Il Torneo dei Film Disney - Ripescaggi

Un risultato che non denota Fantasia, ma che ha saputo soddisfare tutti.

POLL Quali tra questi film Disney vuoi rimettere in gioco?

Voti totali: 44
3) Fantasia
23%
10
6) Saludos Amigos
Nessun voto
0
9) Bongo e i Tre Avventurieri
2%
1
12) Cenerentola
Nessun voto
0
15) Lilli e il Vagabondo
5%
2
16) La Bella Addormentata nel Bosco
7%
3
17) La Carica dei 101
2%
1
20) Gli Aristogatti
2%
1
24) Red & Toby Nemiciamici
2%
1
28) La Sirenetta
9%
4
30) La Bella e La Bestia
14%
6
35) Hercules
14%
6
36) Mulan
5%
2
40) Le Follie dell'Imperatore
14%
6
Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
2%
1

  • Facciamo in modo di ripescare due film che sono stati un po' un rimpianto per tutti, quindi voto in primis nuovamente Fantasia per ovvissimi motivi e in secondo luogo - sempre per coerenza - vada per Hercules che volevo votare nel girone di Fantasia 2000 e Gobbo ma non ho potuto. Così ho dato a Menken quel che è di Menken, anche se ho ancora rimpianti, stavolta per Pomi e Le Follie, ma immagino che sia perfettamente normale in un girone del genere.
  • Ma Dumbo, Bambi, Il Libro della Giungla e Tarzan non possono essere ripescati?
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Fantasia e La Sirenetta, per me.
  • avaraccio_92 ha scritto:Ma Dumbo, Bambi, Il Libro della Giungla e Tarzan non possono essere ripescati?
    Evidentemente non avevano racimolato dalle 7 alle 18 preferenze nei loro rispettivi gironi.

    Scelta abbastanza ardua, per il sottoscritto. Ci sono molti titoli che amo, alcuni perchè li conosco da quando sono usciti e altri perchè anche se li ho scoperti da poco li amo già. Sarebbe superfluo dire che avrebbero meritato di finire al prossimi turno film come Lilli e il Vagabondo, La Sirenetta, Gli Aristogatti, Red & Toby, Mulan, perfino Bongo e i tre Avventurieri... Alla fine ha prevalso il cuore, due film che amo da quando sono usciti e le cui cassette ho riguardato più e più volte, e ho dato i miei due voti a Hercules e a Le Follie dell'Imperatore.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    avaraccio_92 ha scritto:Ma Dumbo, Bambi, Il Libro della Giungla e Tarzan non possono essere ripescati?
    Evidentemente non avevano racimolato dalle 7 alle 18 preferenze nei loro rispettivi gironi.
    Esatto. Ribadisco che il limite del forum è di 15 opzioni per sondaggio... e poi quale sarebbe stato il senso delle selezioni, se con un unico girone di spareggio si può dare a quasi tutti i film "di punta" la possibilità di rientrare in gioco? ;)
  • Sì ho capito e mi ero dato da solo una risposta simile; il fatto( per me molto triste) di vedere film come i 2 a episodi( che non sono male, ma non sfiorano neanche la bellezza di Bambi), e non quelli che ho citato mi rattrista un po'. Ma naturalmente ciò era logico dato i gironi( Bambi e Dumbo hanno avuto meno un terzo dei voti degli altri 3 capolavori).

    Comunque ho votato Fantasia e La Sirenetta.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Hercules e La Carica dei 101 :ciao:
  • Fantasia e Mulan.
  • La Bella e la Bestia e Le Follie dell'imperatore.
    E' rimasto in ballottaggio con questi due anche Hercules, ma ho dovuto sacrificarlo (sigh).
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ho votato Lilli e il Vagabondo e La Bella e la Bestia, il primo perchè ha acceso in me la passione per la Disney il secondo perchè mi piace troppo. Peccato aver dovuto escludere Mulan.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Le Follie dell'Imperatore e Fantasia.
  • lol, Fantasia, Cenerentola, Lilli e il vagabondo, La bella e la bestia, La bella addormentata nel bosco e La carica dei 101 al ripescaggio...
    Posso capire cose del tipo che solo Deboroh disprezzi La bella addormentata o che solo io ritenga intoccabile La bella e la bestia, ma qui non stiamo parlando di gusti o di un film solo, qui si sono snobbati almeno SEI capolavori... è il segno evidente che la formazione dei gironi non ha reso giustizia (o che il popolo del Sollazzo ha gusti di[spoiler]m... ehm...[/spoiler]scutibili :P).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Quoto Elik, ma solo in parte, perché se è innegabile che siano rimasti fuori dai ripescaggi dei capolavori( tra i quali ci sono quelli che ho già citato nei messaggi precedenti) e che ne usciranno altri con questo ripescaggi, è vero, però, che il metodo dei gironi qui adottato è il più logico, sia per questo tipo di gara che per il senso storico. Mi spiego meglio: un'altra suddivisione possibile era quello dei generi, ma avremmo rischiato di avere gironi di pochi film e altri con troppi, e soprattutto non avrebbe avuto senso: non si possono mettere nello stesso girone Cenerentola e la Bella e la Bestia, perché non sono fatti nello stesso periodo, hanno messaggi, disegni e molti altri aspetti completamente diversi, anche se sono 2 film sulle principesse, e ciò è dovuto al periodo in cui sono stati fatti( questo intendevo per senso storico). Per quanto riguarda i gusti del Sollazzo, non penso che siamo delle persone prive di ogni cognizione su cosa sia un buon film di animazione, il fatto e che alcuni capolavori erano in gironi davvero tosti e non erano, secondo la maggior parte di noi, allo stesso livello di quelli che sono passati. Inoltre alcuni di questi sarebbero stati probabilmente eliminati nei quarti o nelle semifinali.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Bé era leggermente logico che potesse accadere. Se poi si diprezza il criterio alla base di questo torneo è un altro conto e ne ho già risposto in altra sede. Però coi ripescaggi possiamo reincludere i classiconi, e se si sono attuati i ripescaggi è forse proprio per la volontà di salvare questi Classici. Quanto ai gusti di merda non mi pare, ognuno ha detto la sua, qualcuno avrà avuto i gusti di merda, altri no, e cmq propenderei per il no. Infine è il risultato finale che conta, ed essere eliminati prima o dopo - matematicamente parlando - non falsa il responso finale.
  • Io personalmente fin dall'inizio ho dato per scontato che molte delle "teste di serie" sarebbero rimaste a casa, perchè in gironi di ferro come il primo, o quello delle fiabe classiche ci sono 5 film tutti potenzialmente da finale o quasi, e se ne devono passare solo due per girone è ovvio che molti verranno esclusi (esempio, Fantasia qui è in ripescaggio, ma se non fosse stato lui sarebbe stato Pinocchio, se non fosse stato Pinocchio sarebbe stato Biancaneve, insomma qualcuno deve uscire). Poi mi sembra di non aver notato voti messi a casaccio o poco motivati rispetto ad altri, alla fine tutti quanti votando eleggono quelli che preferiscono e quelli più universalmente riconosciuti come film mediocri non passano (esempio lampante, Dinosauri).

    Cmq voto Fantasia e Bongo.
  • Follie dell'Imperatore, anche se è difficile che faccia qualcosa, più avanti, e Bella Addormentata, che invece E' da podio.
  • Sapevo che Fantasia avrebbe avuto più voti perciò ho scelto Le Follie dell'Imperatore e Hercules.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Scelta ardua... io li avrei ripescati praticamente tutti! Ho dovuto limitarmi a Fantasia e a La bella addormentata nel bosco.
  • Fantasia, La Bella e La Bestia, Hercules e Le Follie dell'Imperatore: questi i nomi dei film ripescati (con mio sommo dispiacere che avevo scelto la Sirenetta ;_; ).

    Per quanto riguarda i quarti di finale, mi ripeto autoquotandomi:
    Ora la questione è: come comporre i gruppi? In passato (vedi il Papersera) usammo le solite "teste di serie", dove i titoli più votati avevano vita leggermente più facile, ma credo sia più giusto affidarsi alla sorte (io abbino segretamente un numero ad ogni film, e voi scegliete i numeri alla cieca), anche se potrebbero capitare gruppi della morte...
    Aapetto risposte, poi procederò al proseguimento del torneo.
  • Torna a “Il Torneo dei Film Disney”