Il Torneo dei Film Disney - 4° Girone: Il Periodo Xerox Parte I - La Morte di Walt e la sua Eredità

Un risultato che non denota Fantasia, ma che ha saputo soddisfare tutti.

POLL Quali tra questi film Disney preferisci?

Voti totali: 60
17) La Carica dei 101
20%
12
18) La Spada nella Roccia
20%
12
19) Il Libro della Giungla
10%
6
20) Gli Aristogatti
13%
8
21) Robin Hood
27%
16
22) Le Avventure di Winnie the Pooh
10%
6

  • Ho votato:

    La carica dei 101, perché quando penso "Xerox" è il film d'animazione che mi viene in mente prima, e perché scene come la fuga dei cuccioli le annovero tra le mie preferite in assoluto, per ritmo e godibilità. Poi, come diceva Tyrrel, un villain come Crudelia DeMon è decisamente one of a kind.

    Robin Hood perché ho un debole per la sua storia fondamentalmente, e ne adoro i colori, la musica, le trovate.
  • Sarà perché erano sulla Rai ogni Natale, ma in questo girone ho dovuto votare Robin e Semola; ogni volta che vedo Robin Hood e La Spada nella Roccia mi viene da ridere come Anacleto :rotfl:
    Avrei potuto anche votare Il Libro o la Carica, film piacevoli, ma non quanto gli altri 2. per quanto riguarda gli Aristogatti è un film che non ho visto molto e non vedo da tanto, ma che non mi ha mai impressionato molto.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Torna a “Il Torneo dei Film Disney”