Il Torneo dei giochi Nintendo - Puzzle Game

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei giochi Nintendo - Puzzle Game

Voti totali: 19
Duck Hunt
26%
5
I Tetris di Nintendo
16%
3
Wrecking Crew
5%
1
Dr. Mario
16%
3
Mario & Yoshi
5%
1
Yoshi's Cookie
Nessun voto
0
Yoshi's Safari
Nessun voto
0
Mario & Wario
11%
2
Wario's Woods
Nessun voto
0
Wario Blast: Featuring Bomberman!
Nessun voto
0
Kirby's Ghost Trap/Pujo Pujo
Nessun voto
0
Serie Tetris Attack/Puzzle League/Panel de Pon
5%
1
Kuru Kuru Kururin
16%
3

  • Duck Hunt con quello str...issimo cane e quelle maledette papere a velocità doppia che mi costringevano ad imparare parolacce sempre nuove ad ogni partita. Dio, lo adoro!

    Tetris, vabbé è un gioco col quale passi ore ed ore senza accorgertene nemmeno, e ad ogni partita sei pronto a dar via tutti i tuoi averi per un pezzo ad elle...
  • I Tetris. Per ringraziare la Nintendo di aver portato uno dei giochi piú semplici e geniali della storia anche sul mio DS. Ché le altre console portatili mica lo hanno, il Tetris.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ecco un girone che mi è venuto in mente solo alla fine ma in fin dei conti era dovuto. Non ne ho giocati molti, per cui cominciamo con le esclusioni: mai provati Wrecking Crew, Mario & Yoshi, Yoshi's Cookie, Yoshi's Safari, Wario Blast e Tetris Attack mentre conosco troppo di sfuggita Duck Hunt e Mario & Wario per poterli votare.

    Rimangono quindi in gioco Tetris, Dr. Mario, Wario's Woods, Kirby's Ghost Trap, e Kuru Kuru Kururin. Di questi tolgo subito Tetris, che lo amo ma non da farlo prevalere. E via anche Wario's Woods che ho provato dentro Animal Crossing, ho adorato l'idea di muovere Toad all'interno della griglia, ma purtroppo non posso farlo prevalere su quei tre (per me) mostri sacri che sono Dr. Mario, Kirby's Ghost Trap e Kuru Kuru Kururin. Il primo lo adoro perché ha due musichette, una trascinante e una irritantemente demenziale che mi fa sempre riderissimo, il secondo perché è stato insieme a Killer Instinct il mio primo videogioco nel Natale 1996 in cui ricevetti lo SNES e il terzo perché è una genialata di gioco in cui bisogna muovere un'astronave guidata da un pulcino, che vista dall'alto sembra una bacchetta, stando attenti a non urtare gli angoli di un percorso e cercando di imbroccare la rotazione. Detta così pare una cagata, ma a giocarlo è una droga.
    Oggettivamente però Kirby's Ghost Trap per quanto geniale altro non è che una versione con personaggi Kirbosi di Pujo Pujo, per cui credo che il mio voto lo meritino il genialissimo Kuru Kuru Kururin e il buffissimo Dr. Mario.
  • Non c'è Mario's Picross? Essendo letteralmente malato di quel genere di puzzle, è stato uno dei primi giochi che ho scaricato dall'eShop.
    E ne approfitto anche per chiedere se in questi tornei c'è TUTTA la produzione di giochi per console Nintendo, e se no qual è il criterio esclusivo? No perché avrei tanta voglia di votare i puzzle game che ho comprato per DS, cosa che probabilmente ho fatto solo io NEL MONDO (tipo Picross DS, Picross 3D, Maestro!, Duck Amuck, Scribblenauts).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ehr, non c'è tutta la produzione Nintendo, c'è quasi tutta la produzione Nintendo, organizzata un po' alla buona (Duck Hunt e Kuru kuru Kururin dovevano andare in Nintendopoli 2 ma non avevo più spazio, ad esempio). Anche perché mettere tutta la produzione significava imbattersi in cose che non avrebbe votato nessuno tipo Mario's Picross...ehr...
  • Mario's Picross è straganzo, e talmente difficile e lungo che ancora non l'ho finito!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Scribblenauts poi non è neanche Nintendo.
    Se vuoi la lista dei giochi Nintendo, completa di first, second e persino giochi che sono Nintendo solo in alcuni paesi, la sto facendo. E sono arrivato al GBC come puoi vedere.
  • Un genere con cui non vado affatto d'accordo, ragion per cui i miei due voto sono perlopiù simbolici.

    Il mio voto 1 è per Dr. Mario, perchè i miei genitori non hanno mai smesso di giocare alla versione per Game Boy datata 1990 – sempre con la stessa console e con la stessa cartuccia, peraltro. Per lo stesso motivo avrei potuto votare Tetris, che però non mi è mai stato molto simpatico.

    Il mio voto 2 va a Kuru Kuru Kururin, che non ho giocato, ma invece mi è simpatico.
  • Voto Tetris che è un classico senza tempo. Kuru Kuru visto e provato da Valerio pareva interessante.
    Comunque è una tipologia di gioco che non mi si confà quella presente in questo girone, voto e partecipo solo per completismo.
  • Voto la geniale pensata della light gun di Duck Hunt e il classicissimo Tetris, anche se non capisco perché metterlo fra i nintendismi. Non fa niente, merita lo stesso.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • perché pare che diverse sue versioni siano state pubblicate da Nintendo, che l'ha adottato in grande stile (vedi GB e DS)
  • I giochi Tetris sono sviluppati da varie società, seguendo delle linee guida che permettono di ottenere la licenza per il marchio Tetris dalla Tetris Company.

    I vari Tetris per console Nintendo sono generalmente creati dalla Nintendo. Che è poi tra i principali supporter del sistema Tetris Online.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Vince:

    Immagine
    Duck Hunt, con quattro voti

    Immagine
    con tre punti, in seguito a spareggio.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”