Il Torneo dei Film Disney - 3° Quarto di finale

Un risultato che non denota Fantasia, ma che ha saputo soddisfare tutti.

POLL Quali tra questi film Disney meritano l'accesso alle Semifinali?

Voti totali: 44
18) La Spada nella Roccia
7%
3
Mary Poppins
11%
5
23) Le Avventure di Bianca e Bernie
Nessun voto
0
3) Fantasia
30%
13
42) Lilo & Stitch
16%
7
32) Il Re Leone
36%
16

  • Ho votato Lilo e Stitch e Il Re Leone.
  • Mannò! La spada nella roccia nello stesso girone di Lion, Fantasia e Mary Poppins... devo rifletterci (quì ci andava la bestia, il classico disney '90 con le peggiori animazioni).
  • Ah, malnato di un coniglio ( :P ), mi anticipi a tradimento gli ultimi quarti di finale!
    Ah, malnato di un Bramo, ma che razza di sorteggi hai fatto venire fuori? :cazz:
    Effettivamente, la scelta qui mi pare più ardua che nei primi 2 quarti. Primo voto sicuro a Il Re Leone, e ok. Ma poi? Escluso subito Bianca e Bernie senza sentirne troppo la mancanza, ed escluso anche Fantasia pur dolendomi un pelettino di più.
    Con sommo dolore per i numerosi pomeriggi della mia infanzia, immolo pure La Spada nella Roccia. Ma adesso? Decido che pur essendo Lilo & Stitch un film bellissimo, come Mary Poppins non c'è nessuno, e così Mary Poppins si becca il mio secondo voto.
    Ma che fatica!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Simba e Fantasia
  • Stitch e Simba, senza neanche doverci pensare.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Mary Poppins e Fantasia, con tanti saluti al Re Leone e Stitch, purtroppo. Ma la superiorità è la superiorità, non c'è niente da fare.
  • Oh, no. Ne vorrei votare quattro.

    Allora, Fantasia si prende senza dubbi il mio voto. E poi?

    Alla fine... Il Re Leone. Con sommo rimpianto per Stitch & Poppins.
  • Per il primo voto sono andata a colpo sicuro su Il Re Leone.
    Il secondo è stato più difficile da assegnare, togliendo La Spada nella Roccia e Bianca e Bernie restano tre film di tutto rispetto. Mary Poppins fra questi è quello che mi piace di più ma ho deciso di non votarlo e di promuovere invece un vero classico. Alla fine ho escluso Fantasia, che sicuramente passerà il turno anche senza ilo mio voto, e ho scelto Lilo & Stitch che fra i suoi tanti pregi ha anche quello di avere un potere calmante sul mio fratellino, ogni volta che lo vede diventa buono e coccoloso per tutto il resto del giorno.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Io, invece, non ho avuto grandi problemi: ho votato subito Fantasia e Il Re Leone, che sono tra i miei classici preferiti. Lilo e La spada, per quanto li adoro, non sono, imho, al livello di quelli che ho votato e Marry non mi è mai piaciuto troppo.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Primo voto alla Spada nella Roccia (ed è la seconda volta che il mio voto è l'unico per un film, sigh). Secondo a Fantasia.
    Girone di ferro, inevitabili i due classificati.
  • Stitch e Leone.
  • Accidenti, vada per Fantasia e Leone. Ma avrei voluto votare anche Mary e la Spada.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Fantasia e Il Re Leone.
  • Mannaggia, giorne infame. Senza dubbi un voto per il bellissimo Lilo & Stitch. E poi, scartando a malincuore il Re Leone e Fantasia, scelgo Mary Poppins.
  • Torna a “Il Torneo dei Film Disney”