Il Torneo dei giochi Nintendo - Nintendo sportivi

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei giochi Nintendo - Nintendo sportivi

Voti totali: 7
Pilotwings (SNES)
Nessun voto
0
Pilotwings 64 (N64)
14%
1
Pilotwings Resort (3DS)
14%
1
Wave Race (GB)
Nessun voto
0
Wave Race 64 (N64)
14%
1
Wave Race: Blue Storm (GC)
Nessun voto
0
1080° Snowboarding (N64)
Nessun voto
0
1080° Avalanche (GC)
Nessun voto
0
Excitebike (NES)
14%
1
Excitebike 64 (N64)
Nessun voto
0
Excite Truck (Wii)
Nessun voto
0
Excitebots: Trick Racing (Wii)
Nessun voto
0
Punch-Out!! / Mike Tyson's Punch Out!! (NES)
Nessun voto
0
Super Punch-Out!! (SNES)
14%
1
Punch-Out!! (Wii)
29%
2

  • Ehr, questo l'ho fatto aprire così tanto per far vedere che non è sempre così Grrodoncentrico il Sollazzo. Non ho nessun Pilowings, nessun Wave Race, nessuno 1080° e di Excitebike e Punch-Out ho solo la versione NES che si trova in omaggio nel primo Animal Crossing. Quindi un voto lo dò a Punch-Out!!, ma non alla versione Nes bensì alla versione Wii perché mi sono spoilerato che alla fine come boss c'è [spoiler]Donkey Kong!!![/spoiler]

    Il secondo voto lo dò a Pilotwings Resorts, un po' perché la serie Dapiz mi assicura che è bella, un po' perché ho provato questo gioco nei negozi in occasione dell'uscita del 3DS e ho apprezzato l'idea di ambientarlo nell'isola Wuhu, il nuovo scenario Nintendo creato apposta per questo genere di giochi. E cmq per quanto uno può essere antisportivo, andare in giro con l'aeroplanino è sempre bello.
  • Voto l'unico che ho giocato Excitebike, anche se mi sfracellavo dopo prima collinetta...
  • Il mio voto 1 è per uno dei soli due titoli giocati in questo girone, ossia Wave Race 64. Che non è che sia un gran capolavoro, ma la sensazione di sballottare sulle onde era resa molto bene. E' tutto, credo.

    Il mio voto 2 è per il secondo gioco giocato, che a differenza del primo l'ho apprezzato davvero, cioè Pilotwings 64. Per chi non lo sapesse trattasi di pseudo-simulatore di tre velivoli, deltaplano, girocottero e cintura a razzi, a bordo dei quali il giocatore è chiamato a compiere una serie di missioni sullo sfondo di 3 (mi pare*) gigantesche e dettagliatissime isole: un paradiso tropicale, un'isola innevata nel mare del nord e una sorta di Stati Uniti in miniatura. Da bambino ero troppo inabile e finivo con lo schiantarmi contro ogni oggetto si parasse davanti a me, ma ciò non mi ha impedito di divertirmi un mondo proprio grazie alla possibiltà di esplorare liberamente questi vastissimi setting, esperienza resa poi nuovamente possibile nella modalità sport aerei di Wii Sport Resort – e non a caso il nuovo capitolo della serie si svolge proprio sull'isola Wuhu. Grrodòn, se hai apprezzato quelle sezioni tanto quanto mi dici non esitare ad inserire questo gioco nella recuperlista.

    *mi correggo: c'era anche l'isolotto iniziale, che a ben vedere altro non era che l'antenata dell'isola Wuhu...
  • Ho votato i due Punch out (snes/wii) perché "ho i pugni nelle mani"...
  • Vince:
    Immagine
    con due voti

    Immagine
    Con un voto, in seguito a spareggio.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”