Pagina 1 di 1

Hive Division: Metal Gear Solid - Philantrophy

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 00:32
da LBreda
Immagine Immagine

Metal Gear Solid: Philantrophy è un film a basso budget, che consigliò Yotobi qualche tempo fa. Particolarità di questo film è il suo essere senza scopo di lucro: è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. Altra particolarità non da poco, è l'essere realizzato da un team italiano, sebbene il film sia poi doppiato in inglese.

Presentandosi come una sorta di fanfiction ispirata al mondo del videogioco Metal Gear Solid, il film mette in scena una missione che, per quanto sia molto videogiocosa nella struttura, riesce ad offrire un'ora di ottimo intrattenimento. Da una sceneggiatura e una regia del genere, avrebbero da imparare molti film ispirati a videogiochi.

Gli attori protagonisti sono ottimi, e sanno interpretare benissimo i propri ruoli, persino nelle movenze (in una scena si nota ottimamente la differenza di movimenti tra il cecchino, che corre tenendo perfettamente fermo il fucile, e la soldatessa d'assalto, che invece va veloce fregandosene del puntamento, e la scena ha tutt'altra economia nel racconto). Ottima anche la scelta delle voci, anche se è curioso il non avere le voci in italiano (sono disponibili i sottotitoli in una vagonata di lingue, e comunque l'inglese parlato è ottimo).

Gli effetti speciali sono grandiosi. I metal gear sono credibilissimi, e così la struttura militare presentata nella trama. Curatissimi i mezzi, le armi e i costumi. Un po' plasticosi gli aerei all'inizio, ma è perdonabile ad una roba fatta con pochissime spese. Molto buoni gli effetti speciali, inseriti bene e senza strafare.

Molto bella persino la colonna sonora, originale.

Unico neo: è il primo capitolo, il due e il tre sono scritti, ma a quanto ho capito non sono ancora stati girati per nulla.

Da vedere. Assolutamente. Compresa la parte dopo i titoli di coda, a cura dei doppiatori.

Applauso.