Il Torneo dei giochi Nintendo - Kirby

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei giochi Nintendo - Kirby

Voti totali: 17
Kirby's Dream Land (GB)
6%
1
Kirby's Adventure (NES) / Kirby: Nightmare in Dream Land (GBA)
18%
3
Kirby's Dream Land 2 (GB)
Nessun voto
0
Kirby's Fun Pak (SNES) / 2008. Kirby Super Star Ultra (DS)
6%
1
Kirby's Dream Land 3 (SNES)
6%
1
Kirby 64: The Crystal Shards (N64)
Nessun voto
0
Kirby e il Labirinto degli Specchi (GBA)
6%
1
Kirby e l'Oscuro Disegno (DS)
18%
3
Kirby: Topi all'Attacco (DS)
Nessun voto
0
Kirby e la Stoffa dell'Eroe (Wii)
41%
7
Kirby Mass Attack (DS)
Nessun voto
0
Kirby's Adventure Wii (Wii)
Nessun voto
0

  • Metroid lo skippo, ma Kirby no. Non è che abbia giocato a molto, eppure è stato uno dei pochi (se non l'unico) giochi per Game Boy che avevo e che ho amato. Al primo titolo ci ho rigiocato proprio di recente sull'emulatore per Android su tablet (l'ho già detto che è stato un anno parecchio videoludico per me?), ed è stato un giuoioso tuffo nel passato. Non aveva la CPS, però l'ho finito comunque in poco tempo.
    Poi quest'anno ho ritrovato Kirby sulla Wii, con quella genialata di Epic Yarn, che ora che ci penso non l'ho nemmeno finitofinito. E pochi giorni fa ho comprato Mass Attack (per DS, ma è molto più fico su 3DS, che anche senza 3D ha una grafica pazzesca). Mass Attack non mi convince appieno, anche se quei Kirbetti che s'ammucchiano e cavano le rapone giganti sono una goduria. Però non l'ho ancora giocato abbastanza per dargli il mio voto.
    Quindi voto l'originale Kirby's Dream Land e Kirby e la Stoffa dell'Eroe
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Questo è stato uno dei primi personaggi Nintendo in cui mi sono imbattuto nella mia carriera videoludica. Pensare che il mio battesimo avviene con Kirby's Ghost Trap, una versione di Puyo Puyo a tema Kirby, che in quanto spinoff non è presente in questa lista. Iniziamo a sfoltirla: per prima cosa via Kirby's Adventure Wii che non ho ancora comprato (lo faccio all'epifania) e via Kirby's Dream Land 3 per SNES, che ancora mi manca. Facendo un ulteriore sfoltimento tocca togliere Il Labirinto degli Specchi per GBA, una sorta di incrocio tra Kirby e Metroid che per alcuni è un po' indigesto, e lo storico Kirby 64 che mi è sempre sembrato un po' lentino in quanto a ritmi. E infine via pure il primo Dream Land, che è decisamente troppo corto e arcaico per competere qui, e anche il Dream Land 2 che era ottimo con i suoi personaggetti animali che aiutano Kirby ma aveva un boss finale alquanto stressante.

    Rimangono a disputarsela il primo Kirby su console fissa, quel Kirby's Adventure per NES remakeato a meraviglia in Kirby's Nightmare in Dreamland per GBA, poi il Kirby's Fun Pak per SNES, sorta di Kirby a episodi che di recente è stato portato anche su DS sotto il titolo di Kirby Super Star Ultra, il tradizionale Topi all'Attacco per DS, e gli sperimentali l'Oscuro Disegno, Mass Attack e la Stoffa dell'Eroe. E li amo tutti alla follia, come uscirne? Potrei provare a dare un voto ad un Kirby più classico e uno più sperimentale:

    A disputarsela per i Kirby più classici abbiamo Kirby's Adventure/Nightmare in Dreamland, Kirby's Fun Pak/Kirby Super Star Ultra e Kirby Topi all'attacco. Escluderne uno è dura, però penso che il Kirby topesco e il Kirby episodico debbano farsi da parte di fronte al re dei platform di Kirby, quell'Adventure che quando giocai nella sua versione remakeata EMULATA (ebbene sì!) seppe darmi emozioni a non finire, scenari coloratissimi, musiche coinvolgenti e un ritmo incredibile. Quindi vada per Adventure / Nightmare in Dreamland.

    Rimane la tripletta dei Kirbt sperimentali che sto giocando, che sono uno più bello dell'altro: l'Oscuro Disegno, la Stoffa dell'Eroe e Mass Attacks. La genialità a colpi di pennino dell'Oscuro Disegno e la Pikminosità di Mass Attacks (che sto giocando) devono però farsi da parte davanti alla Stoffa dell'Eroe che ha saputo incantarmi ad ogni minuto, facendomi venir voglia di immergermi in quel mondo fatto di stoffa.
  • Chi sa che avrei detto se prima di comprare il mio primo Kirby (quello per SNES) m'avessero raccontato che mi sarei divertito tanto ad impersonare un'aspirapolvere...
    Premettiamolo, come per Zelda, non ho mai trovato dei titoli da definire capolavori nella serie di Kirby, ma cavolo con quel palloncino rosa ci si diverte davvero!

    Kirby: Nightmare in Dream Land direi per gli stessi motivi espressi da Grrodon. Non mi ha annoiato praticamente mai, regalandomi divertenti siparietti videoludici. Forse non un gioco eccelso, ma senza dubbio molto, molto bello.

    Kirby e la stoffa dell'eroe perché è una bella idea, che è stata ben resa nel prodotto finale. Anche qui niente capolavoro (mi odierete tutti ma mi è piaciuto meno d'un certo "pennello"), ma il divertimento d'un buon platform c'è tutto.

    P.S. inutile dire che per me di Kirby ne esiste uno solo!
    Ultima modifica di Eddy il venerdì 16 dicembre 2011, 21:40, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • L'oscuro disegno, è l'unico a cui ho giocato e la stoffa dell'eroe così grrodon è contento e può continuare a rotolarsi allegramente in quel magico morbido mondo (in verità attira anche me, come mi attira mass attack)
  • Con Kirby mi prendete un po' in contropiede perché - pur amandolo molto - non ci ho giocato tanto. Gli unici due giochi che io e mio fratello possiediamo sono Nightmare in Dreamland e Il labirinto degli specchi, quindi voto loro.
  • mai giocato :(
  • Kirby's Fun Pak. Mi piaceva abbastanza, ma ho ricordi vaghi, anche perché ci giocai prendendo la cartuccia in affitto (bei tempi...). :P
  • Per la prima volta un sondaggio in cui i titoli che ho giocato sono meno di quelli che mi mancano: nella mia Kirbylista sono spuntati solo l'originale Dream Land, il primo Adventure giocato di recente in versione 3DClassic su 3DS e il recente Adventure Wii direttamente ispirato al precedente, la Stoffa dell'Eroe... E BASTA LOL!
    Ciò è grave, ma non irreparabile.

    Il mio voto 1 è per i giocati. Escluso l'embrionale primo Dream Land se la contendono i due Adventure, NES e Wii, e quello morbido. Del NES ho apprezzato molto la tematizzazione di alcuni mondi (e trovarlo scaricabile dopo aver comprato il sequel per Wii è stata una bella sorpresa) e di Adventure Wii ho gradito le grandi possibilità offerte dalle diversissime abilità a disposizione di Kirby – penso il set più vasto di sempre – ma in fin dei conti, un po' per l'estrema semplicità, un po' perchè alla varietà di abilità non corrispondeva altrettanta varietà di situazioni, non ne sono stato conquistato. Il vincitore è dunque Kirby e la Stoffa dell'Eroe, perchè adoro i videogiochi fatti di carta e altro materiale di recupero e non. Ludicamente troppo semplice nella "main quest" e letteralmente asfissiante con i minigiochi, ma con questo stile tutto si perdona.

    Il mio voto 2 va a un titolo che non ho giocato ma ho sempre saputo che bisogna, e che appena possibile recupererò insieme a tutti i suoi fratellini perduti: Kirby e l'Oscuro Disegno.
  • Kirby è molto probabilmente il gioco platform preferito da George Lucas… Soporifero quanto una sua intervista e ipnotico quanto la visione di una clone wars. Tuttavia è sicuramente un bel dormire.
    Ho giocato solo alla Stoffa dell'eroe e quindi lo voto. Per il resto ho avuto modo di apprezzare l'originalità di Kirby mass attack e l'oscuro disegno . Dei due quello che più mi ha colpito è quest'ultimo e quindi lo voto.
  • Vince:

    Immagine
    con sette voti


    Immagine
    con tre voti
    (in seguito a spareggio)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”