IMS2011 - I Migliori del Sollazzo - CINEMA

Ha trionfato l'Amore, che durerà per sempre*!

*da consumarsi tra dolore insulti lacrime e sangue preferibilmente entro IMS2012

POLL Quale fra i seguenti è il miglior film live-action del 2011?

Voti totali: 54
Thor, di Kenneth Branagh
4%
2
Captain America – Il Primo Vendicatore, di Joe Johnston
4%
2
X-Men – L’Inizio, di Matthew Vaughn
6%
3
Kick Ass, di Matthew Vaughn
6%
3
Lanterna Verde, di Martin Campbell
Nessun voto
0
Dylan Dog - Il Film, di Kevin Munroe
Nessun voto
0
L'Ultimo Terrestre, di Gian Alfonso Pacinotti (Gipi)
2%
1
I Puffi, di Raja Gosnell
4%
2
Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare, di Rob Marshall
9%
5
Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, di David Yates
17%
9
Sucker Punch, di Zack Snyder
4%
2
Super 8, di J.J. Abrams
11%
6
Super, diJames Gunn
2%
1
Il Cigno Nero, di Darren Aronofsky
9%
5
Boris – Il Film, di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo
13%
7
Il Risveglio della Magia, di Don Hanh
11%
6

  • Bramo... DOVE C***O E' DRIVE???!!! :grrr: :muori: :cazz:
  • Di tutti questi ho visto: Pirati, Super8, Il Cigno Nero, e Il Risveglio della Magia.
    Per primo escludo il film di Abrams che cmq mi ha soddisfatto a metà, dato che vira verso atmosfere un po' pacco, rimane il Risveglio della Magia che per mia passione personale si becca ovviamente il mio voto, e il secondo voto invece se lo giocano Sparrow e Il Cigno.
    Di base dovrei seguire anche qui la mia vocazione Disneyanopiratesca, ma penso sia giusto premiare Il Cigno Nero perché i Pirati erano leggermente sottotono mentre la Portman PAZZA è uno spettacolo che fa una discreta paura :P
  • Il cigno nero e X-men.
    Il mio Twitter!
  • Voto davvero, davvero difficile.

    Super 8, perché nonostante qualche difettuccio, è davvero ben fatto. Ottima caratterizzazione dei protagonisti, storia interessante, bella ambientazione. Si è conteso il mio voto con Kick-Ass, buon adattamento del fumetto che, pur presentando un'ottima prova della bravissima Moretz, pecca di edulcorazione.

    Il secondo voto va a un film che pochi di voi a quanto ho capito hanno visto: Super. Follia pura, divertimento mescolato a cose davvero spiazzanti, attori che palesemente se la godono moltissimo nel delirare a quel modo. Una cosa da vedere. Quindi fatelo.

    Menzione alla seconda parte di Harry Potter e i Doni della Morte, che porta a compimento in maniera apprezzabile un ottimo episodio della saga cinematografica potteriana, che ormai sembrava caduta nel baratro dell'irrecuperabilità.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Voto Pirati of course, perché il quarto capitolo mi è piaciuto PROPRIO per la sua semplicità, e poi perché si sa che è una saga che adoro. Ritonare al cinema per questo nuovo capitolo, con tanto di bottiglia di rum sottobraccio, è stato fantastico.

    Poi trollo e sparo Sucker Punch, che non sono riuscito a recuperare ma è praticamente certo che appena capita l'occasione lo farò mio. Deboroh ha espresso nel suo topic tutti i motivi per cui imho lo adorerei. Sebbene sia una cazzata voluta e dichiarata. :D
  • Eddy ha scritto:Bramo... DOVE C***O E' DRIVE???!!! :grrr: :muori: :cazz:
    Eddy, non ti ci mettere anche tu che le selezioni sono state già difficili di loro :P (anche se meno del previso, ovvia)
    Comunque, ovviamente è stato valutato, ma non ha superato le selezioni per entrare nei 16, che in questo specifico caso si basavano su un mix di pareri dei mod e numero di post per topic.
    Vito ha scritto: Poi trollo e sparo Sucker Punch, che non sono riuscito a recuperare ma è praticamente certo che appena capita l'occasione lo farò mio. Deboroh ha espresso nel suo topic tutti i motivi per cui imho lo adorerei. Sebbene sia una cazzata voluta e dichiarata. :D
    Bravo per il voto, ammonito per la motivazione. Non tanto che tu non l'abbia visto, ma il fatto è che quel film non è una cazzata voluta e dichiarata. Può sembrarlo, sicuramente è una tamarrata, il marchio si Snyder si sente eccome... ma sotto le katane, le gonnelline svolazzanti e la musica pompissima c'è comunque un senso intrinseco alla storia, che paradossalmente viene esaltato proprio dalla tamarraggine che pervade la pellicola. La miglior prova di Snyder, che mi fa attendere con grandi speranze il suo Superman.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Vito ha scritto: ma sotto le katane, le gonnelline svolazzanti e la musica pompissima c'è comunque un senso intrinseco alla storia,
    In realtà, sotto le gonnelinne svolazzanti c'è il senso intrinseco della vita.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma non dico cazzata nel senso di film pessimo alla Dragonball Evolution, quanto proprio per il suo essere una trollatona tamarra voluta. Cioè ci sono film fatti apposta per essere presentati in un certo modo, e SP mi sembra rientrare perfettamente nella categoria. Che poi sia ANCHE bello è cosa che mi aspetto di certo.
  • Bramo ha scritto:
    Eddy ha scritto:Bramo... DOVE C***O E' DRIVE???!!! :grrr: :muori: :cazz:
    Eddy, non ti ci mettere anche tu che le selezioni sono state già difficili di loro :P (anche se meno del previso, ovvia)
    Comunque, ovviamente è stato valutato, ma non ha superato le selezioni per entrare nei 16, che in questo specifico caso si basavano su un mix di pareri dei mod e numero di post per topic.
    Bah, piantala ed ammetti che non è rientrato nei 16 perché non abbastanza nerd -_- :P

    Comunque in mancanza di quello che è probabilmente il miglior film dell'anno (recuperate le altre pellicole di Refn cinefili), vediamo cosa ho selezionato.
    La limitazione a due sole scelte è come sempre detestabile, ma se non altro qualche ciofeca posso subito buttarla via. Dunque niente lanterne, né cigni, né indagatori degli incubi finti, perché non mi son piaciuti. Capitan America non è male ma non mi ha fatto impazzire. Thor e X-Men sono bei film supereroistici, ma non posso elevarli a migliori del 2011. Harry Potter cinematografico per me è morto dal quarto in poi. Kick Ass il mio voto se lo scorda perché mi ha preso per il culo col finale. Il Risveglio della Magia l'ho adorato, ma, con buona pace del mio lato di estimatore per quel gruppo di gente straordinaria, preferisco votare un film ad un documentario. Pirati e i Puffi più o meno lo stesso discorso di Thor e X-Men. Fuori anche Sucker Punch, Super e L'Ultimo Terrestre, che ancora non ho potuto vedere (aridateme Megavideo!).
    Restano dunque Super 8, per gli stessi motivi espressi dal buon Breda, e Boris - il Film, per quanto mi concerne tra i migliori esempi di come si può trasporre un buon lungometraggio da una bella serie tv, operazione assolutamente non facile.
  • Lol ho visto davvero pochissimo quest'anno: Pirati e SuckerPunch. E se posso anche votare il Pirati moscetto ma sempre divertente non mi sento di fare altrettanto anche con un film di cui ho adorato da subito le premesse ma che poi mi ha deluso nello svolgimento. Quindi Super 8 sulla fiducia.
  • Ok, credo che potrei usare il mio primo post al di fuori della sezione presentazione per iniziare a votare pure io. E direi che per adesso mi butto su cinema e serie tv che sono forse le categorie in cui sono vagamente più ferrata, anche se dei citati ne avrò visti qualcosa come 4 o 5 -_- Ma sono sicura di aver letto nelle regole di votare lo stesso :asd:

    Il mio primo voto l'ho dato all'ultimo di Harry Potter. Da brava fan sfegatata dei libri ho sempre schifato un po' i film e poi, se i primi capitoli non mi piacevano perché cozzavano col mio immaginario, una volta abituata il quinto e il sesto sono stati un colpo al cuore. Però dopo la conclusione della saga cartacea, ogni occasione è diventata buona per saziare la fame di magia, anche l'uscita dei film. E se già la prima parte del settimo aveva risollevato un po' il mio giudizio, devo ammettere che la seconda non mi ha lasciata come al solito con l'amaro in bocca, anzi. Non mi è dispiaciuto salutare in questo modo Harry. Ma ammetto che probabilmente anche se fosse stato un film orribile, probabilmente l'avrei trovato lo stesso bello anche solo per quello che rappresentava :°D
    L'importante è dimenticarsi della scena in cui Harry e Lord V vengono alle mani buttandosi insieme dalla torre e svolazzando qua e là...

    Il secondo l'ho dato a Boris, perché pur avendo seguito poco la serie l'ho trovato un ottimo film, di quelli che ti fanno divertire e ti fanno uscire dalla sala soddisfatto.
  • I puffi e Pirati 4 perchè cazzu cazzu il cinema è anche intrattenimento ed io mi son divertito non poco con questi due lungometraggi!

    E Jack Sparrow alleggerito dalle trame ingarbugliate da voltagabbana non può che essere migliorato!
  • BORIS - il film, perché è la conclusione stupenda di una serie tv che amo, e poi Super8... a proposito di quest'opera mi verrebbe da dire il solito commento banale, e cioè che ha un inizio bellissimo e poi svacca completamente nel finale. Sarà banale perché è vero :-P ma l'ho votato lo stesso avendo visto poco altro dei film selezionati.
  • La sezione piú combattuta è questa. Non me lo aspettavo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Io voto senza la minima esitazione Il Cigno Nero, perchè penso rappresenti uno dei punti più alti della cinematografia mondiale degli ultimi anni. Un film immaginifico, potente, scioccante, con un climax finale spettacolare e una Natalie Portman che incarna alla perfezione l'eterno contrasto tra Eros e Thanatos, ragione e pazzia, luce e oscurità. Semplicemente un capolavoro.
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • L'unico film in questa lista che ho visto è stato Boris. Sono riuscita a perdermi anche la seconda parte di Harry Potter, per dire il grande rapporto che mi lega al cinema in quanto luogo (perché il cinema in quanto arte mi piace moltissimo). Ho quindi votato questi due.
  • Cigno nero e Risveglio della magia...

    Quanto poco ho visto del resto! ::S:
  • Sicuramente Il risveglio della magia. Poi, nell'indecisione fra Pirati e Harry Potter ho scelto quest'ultimo, perchè nonostante i difetti è pur sempre l'ultimo film della serie. Per votare i Pirati farò sempre in tempo nei prossimi probabilissimi film.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Mi accorgo che molti film, anche parecchio nerd come i Marvel, li ho lisciati bellamente durante l'anno...
    In compenso ho comunque visto buona parte dei titoli in lista, nonostante tutto: ho votato alfine Super 8 di Abrams e Sucker Punch di Snyder. Due registi che apprezzo davvero molto, per motivi diversi, e che hanno fatto due film sicuramente molto differenti. Uno che tenta di richiamare un certo tipo di cinema caro alla nostra generazione, e ci riesce in parte, e l'altro che si pone come trollatona ma che in realtà tra gonnelline e katane sa offrire una storia di solitudine e di fantasia come fuga dai terribili problemi quotidiani. Riguardo alla pellicola di Snyder, c'è da aggiungere poi che vi sono affettivamente legato ricordando la situazione, il cinema e il giorno in cui vidi quel film.
    Boris è sicuramente un bel film di controtendenza, ma come dissi ai tempi nella rece non mi ha colpito come mi aspettavo... il film di Gipi non ho potuto vederlo, sigh, Il Risveglio della Magia è ben fatto ma è un documentario e ho preferito lasciarlo da parte... la seconda parte dell'ultimo Potter non è bella come la prima, e alla fin fine l'unico vero dispiacere è non poter votare il buonissimo Kick-Ass.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2011”