IMS2010 - I Migliori del Sollazzo - For your consideration

Il vincitore dell'edizione 2010 è un autore morto nel 1986, ma che ha ancora molto da insegnare. Perchè a volte per andare avanti bisogna guardarsi indietro.
  • Non provate ad escludere dalla categoria cinema Scott Pilgrim VS The World (e sappiate che chiunque voterà il nuovo Harry piuttosto che lui avrà il mio disprezzo) o Iron Man 2. Ci sarebbero altri titoli meritevoli, ma non hanno la minima possibilità di superare le eliminatorie, perché siete tutti brutti, sporchi e ignoranti.

    Nella categoria fumetti Scott Pilgrim, Chosp e il Canemucco.

    Per le serie tv ci sarà la semi-unanimità per la sesta di Lost, ma voglio buttare sul piatto anche la seconda di Chuck e la prima di Glee.

    Non osate lasciar fuori Summer Wars e L'Illusionista dall'animazione, anche se di sicuro qui regneranno le major hollywoodiane.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Fringe, cavolo, Fringe.
    E poi ci sarebbero sulla mia scrivania dei videogiochi in attesa di recensione che rischiano di sforare a causa della mia mancanza di tempo.
    I titoli sarebbero Silent Hill Shattered Memories, Metroid Other M per Wii e Last Window e Layton 3 per Ds ma non dimentichiamo anche Donkey Kong Country Returns o il Mario All Stars Wii Edition (vale?).
    Poi stavolta inventiamoci una categoria stupida non alimentare così tanto per variare.
  • Grrodon ha scritto:il Mario All Stars Wii Edition (vale?).
    Penso non valga (sigh)... ma il Galaxy 2 saprà tenere alto il nome del buon Mario, eccome. :adore:
  • Oltre al Canemucco e Scott Pilgrim, per la categoria fumetto la ricomparsa in edicola di John Doe di Bartoli/Recchioni può essere considerata? Il numero uno è molto bello, il secondo un po' meno. Si potrebbe tener conto solo del primo.
    Per me Cinquemila chilometri al secondo, l'ultima opera di Manuele Fior, è un capolavoro, ma non so quanti possono averlo letto... credo che comunque nessuno abbia aperto ancora una discussione su questo fumetto... magari lo farò io nei prossimi giorni.
    Poi pure Senza sangue di Baricco/Faraci/Rispoli e l'ultima esalogia dell'Ortolani.
    Se mi viene in mente qualcos'altro lo segnalo :D
  • Eccomi qua, con la mia catervata di segnalazioni da fornire all'attenzione dei selezionatori... :)

    Fumetti
    Paperinik e il Grande Pulitore (Andreas Phil/Mårdøn Smet) ["Paperinik Cult" # 58]
    Paperinik e l'Eredità (Andreas Phil/Mårdøn Smet) ["Paperinik Cult" # 62]
    [se se ne vuole scegliere una delle due, direi che la migliore è Paperinik e l'Eredità]

    Cronache del Regno dei Due Laghi (Faraci/Ziche) ["Topolino" # 2826-2827-2828]
    Paperinik e l'Amore nell'Oblio (Salati/Mottura) ["Topolino" # 2829]
    Topolino e l'Isola di Quandomai (Casty) ["Topolino" # 2832-2833]
    Topolino e il Mondo di Tutor (Casty) ["Topolino" # 2839]
    Eta Beta e il Buz Pappapianeti (Casty) ["Topolino" # 2845]
    Quacklight - Vampiri Fascinosi a Paperopoli (Gagnor/Cavazzano) ["Topolino" # 2849]
    Paperino & Paperoga nella Notte Senza Luna (Radice/Turconi) ["Topolino" # 2849]
    Topolino e il Surreale Viaggio nel Destino (Gagnor/Cavazzano) ["Topolino" # 2861]
    DoubleDuck - Una Missione Lunga Tre Giorni (Vitaliano-Bosco/L. Pastrovicchio) ["Topolino" # 2867-2868-2869-2870]
    Pippo Reporter - Seconda Serie (Radice/Turconi) ["Topolino" # 2834-2835-2836]
    Chi Ha Incastrato DoubleDuck? (Radice/Turconi) ["Topolino" # 2871]

    Il Gioco della Guerra ["Caravan" # 8] (Medda/Gradin-Maresta)
    Nove per un Dio Perduto ["Caravan" # 9] (Medda/Benevento]
    I Cancelli dell'Eden ["Caravan" # 12] (Medda/Olivares)

    La Luce del Tuo Volto (Alan Moore/Felipe Massafera)

    La Caduta di Gilead ["La Torre Nera di Stephen King"] (Furth-David-Isanove)
    Il Mago ["La Torre Nera di Stephen King"] (Furth-Isanove)
    bacci88 ha scritto:per la categoria fumetto la ricomparsa in edicola di John Doe di Bartoli/Recchioni può essere considerata? Il numero uno è molto bello, il secondo un po' meno. Si potrebbe tener conto solo del primo.
    Concordo con Bacci, candido anch'io ... E Venga il Mio Regno ["John Doe [IV Stagione]" # 1] (Recchioni-Bartoli/Torti)
    bacci88 ha scritto: Poi pure Senza sangue di Baricco/Faraci/Rispoli e l'ultima esalogia dell'Ortolani.
    Decisamente sì!
    Senza Sangue (Baricco-Faraci/Ripoli)
    Esalogia di New York ["Rat-Man" dal 76 all'81] (Leo Ortolani)
    [per candidare Avarat aspetto di leggere la seconda parte, per ora non lo candiderei...]

    Libri
    Eccomi anche quest'anno a fare il gran mattatore della sezione libri. Però direi che quest'anno butta un po' meglio dell'anno scorso, almeno sul fronte popolarità dei libri, e questo mi fa piacere. Infatti stavolta ci sono addirittura due libri che non ho letto, pur essendo ancora io ad aver aperto tutti i topic.
    Candido dunque i 6 libri presenti nella sezione e usciti nel 2010, cioè
    Artemis Fowl - La Trappola del Tempo (Eoin Colfer)
    E un'altra Cosa... (Eoin Colfer)
    E' Nata una Star? (Nick Hornby)
    Odd e il Gigante di Ghiaccio (Neil Gaiman)
    Alice nel Paese della Vaporità (Francesco Dimitri)
    Bambini nel Bosco (Beatrice Masini)
    E se riesco a ottenere, leggere e recensire per tempo Io e Te, il nuovo romanzo di Niccolò Ammaniti uscito da poco, candido anche quello! :)

    Cinema
    Oltre all'ottimo Potter di quest'anno, di David Yates, e all'ovvio Avatar di James Cameron, candido sicuramente, con orgoglio e ben sottolineato Inception di Christopher Nolan.
    Ci sarebbe poi Alice in Wonderland di Tim Burton, che personalmente candido più che altro per l'aspetto estetico ma che sono certo non ve la dimenticherete.
    Se poi volete far numero per raggiungere la quindicina ci sarebbe Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini di Chris Columbus, altrimenti potete bellamente ignorarlo. -_-

    Ah, Tron Legacy di Joseph Kosinski, seppur sulla fiducia, lo candido. Anche se solo in 3D esce giusto giusto per un pelo in quest'anno :P

    Animazione
    Che, ve lo devo dire io?!? :P

    Serie TV
    DeborohWalker ha scritto: Per le serie tv ci sarà la semi-unanimità per la sesta di Lost, ma voglio buttare sul piatto anche [...] la prima di Glee.

    Quotone, candido anch'io Glee (Prima Stagione) [20th Century Fox Television], inoltre candido anche
    Grrodon ha scritto:Fringe, cavolo, Fringe.
    Esatto, Fringe (Seconda Stagione) [Fox/Bad Robot] :P
    Poi anche The Big Bang Theory (Terza Stagione) [CBS] e anche se non so se vale (ma direi proprio di sì!) ci butto dentro anche The Guild (Quarta Stagione) [Microsoft].
    Tanto per gradire, inserirei anche L'Ispettore Coliandro (Quarta Stagione) [Rai Fiction]
    Ah, non so, candidiamo anche FlashForward (Prima Stagione - Parte II) [ABC] o la lasciamo riposare in pace? :P Io propendo per questa seconda ipotesi... :asd:

    Credo di aver messo tutto :D
    Ultima modifica di Bramo il venerdì 10 dicembre 2010, 13:45, modificato 3 volte in totale.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dimenticavo...
    per i Fumetti candido anche Manichini (Faraci/Cavazzano) e Morire dal Ridere (Enna/Celoni) direttamente dal "Dylan Dog Color Fest Humor".
    Già che ci siamo, sulla fiducia (e da tempo covo il desiderio di recuperarlo) candido anche Alice in Wonderland - La Graphic Novel (Ferrari/Narciso).
    DeborohWalker ha scritto:ma voglio buttare sul piatto anche la seconda di Chuck
    Giusto per non creare disguidi a FranzElik, segnalo che Deb si è confuso e per Chuck [NBC] quest'anno è candidabile la terza stagione, non la seconda.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • e devo anche controllare se la terza di TBBT è arrivata davvero in italia.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:e devo anche controllare se la terza di TBBT è arrivata davvero in italia.
    Direttore editoriale di poca fede, vedi qui se non credi alla mia maniacale precisione :P
    Non solo è arrivata a maggio sulla pay tv, ma è già da un po' in onda addirittura su Italia 1, stasera infatti sarà trasmessa sul sesto canale la quartultima puntata :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bravo, mi congratulo per il buon esempio che dài.
    Se mi procuri una tua foto ti metto sul prossimo video di Natale :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Oh aspettate, voglio provarci pure io anche se io di solito sono arretrata di qualche anno (adesso recupero le cose del 2007, per esempio). Vediamo...

    EDIT: Aggiorno anche io il messaggio inserendo un paio di novità.

    Libri
    L'unico libro uscito quest'anno che ho letto è stato "Il visone ha una faccia enorme" di Ermes Palinsesto (alias Faso degli Elio e le Storie Tese).

    Fumetti
    - L'uomo che cammina di Jiro Taniguchi (nuova edizione uscita a Maggio) [è ancora valida come opzione? Se mi dite di no, la tolgo]
    - The Legend of Zelda di Akira Himekawa (tutti quelli usciti finora)
    - Chosp di Alessandro Barbucci
    - Lucrezia di Silvia Ziche

    Poi riprendo un paio di quelli nominati da Bramo:
    Bramo ha scritto:Paperinik e l'Amore nell'Oblio (Salati/Mottura) ["Topolino" # 2829]
    Topolino e l'Isola di Quandomai (Casty) ["Topolino" # 2832-2833]
    Topolino e il Mondo di Tutor (Casty) ["Topolino" # 2839]
    Eta Beta e il Buz Pappapianeti (Casty) ["Topolino" # 2845]
    Quacklight - Vampiri Fascinosi a Paperopoli (Gagnor/Cavazzano) ["Topolino" # 2849]
    Paperino & Paperoga nella Notte Senza Luna (Radice/Turconi) ["Topolino" # 2849]
    Topolino e il Surreale Viaggio nel Destino (Gagnor/Cavazzano) ["Topolino" # 2861]
    Pippo Reporter - Seconda Serie (Radice/Turconi) ["Topolino" # 2834-2835-2836]
    Chi Ha Incastrato DoubleDuck? (Radice/Turconi) ["Topolino" # 2871]
    Manichini (Faraci/Cavazzano) e Morire dal Ridere (Enna/Celoni) direttamente dal "Dylan Dog Color Fest Humor".
    A cui aggiungo le storie:
    - Zio Paperone e la lampadina ubiquitaria (Faccini) ["Topolino" #2862]
    - Zio Paperone in: Notte silenziosa (Gagnor/Faccini) ["Topolino" #2874]
    E... Rullo di tamburi...
    - Gli anni d'oro di Topolino di Floyd Gottfredson (o AA.VV., volendo) [musichetta di Link che apre il forziere e trova 20 rupie]
    (Oh, dite quel che volete, ma a me è piaciuta)
    :(

    Animazione
    Candido tutti quelli che ho visto, dunque:
    - Toy Story 3: la grande fuga (Disney/Pixar)
    - L'Illusionista di Sylvain Choimet
    - Rapunzel - L'intreccio della torre (Disney)

    Cinema
    Anche qui sono coperta dal vecchiume, i film nuovi che ho visto sono pochi. Lascio fuori "La solitudine dei numeri primi" perché era orrendo.
    - Harry Potter e i Doni della Morte, Parte I di David Yates
    - Happy Family di Gabriele Salvatores

    Serie TV
    Nessuna.

    Giochi
    Più che nomination è una lista dei desideri, ma tant'è.
    - Epic Mickey
    - Super Mario Galaxy 2


    Spero di aver seguito bene la procedura.
    Ultima modifica di Lavi-Schroeder il martedì 28 dicembre 2010, 16:27, modificato 2 volte in totale.
    Immagine
  • Lavi-Schroeder ha scritto:
    Libri
    L'unico libro uscito quest'anno che ho letto è stato "Il visone ha una faccia enorme" di Ermes Palinsesto (alias Faso degli Elio e le Storie Tese).
    Possono essere nominate solo opere che hanno il topic di riferimento :)
    Però, se tu avessi giusto 5 minutini di tempo, potresti aprirlo tu dato che l'hai letto, e almeno si rimpolpa la sezione che rimane come sempre un po' scarna. Dai, fallo per me che caldeggio sempre la sezione Libri. ;)
    Lavi-Schroeder ha scritto:- Happy Family di Gabriele Salvatores
    Idem come sopra :)
    Lavi-Schroeder ha scritto: - Gli anni d'oro di Topolino di Floyd Gottfredson (o AA.VV., volendo) [musichetta di Link che apre il forziere e trova 20 rupie]
    (Oh, dite quel che volete, ma a me è piaciuta)
    :(
    Può essere anche l'opera più meritoria del mondo, ma le storie candidabili agli IMS devono essere state pubblicate in Italia per la prima volta nel 2010, non valgono ristampe. E le storie di Gott, contenute negli Anni d'Oro, non sono proprio recenti...
    A meno che FranzElik non apra una sotto-sezione nei Fumetti per la miglior ristampa/riproposizione del 2010 di roba precedente a quest'anno (sarebbero candidabili TuttoGott, ma anche Il Signore dei Ratti, DoubleDuck, Tesori del Ciclo Paperingio, Tesori di Rebo, Sandman Deluxe, David Muprhy 911 Omnibus...),l'omnia di Gottfredson non è candidabile.
    Lavi-Schroeder ha scritto:- Lucrezia di Silvia Ziche
    Ecco, ci avevo pensato anch'io, ma non ero sicuro perchè essendo una raccolta di vignette già pubblicate in passato su "Donna Moderna" non so se valeva come opera del 2010. Qui mi rivolgo a Elik, dal momento che 1) "Donna Moderna" potrebbe non valere come pubblicazione di riferimento, e valere invece il volume della Rizzoli, 2) Elik ama la Ziche e la vuole inserire comunque. :P
    Dica lui il criterio da adottare in questo caso, se Lucrezia è valido lo candido volentieri anch'io :)
    Lavi-Schroeder ha scritto:Spero di aver seguito bene la procedura.
    Se apri entro la fine del mese il topic del libro di Faso (e se vuoi anche quello di Happy Family) sì (o perlomeno avrai la mia gratitudine :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    Lavi-Schroeder ha scritto:
    Libri
    L'unico libro uscito quest'anno che ho letto è stato "Il visone ha una faccia enorme" di Ermes Palinsesto (alias Faso degli Elio e le Storie Tese).
    Possono essere nominate solo opere che hanno il topic di riferimento :)
    Però, se tu avessi giusto 5 minutini di tempo, potresti aprirlo tu dato che l'hai letto, e almeno si rimpolpa la sezione che rimane come sempre un po' scarna. Dai, fallo per me che caldeggio sempre la sezione Libri. ;)
    Ok, ho aperto la discussione dedicata a questo libro, adesso sistemo il link nel mio messaggio!
    :)
    Bramo ha scritto:
    Lavi-Schroeder ha scritto:- Happy Family di Gabriele Salvatores
    Idem come sopra :)
    Per stasera ho già aperto troppe discussioni, rimando ai prossimi giorni.
    :D
    Bramo ha scritto:
    Lavi-Schroeder ha scritto: - Gli anni d'oro di Topolino di Floyd Gottfredson (o AA.VV., volendo) [musichetta di Link che apre il forziere e trova 20 rupie]
    (Oh, dite quel che volete, ma a me è piaciuta)
    :(
    Può essere anche l'opera più meritoria del mondo, ma le storie candidabili agli IMS devono essere state pubblicate in Italia per la prima volta nel 2010, non valgono ristampe. E le storie di Gott, contenute negli Anni d'Oro, non sono proprio recenti...
    A meno che FranzElik non apra una sotto-sezione nei Fumetti per la miglior ristampa/riproposizione del 2010 di roba precedente a quest'anno (sarebbero candidabili TuttoGott, ma anche Il Signore dei Ratti, DoubleDuck, Tesori del Ciclo Paperingio, Tesori di Rebo, Sandman Deluxe, David Muprhy 911 Omnibus...),l'omnia di Gottfredson non è candidabile.
    Nooooooooooo! Ma quindi non varrebbe nemmeno la nuova edizione de "L'uomo che cammina" di Taniguchi!
    :(
    Bramo ha scritto:
    Lavi-Schroeder ha scritto:- Lucrezia di Silvia Ziche
    Ecco, ci avevo pensato anch'io, ma non ero sicuro perchè essendo una raccolta di vignette già pubblicate in passato su "Donna Moderna" non so se valeva come opera del 2010. Qui mi rivolgo a Elik, dal momento che 1) "Donna Moderna" potrebbe non valere come pubblicazione di riferimento, e valere invece il volume della Rizzoli, 2) Elik ama la Ziche e la vuole inserire comunque. :P
    Dica lui il criterio da adottare in questo caso, se Lucrezia è valido lo candido volentieri anch'io :)
    Io facevo proprio riferimento al libro della Rizzoli-Lizard, più che altro perché non compro Donna Moderna, quindi per me sono quasi tutte vignette nuove (a parte quelle che ho letto dai Donna Moderna in edicola o comprati da mia madre). Quindi: Elik, fallo valere!
    :adore:
    Bramo ha scritto:
    Lavi-Schroeder ha scritto:Spero di aver seguito bene la procedura.
    Se apri entro la fine del mese il topic del libro di Faso (e se vuoi anche quello di Happy Family) sì (o perlomeno avrai la mia gratitudine :P
    Essì che mi sembrava di aver fatto bene... Invece ho cannato mezzo messaggio!
  • Ho aperto un topic su Cinquemila chilometri al secondo di Manuele Fior e vengo a segnalarlo anche qui per la sezione fumetti ;)
  • Il 2010 è destinato a passare alla storia del cinema d'animazione.
    Non uno, non due, non tre, non quattro ma CINQUE film di livello altissimo: Dragon Trainer, Toy Story 3, Arrietty, L'illusionista e Rapunzel.

    Troppa grazia. Tutti candidati comunque, a parte Arrietty che non rispetta i requisiti di partecipazione non essendo ancora uscito in Italia.
  • Devo fare un addendum al mio infinito elenco per la sezione Fumetti:

    - Paperino e l'Incombenza Natalizia - Topolino e lo Smisurato Mistero di Natale - Topolino, Paperino e la Smisurata e Misteriosa Incombenza Natalizia (Faraci/Mazzarello-Soldati-Ziche)

    - Zio Paperone in: Notte Silenziosa (Gagnor/Faccini)

    entrambe presenti "Topolino" # 2874 :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • http://prontoallaresa.blogspot.com/2010 ... -2010.html
    Sul suo blog Recchioni stila una classifica del meglio del 2010 secondo il suo parere, e premia tra gli altri Makkox, Valter Buio, Scott Pilgrim, Rapunzel, Red Dead Redemption, ecc... e come miglior disegnatore cita Fabio Celoni (senza però citare Mottura), mentre distrugge con un veloce commento negativo i testi di Peter David del fumetto di Epic Mickey (che devo ancora leggere, ma porc....) Il resto della sua classifica è composto da altri... ehm.. argomenti in puro stile recchioniano!

    Tornando in argomento, nessuno ha letto l'ultimo libro di Umberto Eco? Io non ce la farò mai a leggerlo entro fine anno (ho cinque o sei libri che hanno la precedenza di lettura) ma è un candidato serio per la sezione libri! ;)
  • bacci88 ha scritto: Sul suo blog Recchioni stila una classifica del meglio del 2010 secondo il suo parere, e premia tra gli altri Makkox, Valter Buio, Scott Pilgrim, Rapunzel, Red Dead Redemption, ecc... e come miglior disegnatore cita Fabio Celoni (senza però citare Mottura), mentre distrugge con un veloce commento negativo i testi di Peter David del fumetto di Epic Mickey (che devo ancora leggere, ma porc....) Il resto della sua classifica è composto da altri... ehm.. argomenti in puro stile recchioniano!

    Tornando in argomento, nessuno ha letto l'ultimo libro di Umberto Eco? Io non ce la farò mai a leggerlo entro fine anno (ho cinque o sei libri che hanno la precedenza di lettura) ma è un candidato serio per la sezione libri! ;)
    Contento che Rrobe apprezzi i disegni di Celoni, e stranito per il commendo invece su David, purtroppo anch'io devo ancora leggere la graphic novel... devo ancora trovarla, a dirla tutta, ma porc...
    Confido comunque di trovarla nei prossimi giorni, comprarla, leggerla, e aprire il topic per recensirla, così che come merita sia candidata tra i fumetti di quest'anno :)
    Per il libro di Eco... purtroppo non l'ho letto. La presenza di un topic dedicato avrebbe anche senso, contando che già ce ne sono alcuni su libri di Eco recensiti da Grrodon, ma proprio non l'ho preso in considerazione. O qualche altro utente l'ha letto e apre il topic nei prossimi giorni, oppure sarebbe un candidato serio, ma senza topic non gareggia nemmeno...

    PS: Elik, non possiamo aprire IMS anche agli "argomenti in puro stile recchioniano" :P :D
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • :vm18:
    :vm18:
    :vm18:
    :vm18:
    :vm18:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bramo ha scritto: Cronache del Regno dei Due Laghi (Faraci/Ziche) ["Topolino" # 2826-2827-2828]
    Paperinik e l'Amore nell'Oblio (Salati/Mottura) ["Topolino" # 2829]
    Topolino e l'Isola di Quandomai (Casty) ["Topolino" # 2832-2833]
    Topolino e il Mondo di Tutor (Casty) ["Topolino" # 2839]
    Eta Beta e il Buz Pappapianeti (Casty) ["Topolino" # 2845]
    Quacklight - Vampiri Fascinosi a Paperopoli (Gagnor/Cavazzano) ["Topolino" # 2849]
    Paperino & Paperoga nella Notte Senza Luna (Radice/Turconi) ["Topolino" # 2849]
    Topolino e il Surreale Viaggio nel Destino (Gagnor/Cavazzano) ["Topolino" # 2861]
    DoubleDuck - Una Missione Lunga Tre Giorni (Vitaliano-Bosco/L. Pastrovicchio) ["Topolino" # 2867-2868-2869-2870]
    Pippo Reporter - Seconda Serie (Radice/Turconi) ["Topolino" # 2834-2835-2836]
    Chi Ha Incastrato DoubleDuck? (Radice/Turconi) ["Topolino" # 2871]
    Io aggiungo:
    Indiana Pipps e l'Enigma di "Vent'Anni Dopo" (Sarda/De Vita) Topolino # 2828

    La trovate qui:
    http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtop ... =32&t=2578
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2010”