Il Torneo dei giochi Nintendo - Mario Kart e altri sportivi

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei giochi Nintendo - Mario Kart e altri sportivi

Voti totali: 26
Super Mario Kart (SNES)
8%
2
Mario Kart 64 (N64)
15%
4
Mario Kart Super Circuit (GBA)
Nessun voto
0
Mario Kart: Double Dash!! (GC)
4%
1
Mario Kart DS (DS)
31%
8
Mario Kart Wii (Wii)
27%
7
Mario Kart 7 (3DS)
4%
1
Diddy Kong Racing (N64)
4%
1
Serie Mario Golf (NES, N64, GBC, GC, GBA)
4%
1
Serie Mario Tennis (VB, N64, GBC, GC, GBA, 3DS)
Nessun voto
0
Serie Mario Strikers (GC, Wii)
Nessun voto
0
Serie Mario Baseball (GC, Wii)
Nessun voto
0
Serie Mario & Sonic (DS, Wii, 3DS)
4%
1
Mario Slam Basketball (DS)
Nessun voto
0
Mario Sports Mix (Wii)
Nessun voto
0

  • Facile: il primo, l'immortale Mario Kart per SNES!

    edit: mi fa votare solo per un titolo!
  • Se non ho mai finito Zelda su emulatore è perché passavo il tempo con Mario Kart 64. E qui, al contrario di altri giochi, passando alla console (con Kart DS) la magia si è smorta invece che arricchirsi. Non ho provato quello per Wii (se non rapidamente a Villa Rosa) né comprerò il nuovo Kart 7 per 3DS (che avevo tutta l'intenzione di comprare, e invece poi ho scoperto la fabulosità di 3D Land, che si è aggiudicato il mio Natale con un mese d'anticipo).
    Avrei voluto votare solo lo spettacolare Mario Kart 64, ma per non sprecare un voto ho onorato anche Mario Kart DS (l'unico altro che ho giocato, ma non apprezzato (tanto che non ho ancora sbloccato quasi niente...).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Mario Kart 64 e Mario Kart DS, gli unici due che ho giocato. E che mi hanno fatto AMARE questa serie. Nel periodo in cui non avevo piú il vicino con la N64 e non avevo ancora il DS, ho provato a sostituire il vuoto con Rollcage, un gioco dal gameplay in un certo senso analogo su PlayStation. Non regge il confronto. Neanche un po'.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Dei Mario sportivi non me ne frega niente, diciamolo. Ma Mario Kart è una delizia. Queste corse buffe in scenari da favola, citazionosi, ritmati e divertenti hanno saputo vincere la mia naturale resistenza a tematiche sportive. Per cui non ho il minimo dubbio: via il Tennis, il Golf, i Mario e Sonic olimpici, il calcio, il basket, il baseball, lo Sport Mix e concentriamoci sulle corse. Via anche - e mi dispiace moltissimo - il Diddy Kong Racing, che ebbe il merito di introdurre nel mondo Nintendo due stelle Rare come Banjo e Conker, ma purtroppo non l'ho mai giocato.
    Arriviamo a scegliere due Mario Kart. Sono sette e per primo scarto la versione SNES che mi ha introdotto al brand, ma che mi è sempre sembrata troppo ostica e superata. Via anche il settimo per 3DS che non ce l'ho ancora.

    Rimangono cinque titoli, rispettivamente per N64, GBA, GC, DS e Wii. Dai quali scarto per prima la versione Game Cube con i doppi piloti che mi è sempre parsa un po' ridondante, e pure quella GBA che a dispetto di alcuni scenari verde pisello che su GBA rendevano benissimo è un po' troppo debitrice della versione SNES.
    Rimangono la versione N64, quella DS e quella Wii. Il mio primo voto va a Mario Kart Wii, che non so per quale motivo ma mi ha letteralmente conquistato (sarà il Bosco Autunnale o l'Oulet Cocco) facendomi amare alla follia un brand che prima mi piaceva "solo" tantissimo. E poi per il secondo devo scegliere tra la versione DS, da tutti riconosciuta come la più perfetta, e quella N64 della quale ho ricordi bellissimi. Ma dopo un voto dato in maniera irrazionale credo sia giusto scegliere Mario Kart DS, se non altro perché ha avuto il pregio di introdurre l'online e perché aveva le stupende missioncine che tanta varietà davano al gameplay.
  • Le stesse opzioni di Grrodon, ma con un po' di riserva per Mario Kart Wii.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Mario kart wii e ds, gli unici a cui ho giocato. La critica preferisce quello per ds ma secondo me per il wii è la scelta è molto più azzeccata perchè ti permette di poter gareggiare con altri giocatori e non è mica poca roba..
  • Il mio voto 1 va a premiare un Mario Kart. Ma quale?
    7° classificato il primo, che non ho mai giocato (benchè abbia corso sui suoi circuiti riproposti fedelmente in Super Circuit) e che stilisticamente trovo un po' invecchiato;
    6° classificato il 64, un capolavoro, ben bilanciato ma che al giorno d'oggi risulta un po' troppo spoglio e poco dinamico;
    5° classificato il 7, che a fronte di alcune innovazioni anche interessanti risulta decisamente avaro di contenuti e troppo incentrato sul fattore fortuna a causa di una poco sapiente gestione degli oggetti;
    4° classificato il Wii, che propone piste belle e ispirate ma rappresenta, ahilui e ahinoi, l'inizio della deriva itemistica che ha trovato il suo compimento nell'ultimo capitolo per 3DS;

    Ed eccoci sul podio:

    3° il Double Dash, bella modalità supercorsa, bei circuiti, ma alla fine della fiera un'esperimento che seppur interessante non ha saputo convincere del tutto;
    2° classificato Super Circuit, gradevolissimo ritorno alle dinamiche classiche della serie, difficile da padroneggiare ma capace di dare grandi soddisfazioni ai piloti più abili;
    1° classificato Mario Kart DS. Si corre sulle piste più belle di sempre, con una gran selezione di kart, nuove modalità e perfetto bilanciamento tra capacità di guida necessarie e utilizzo degli oggetti (nonostante il problemuccio dello sneaking).

    Il mio voto 2 è per Diddy Kong Racing, che ben lungi dall'essere un semplice ripoff di Mario Kart rivela una propria forte personalità, in quanto riuscitissimo ibrido tra gioco di guida e avventura (con tanto di mondi tematici).
  • AIUTO i Mario sportivi.
    Ok sì va bene sono belli i mario kart e io sono pirla a snobbarli sempre e puntualmente, tuttavia il mercato videoludico è vasto e immenso e pur qualcosa la si deve sacrificare.
    Mario Kart Wii giocato con gli amici.
    Mario Kart 7 perché in 3d.
  • Questa volta ho giocato ben tre titoli: Super Circuit, DS e Wii.

    Cominciamo dal capitolo per GBA: indubbiamente molto divertente e mi ha tenuto impegnato per parecchio tempo, soffre un po' di una certa ripetitività nelle piste e di un sistema di punteggio, basato sulle monete raccolte, indubbiamente molto frustrante: sia perché la traiettoria da tenere non sempre è l'ideale per raccoglierle, sia perché con ogni scontro se ne perdono un tot. Comunque sia, per essere il mio primo Mario Kart, mi ha lasciato molto soddisfatto.

    Spostiamoci sul DS: qui la potenza grafica e la fluidità dell'azione la fanno da padroni, regalandoci alcune nuove piste splendide da guardare e un'ottima compilation di quelle trovate nei capitoli più vecchi della saga. Le vetture si guidano che è un piacere, e anche la temutissima derapata si impara in relativamente poco tempo. Ottenere le tre stelle in ciascun trofeo di ciascuna categoria è abbastanza frustrante, anche grazie al meccanismo dei powerup che inevitabilmente penalizza chi si piazza in testa fin dal principio per fare un buon tempo; ma perseverando è possibile. Purtroppo con le missioni (altrimenti molto carine) ho desistito, limitandomi a completarle con una stella, se ben mi ricordo.
    Non dimentichiamoci poi della modalità online: sebbene piagata dal meccanismo dei codici amico e dalle connessioni che non sempre vanno a buon fine, quando alla fine si riesce a usare è molto divertente. Peccato che quando si gioca con giocatori casuali trovati nella rete, ci sia qualcuno che apparentemente bara. Ma non ho approfondito il fenomeno.

    Capitolo Wii: giocare a Mario Kart sullo splendore di un grande schermo, con tutti i colori di cui è capace una pista come la Arcobaleno (o anche solo l'autostrada) è un'esperienza lisergica. Ottimo quindi il comparto grafico, che però va un po' a scapito della chiarezza dell'azione, specie in split screen o peggio ancora con lo schermo diviso in 4. Come poi ha già detto qualcuno nel thread, l'importanza degli oggetti si fa sempre più marcata e la fortuna conta troppo rispetto all'abilità. Inoltre non mi sono mai abituato al controllo con lo sterzo di plastica, né a quello con le levette analogiche del controller classico, dato che venivo esclusivamente da esperienze digitali.
    Avendolo poi giocato solo da amici, non posso pronunciarmi sulla modalità single player che probabilmente è anche buona.

    Il mio voto va a Mario Kart DS. Avrei votato anche Super Circuit, ma al momento di cliccare nella lista mi è passato di mente. :bush:
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Vincono:

    Immagine
    con otto punti



    Immagine
    con sette punti
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”