neppure per un istante, cambiare Topolino: è un personaggio che va rispettato, di cui va trovata e capita l'essenza.


    Disney ha una cultura dell'innovazione che risale a 80 anni fa e anche Nintendo ha una cultura dell'innovazione. Queste due aziende devono collaborare, perché le loro culture aziendali sono molto simili
    [messa in neretto, questa, perchè farà gongolare Grrodon di brutto ;) )
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Oh. :)
  • :fire: I GOT IT! I GOT IT! :fire:
    Immagine
    OBOY! I'M BACK IN BUSINESS!



    In realtà è riferita a venerdì 15 ma siccome chi me l'ha colorata (la mia dolce metà) l'ha potuta finire solo oggi eccola qua...
  • Torna a “Wii”