Il Torneo dei Giochi Nintendo - Quinto girone

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei Giochi Nintendo - Quinto girone

Voti totali: 21
Pilotwings Resort
Nessun voto
0
Banjo Kazooie
24%
5
Mario Kart Wii
24%
5
Il Professor Layton e il Paese dei Mister
33%
7
Serie WarioWare
19%
4
Kirby's Adventure / Kirby: Nightmare in Dream Land
Nessun voto
0

  • Altro girone piuttosto vario: con due sportivi, un platform 2d, un 3d, e due giochi nati e cresciuti su portatile.

    Per prima cosa via Pilotwings Resorts che non possiedo, né penso di voler recuperare. Via anche Mario Kart Wii e Wario Ware che sono due serie ottime ma non abbastanza da beccarsi il mio voto. Rimane una tripletta composta da quel capolavoro di Banjo-Kazooie che non li fanno più giochi come quelli belli di una volta, il fighissimo primo Layton e quello che secondo me è uno dei platform più riusciti di Kirby. Il voto lo dò però a Banjo-Kazooie per pura nostalgia di un'epoca che spero tornerà, e a Il Professor Layton e il Paese dei Misteri che seppe essere d'impatto, e pure più sobrio del terzo, consegnandoci un nuovo eroe. Ho escluso il povero Kirby perché il mio entusiasmo per il gioco deriva dall'averlo emulato anni fa e devo ancora recuperarmelo originale per vedere se ha resistito alla prova del tempo.
  • Layton e poi voto nullo per manifesta ignoranza.
  • Avendo perso per strada un Professor Layton il primo dei due voti va al Paese dei Misteri. Avversario diretto è stata la serie Wario Ware, entrambi i titoli composti da mini-segmenti di gameplay (i microgiochi da una parte, gli enigmi dall'altra), ma dove quest'ultima ha dalla sua una giocabilità sicuramente superiore - e una componente di genialità da non sottovalutare - il nostro gentiluomo ha educamente saputo farsi strada nel cuore di una bella fetta di giocatori, tra cui il sottoscritto, grazie a grandi atmosfere e caratterizzazione.

    Il secondo voto è per quella vecchia canaglia di Banjo, che lo vogliamo ricordare nei suoi tempi migliori. Sigh.
  • Voto senza dubbio Layton per aver portato un po' di Settimana Enigmistica sul nostro portatile con doppio schermo preferito. Il secondo voto è combattuto tra Mario Kart Wii e WarioWare: dopo lunga riflessione e molto dispiacere, devo lasciar cadere quest'ultimo per dare a Mario Kart Wii il riconoscimento che merita sul versante multiplayer domestico.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Layton, la mia tipologia videoludica preferita e Wario Ware per simpatia.
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”