Il Torneo dei Film Disney - 2° Quarto di finale

Un risultato che non denota Fantasia, ma che ha saputo soddisfare tutti.

POLL Quali tra questi film meritano l'accesso alle Semifinali?

Voti totali: 50
14) Le Avventure di Peter Pan
6%
3
11) Le Avventure di Ichabod e Mr. Toad
6%
3
2) Pinocchio
24%
12
31) Aladdin
30%
15
38) Fantasia 2000
22%
11
Chi ha Incastrato Roger Rabbit?
12%
6

  • Aladdin e Roger Rabbit.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Aaargh... Fantasia 2000 e Aladdin.
  • Pinocchio e Fantasia 2000, così rimango coerente con le mie preferenze di sempre.
  • Eh... qualche indecisione, ma alla fine Pinocchio e Fantasia 2000 anche io.
  • Peter e Aladdin!
  • Fantasia2000 e Pinocchio (peccato pr Aladdin che è mille volte meglio della Bestia ma che in questo girone non sta facendo faville).
  • Pinocchio senza pensarci e Fantasia 2000.
  • Aladdin, così mi rifaccio di non averlo votato durante le eliminatorie e Pinocchio.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Anche qui non è stato facilissimo.
    Primo voto assicurato ad Aladdin, che non posso accettare non passi queso quarto di finale.
    E poi? Escludo Fantasia 2000, escludo Ichabod, mi resta il dubbio tra i 3 rimanenti.
    A malincuore, rinuncio anche a Peter Pan.
    Tra uno dei Classici più belli e uno dei film a scrittura mista più folle, divertente e da me amato, contro ogni aspettativa scelgo proprio Chi ha incastrato Roger Rabbit? per il mio secono voto. Con grande malincuore per Pinocchio, ma la mia scelta è stata dettata anche dal vedere quanti lo hanno già votato.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sono l'unico che ha votato il povero e sconsiderato Ichabod; mi ha sempre suggestionato da bambino (a dire il vero però posseggo la storia inserita in un VHS con un diverso contesto, "Paperino e i Racconti Misteriosi", pieno di bellissime Silly Simphonies), persino più di Pinocchio... al quale, a dire il vero, non ho regalato neanche il secondo voto, che si è preso invece Fantasia 2000, per evitare di portare i soliti classici e gettonati titoli in finale.
  • Alex Andrew ha scritto:, per evitare di portare i soliti classici e gettonati titoli in finale.
    Il problema è che ne stiamo portando in finale, imho, un po' troppo pochi: già nei gironi erano usciti Bambi, Dumbo e il Libro della Giungla, poi nei ripescaggi è stato il turno di Cenerentola, Lilli e il Vagabondo, la Bella Addormentata, gli Aristogatti,, la Carica dei 101 e la Sirenetta, adesso stanno uscendo Peter Pan e uno tra Pinocchio e Aladdin. Proprio per questo ho votato Pinocchio e Peter Pan, che comunque preferisco di gran lunga a Aladdin e Fantasia 2000.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Votato per Pinocchio e Aladdin.
  • Aladdin e (sic) Ichabod, che un voticino ho voluto darglielo.
  • Facile, Fantasia 2000 e Aladdin.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Torna a “Il Torneo dei Film Disney”