Il Torneo dei Giochi Nintendo - Terzo girone

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei Giochi Nintendo - Terzo girone

Voti totali: 21
Donkey Kong Country
14%
3
Prima Generazione: Pokémon Rosso/Blu & Giallo
19%
4
Luigi's Mansion
33%
7
Paper Mario
19%
4
Xenoblade Chronicles)
10%
2
Punch-Out!!
5%
1

  • Un girone molto interessante, di cui finalmente non saprei dire chi vincerà, e che contiene due giochi storici, due spinoff di altissimo livello, uno sportivo e persino un rpg.

    Per prima cosa se ne vada Punch-Out che veramente non ha speranze contro nessuno, né mai l'ho giocato. E in secondo luogo se ne vada il pur meraviglioso Donkey Kong Country che anche se bella non è una serie che mi è mai entrata nel cuore quanto le altre. E adesso la scrematura diventa più dura. Tocca togliere pure la prima generazione Pokémon che anche se ai tempi seppe dare molto, moltissimo, teneva dentro sé il germe dell'eccesso che non le avrebbe garantito negli anni a venire una sufficente freschezza per perpetuarsi senza venire a noia ai più scafati. Rimangono tre bestioni che non so veramente come gestire. Vabbé il primo voto se lo becchi Xenoblade Chronicles che è veramente il sorpresone della generazione Wii, un rpg prodotto da Nintendo, genere poco bazzicato da quelle parti, che ha saputo dare un'esperienza coinvolgentissima e ampi spazi da esplorare, facendomi tornare bambino come non mai. E adesso devo scegliere tra il fresco e azzeccatissimo Paper Mario e Luigi. Vada per Luigi's Mansion, che è una serie che Nintendo deve proseguire ad ogni costo (e su 3ds la cosa avverrà!) visto che ha saputo ritagliare un genere differente e una ragione d'essere intorno al personaggio di Luigi. Entrambi i voti quindi premiano una cosa che ultimamente sembrava che Nintendo non volesse più darci: le alternative. Il poter scegliere tra più gioconi di uno stesso genere, di pari qualità.
  • Mh, la prima gen e lo scimmione. Rimpianto per Luigi e Xenoblade, due titoloni che trovo assai interessanti (soprattutto il primo) ma che non ho mai giocato...
  • Non ho potuto votarlo per principio* nel primo turno, ma stavolta un bel votone a Luigi non glielo leva nessuno. Il secondo voto è combatutto tra due grandi (in tutti i sensi) giochi di ruolo ed è un voto davvero combattutto, ma penso che per raffinatezza e stile il Regno dei Funghi di carta la spunti sul corpicione di Bionis, un mondo suggestivo ma qualitativamente un po' altalenante... Anche se, chiaramenente, avercene. Voto dunque Paper Mario.

    Se fosse possibile conferirei un voto di demerito alla prima generazione di Pokemon, non per ciò che è in sè ma per ciò a cui ha dato inizio.

    *ha senso nel contesto
  • Voto i Pokémon, che hanno avuto se non altro il merito di aprire una saga longeva (pure troppo), e il buffo e frenetico Punch-Out. Quest'ultimo l'ho provato addirittura dopo la prima fase di questo torneo, figurarsi...
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”