Il Torneo dei Film Disney: 1ª Semifinale

Un risultato che non denota Fantasia, ma che ha saputo soddisfare tutti.

POLL Quale tra questi film Disney merita la Finale?

Voti totali: 24
1) Biancaneve e i Sette Nani
17%
4
49) La Principessa e il Ranocchio
4%
1
3) Fantasia
46%
11
31) Aladdin
33%
8

  • Fantasia. Avevate dubbi...
  • Uhm, Fantasia
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Fantasia anche per me, anche perché trasuda un tale rispetto che non può non vincere. Tiana stavolta non avrà il mio voto, poveraccia. Peccato anche per Biancaneve, altro rimpianto. Ma capita di superarsi dopo 49 film.
  • Fantasia, solo dopo aver avuto un po' di dubbi tra questo e Biancaneve. Per quanto riguarda gli altri 2, la Principessa non l'avevo votata neanche nei quarti perché non mi piaciuto quanto il Gobbo e Biancaneve, e Aladdin, escluso il genio, non mi piace.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • E qui Fantasia, anche se Biancaneve...
  • E io invece dico Biancaneve.
  • ed io Aladdin, anche se c'è un film solo al comando :(
  • Biancaneve, Fantasia e La Principessa sono tutti film che amo tantissimo.
    Ma il mio voto non può non andare ad Aladdin, per motivi che già espressi nei gironi precedenti.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Fantasia
  • Io aspetto qualche giorno prima di votare.
    Nella finale ci saranno quattro o due film?
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Aladdin, ma Fantasia...
  • Tigrotta ha scritto:Nella finale ci saranno quattro o due film?
    Pacuvio ha scritto:Si entra nel vivo. Ovviamente le vincitrici di queste due Semifinali accederanno alla Finalissima.
    ;)
  • Qui vada per Biancaneve. Per quanto riguarda il prossimo girone ancora non mi sono decisa, sarebbe utile a tal fine riuscire a capire qual'è il mio classico preferito ma penso che non ci riuscirò entro lunedì.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Aladdin con un grosso groppoingola per Fantasia.
  • Uff, che dramma scegliere... e indeciso sino alla fine, ho votato Aladdin... mi dispiace però per Tiana, che vedo ora non ha preso manco un voto...
  • Tyrrel ha scritto: mi dispiace però per Tiana, che vedo ora non ha preso manco un voto...

    E' stata messa contro tre mostri sacri, imho sarebbe stato difficile votarla.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Torna a “Il Torneo dei Film Disney”