Il Torneo dei Giochi Nintendo - Sesto girone

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei Giochi Nintendo - Sesto girone

Voti totali: 23
Super Mario World
48%
11
Super Paper Mario
9%
2
The Legend of Zelda: Majora's Mask
22%
5
Duck Hunt
17%
4
Pikmin
4%
1

  • Lol un Mario e uno Zelda. E poi un presunto terzo brand miyamotiano, un reperto storico e uno spinoff balzano.

    Bé per prima cosa via l'ingareggiabile Duck Hunt. E mi dispiace ma non c'è storia. Pikmin fu una genialata, ma in tono minore rispetto ai capolavoroni Nintendo. Inoltre non ha neanche avuto il tempo di espandersi a dovere come serie. E lo stesso vale per il da me caldeggiato Super Paper Mario che ha le sue brave genialità ma non è un capolavorone assoluto. E quindi il mio ovvio voto se lo beccato Super Mario World che ci insegna come gameplay finissimo unito ad una tematizzazione senza precedenti crea un connubio assolutamente magico e capace di rimanere nella testa della gente per anni (Mario 3D Land con una mappa come questa cosa sarebbe diventato??), e The Legend of Zelda: Majora's Mask che purtroppo ci insegna come a volte i colpi di genio rimangono casi unici destinati a non ripetersi.
  • Votate Majora o farò in modo che la luna meno romantica e più inquietante che abbiate mai visto vi piombi sulla capoccia.

    Fatto questo, ritornate ad esercitare il libero arbitrio :P Il secondo voto va all'ottimo Super Mario World, anche perché gli avversari non possono proprio tenergli testa.
  • Il primo voto va a Majora's Mask che oltre ad essere il mio capitolo preferito ho recentemente realizzato essere anche il miglior Zelda di sempre per tante buonissime ragioni.

    Il secondo voto va a Super Mario World per altrettante buonissime ragioni.
  • Mi tocca votare un giocone universalmente riconosciuto e un divertissement antiquato che con una tecnologia molto semplice e un'idea assolutamente ovvia riuscì a meravigliarci tutti in un'epoca in cui non eravamo circondati dal livello di tecnologia cui ora siamo abituati.

    Super Mario World e Duck Hunt, quindi.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • I due Mario, fonti di abbondante diletto.
  • Vincono Super Mario World, con 11 voti e The Legend of Zelda: Majora's Mask con cinque voti.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”