Il Torneo dei giochi Nintendo - Donkey Kong

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei giochi Nintendo - Donkey Kong

Voti totali: 27
Donkey Kong Country (SNES)
30%
8
Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest (SNES)
15%
4
Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble! (SNES)
4%
1
Donkey Kong 64 (64)
11%
3
Donkey Kong Jungle Beat (GC)
15%
4
Donkey Kong Country Returns (Wii)
26%
7

  • La serie platform di DK che un tempo era della Rare non mi è mai appartenuta al 100%. Ricordo che ero piccolo e tutti gli amichetti ce l'avevano, le pubblicità in tv si sprecavano e io non sapevo neanche cosa fosse un videogioco. Poi quando sono cresciuto mi sono limitato a Mario senza mai curarmi veramente del gorillone. L'unico titolo della serie che ho potuto giocare in diretta è stato il più recente (e ho giocato leggerissima differita quasi diretta il Jungle Beat), tutti gli altri li ho giocati con notevole ritardo, il Country qualche anno fa, e il Country 2 e 3 solo quest'anno. Donkey Kong 64 lo attendevo per 64 ma non è mai pervenuto per cui ne sono tuttora sprovvisto.

    Dovendo andare per esclusione tocca togliere quindi il 64. E poi anche il Country 2 che mi ha dato qualche problema per la sua difficoltà. Se la disputano il primo storico Country e il terzo fatti da Rare, l'esperimento Jungle Beat fatto da Nintendo EAD Tokyo che si sarebbero poi occupati di Mario Galaxy, e il revival Rare. Considerando che il primo country me lo ricordo pochino, il terzo per quanto simpatico è davvero un po' troppo derivativo per rappresentare bene la serie, credo che il mio voto se lo aggiudicheranno i due capitoli più recenti ovvero il genialissimo Donkey Kong Jungle Beat che su Game Cube si giocava coi bonghi, io i bonghi non ce l'avevo ma mi sono divertito lo stesso (e figuriamoci adesso che l'hanno fatto uscire per Wii coi nuovi controlli!) e il lavoro di fino fatto da Retro Studios con Donkey Kong Country Returns che mi ha davvero conquistato con la sua giocabilità perfetta e i suoi livelli in silhouette.
  • Altro contropiede: l'unico gioco che possiedo è Donkey Kong Jungle Beat. Almeno, per quello che ne so, non vivendo più insieme ai miei genitori non so se mio fratello nel frattempo abbia acquistato altro. Fra l'altro a me è sempre piaciuto molto, mi ricordo poi le mani rosse dopo aver fatto una decina di canzoni con quei cacchio di bonghi!
    :D
    L'altro voto va a Donkey Kong 64 perché è l'unico a cui abbia realmente giocato, a casa di amici, qualche Estate fa.
  • Lavi-Schroeder ha scritto:mi ricordo poi le mani rosse dopo aver fatto una decina di canzoni con quei cacchio di bonghi!
    :D
    Non è che ti confondi con Donkey Conga?
  • Grrodon ha scritto:
    Lavi-Schroeder ha scritto:mi ricordo poi le mani rosse dopo aver fatto una decina di canzoni con quei cacchio di bonghi!
    :D
    Non è che ti confondi con Donkey Conga?
    Minghia, mi sa di sì. Allora abbiamo sia Donkey Conga che Jungle Beat.
    :D
  • L'unico che ho giocato è stato Donkey Kong Country, uno dei primi videogiochi che io abbia mai avuto per quanto ereditato dal parentame. Poi voto per simpatia Donkey Kong Country Returns: ho visto solo un paio di trailer ma quelle sessioni in silhouette mi ispirano assai.
  • Gli ultimi due perchè sono gli unici che conosco... credo... soprattutto il returns è davvero geniale e da giocare è una vera goduria per la nostra parte scimmiesca
  • Donkey Kong Country perchè è l'unico a cui ho potuto giocare appieno! Tra l'altro ho avuto modo di riprenderlo in mano ultimamente con l'emulatore e la grafica l'ho trovata stranamente ancora apprezzabile nonostante gli anni che ha :P Comunque altro giocone che mi fa scendere la lacrimuccia e mi ricorda dei piacevoli pomeriggi in famiglia in cui non si giocava ad altro che a questi gioconi storici del NES...
  • I primi Donkey Kong Country, perchè ci sono cresciuto assieme.
    E li ho rigiocati un'infinità di volte, compresi i semi-porting Donkey Kong Land per GB e le conversioni vere e proprie per GBA.

    E poi Diddy è un figo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E ti somiglia pure.
  • Country 1 e Country 2, che poi sono anche gli unici a cui ho giocato. Il primo è qualcosa di meraviglioso. Giocabilità, grafica, musiche, tutto.
    Bello e stimolante da rigiocare per via dei numerosi stage bonus nascosti qua e la. E cavalcare il rinoceronte era galvanizzantissimo! :stralol:
  • Donkey Kong 64 e Donkey Kong Returns, i due a cui ho giocato, sebbene parzialmente in casa d'altri.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Dunque.

    Il mio voto 1 è per Donkey Kong Country un... No, facciamo tr... O meglio du... Uhm. Allora, il fatto è che ho sempre desiderato giocare i Country quando non potevo per la stessa ragione per cui volevo tanto giocare a Super Mario World: cavalcare creature. Solo che alla prova su strada World è un capolavoro, mentre i Country sono sempre stati un passo indietro, un po' anche a causa di un livello di difficoltà che non raramente sfociava in frustrazione. Dovendo scegliere solo sulla base degli Animal Buddies il voto andrebbe senz'altro assegnato al primo Country, ma penso che invece voterò Donkey Kong Country 3, che premio per l'inedita componente adventure introdotta nella serie (e recuperata solo nel 64) e per l'originalità del setting.

    Il mio voto 2 è per... Boh? Non avendo giocato Jungle Beat penso che a contendersela siano il Returns e il 64. Il problema è che il Returns, che è un gran bel gioco, è segnato da qualche magagna di gameplay di troppo, mentre il 64, che ricalca fin troppo fedelmente l'impianto dei platform 3D in voga all'epoca, si fa portabandiera del detto "il troppo stroppia", con 5 personaggi giocabili, ognuno con il suo set di abilità da conquistare, banane d'oro da scovare, collectable vari... Ugh. Eppure entrambi i giochi indubbiamente meritano il voto. Che fare?

    ...

    Votare Donkey Kong Country Returns che, per quanto imperfetto e a tratti frustrante è un graditissimo ritorno e mi ha fruttato grande divertimento, mentre il 64, che comunque non è stato da meno, è probabilmente il più debole tra i grandi platform 3D dell'epoca 64.
  • Non possiedo nessun titolo dello scimmione ma ho avuto occasione di provarne taluni. I primi due Country e il Returns.
    Voto il Returns e il Jungle Beat perché sono i due che più mi intrigano e il cui recupero più mi invoglia.
  • Vincono:

    Immagine
    con otto punti


    Immagine
    con sette punti
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”