[BBC Wales/Hartswood] Sherlock (BBC)

Ancora poco conosciute nel nostro paese, le serie inglesi rappresentano un ottimo punto a favore dei sostenitori della monarchia!
  • L'1x02 è sicuramente uno dei più deboli dei 6 episodi finora realizzati della serie. Direi quello che preferisco meno in assoluto.
    Quindi capisco le tue titubanze, ma apprezzerai comunque il filo di continuity che emerge alla fine, e ti garantisco che nel terzo episodio tornerai a godere. Tanto.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ma Grrodon poi è andato avanti a vedersi la serie? Mi auguro di sì!
    In attesa che tale angosciante quesito trovi risposta, vi posto questo pezzo da BadTV da cui si evince che le riprese della terza stagione inizieranno il prossimo gennaio (con una trasmissione prevista attorno a estate-autunno 2013 ;_; taaaaanto tempo da aspettare!) e in cui ci sono gli indizi sui temi dei 3 nuovi episodi, che riporto per comodità anche qua sotto:

    3×01 – ratto

    3×02 – matrimonio

    3×03 – inchino
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sì, lo vidi. Beo.
  • Valerio ha scritto:Sì, lo vidi. Beo.
    Brao :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    Valerio ha scritto:Sì, lo vidi. Beo.
    Brao :P
    Sí, ma se non commenta ulteriormente è un bueo... :asd:
  • Maahhhhh...

    La seconda serie in italiano è stata trasmessa o no?
    Dovendo aspettare un anno buono per la terza serie, mi vorrei godere almeno i tre episodi della seconda in italico idioma
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:Maahhhhh...

    La seconda serie in italiano è stata trasmessa o no?
    Dovendo aspettare un anno buono per la terza serie, mi vorrei godere almeno i tre episodi della seconda in italico idioma
    Secondo Wikipedia, il primo episodio dovrebbe andare in onda il 6 ottobre su Joi.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Vista la prima stagione.
    Che notevolata.
    Resa visiva, cast, recitazione, locations, effetti speciali (resa visiva, appunto): notevoli assaje.
    Trame abbastanza semplici, ma raccontate in modo intricato e coinvolgente.
    Bello bello.
    E che cazzo di voce ha Cumberbatch.
    Mio Dio, è inusitato.
    Faccia da adolescente, vocione... holmesiano.
    Affascinante, vien voglia di esser gay pure io.
    ([spoiler]Checché ne dicano, lo sono tutti e tre: Holmes, Watson e Moriarty. Forse lo è anche Lestrade. E se non sono gay, sono almeno bisex[/spoiler] :P)
    W i geniali doppiatori italiani, ma Cumberbatch ha davvero una voce imperdibile.

    Non sono un holmesiano purosangue, preferisco gli Holmes alternativi a Conan Doyle (che ho letto poco), ma i personaggi mi sono sembrati perfetti, ammodernati quanto basta.
    Le tre trame viste finora mi sono sembrate un'efficace sintesi di alcune tipiche trame holmesiane: una più psicanalitica, una più gialla/esotica/aristocratica ("vittoriana"), una più complottistica.
    Mi sono piaciute molto tutte e tre, ciascuna a modo suo.
    Unico difettino: volevo Watson zoppo.

    Bene, ora ho cinque Holmes di culto, tutti diversi:
    - Piramide di paura (Holmes adolescenzial-avventuroso)
    - Senza indizio (Holmes comico)
    - le storie di Recagno per Martin Mystère e Storie da Altrove (Holmes mysterioso)
    - i due film di Guy Ritchie (Holmes vittoriano figo)
    - Sherlock (Holmes moderno figo)
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Vista la seconda stagione.
    Absolutely fantastic.

    Dopo i tre casi-tipo, i tre casi holmesiani per antonomasia.
    Sia nella 2x01 che nella 2x02 ho capito subito dove si sarebbe andati a parare non appena ho sentito menzionare l'aereo e il coniglio radioattivo. La 2x01 pensavo che sarebbe potuta finire anche tragicamente, invece è stato scelto un finale tradizionale. La 2x02 mi ha sorpreso quando è stato mostrato il cane, essendo in CGI per uno o due secondi ho pensato che fosse un vero mostro e non un cagnetto. La 2x03 è stupenderrima, ma dopo il finale tradizionale della 2x01 immaginavo che sarebbe andata a finire nel modo più ovvio. Di conseguenza sono portato a pensare che Holmes si sia salvato come Irene Adler nel primo episodio. Notare poi che la sconfitta di Sherlock sta nel suo essere "diventato" (o avere rimpiazzato) Moriarty, cosa che, oltre ad essere emozionalmente logica, torna buona per spiegare eventualmente varie cose, come la sopravvivenza sua e di tutti gli altri.
    Mi spiace solo di non essere riuscito a capire su quale palazzo si svolge il finale.

    Well, telefilm stupendo, 'sti dannati colonialisti hanno del materiale tecnico (impianti audio e video su tutti) e umano eccezionali a disposizione. Sarà per quello che hanno vinto a Waterloo.

    p.s.: Per motivi facilmente deducibili, Gatiss che fa Mycroft è geniale.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:- Piramide di paura (Holmes adolescenzial-avventuroso)
    Volevi dire "Holmes trash". Lo so, che volevi. :P

    preferisco gli Holmes alternativi a Conan Doyle (che ho letto poco)
    Io lo Sherlock originale l'ho letto tutto e non ho problemi ad affermare che Cumberbatch e compagnia ci possono fare i coriandoli.


  • Quei baffi.
  • Mi preparo alla visione...
    Immagine
  • Ma Uozzo coi baffi?
    Steven Moffat ha scritto:
    Giornalista: Be’, hai tenuto segreti la morte e il ritorno di Sherlock.

    Moffat: Non è morto, è dietro a un albero.
    Ecco come si è salvato!

    Da qui.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Ma come viene rivelata la data in cui potremo goderci il primo episodio della nuova (e probabilmente ultima ;_; ) stagione di Sherlock, e nessuno si cura di scriverlo? Ci penso io va: il giorno predestinato sarà il 5 Gennaio.
    Inoltre è stato svelato il titolo del primo episodio, The Empty Hearse (L'Avventura della Casa Vuota, ovvio, ma non dimentichiamoci della parola che Moffat ci diede come indizio: "Rat"), e l'identità [spoiler]della nuova nemesi di Sherlock Charles Augustus Magnussen (ovvio riferimento al personaggio Charles Augustus Milverton,presente nel racconto L'avventura di Charles Augustus Milverton dalla raccolta Il Ritorno di Sherlock Holmes), il quale sarà interpretato da Lars Mikkelsen, attore danese già apparso in Hanna Montana, nonché doppiatore (nella versione danese) di personaggi quali Splinter nella serie del 2007 delle Tartarughe Ninja, Ken in Bee Movie, e Gru di Cattivissimo Me.[/spoiler]
    Da qui.

    EDIT: Devo aver maleinterpretato la data, oppure il mio lato di fan sfegatato m'ha spinto sul desiderio anziché sulla ragione, perché ho sbagliato il giorno. Risolto, e tante scuse.
  • #SherlockLives

  • Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Can't wait! :fire:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Evvai! Adoro questa serie!
    Eldar - Ettore - Dice
    ettore.gabrielli[@]lospaziobianco.it

    LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    FB: facebook.com/loSpazioBianco.it | Twitter: twitter.com/lospaziobianco
    YouTube: youtube.it/lospaziobianco | Flickr: flickr.com/lospaziobianco |
  • Torna a “Serie UK”