Il Torneo dei Giochi Nintendo - Secondo terzo di finale

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei Giochi Nintendo - Secondo terzo di finale

Voti totali: 12
1995. Super Mario World 2: Yoshi's Island (SNES)
8%
1
2000. The Legend of Zelda: Majora's Mask (N64)
58%
7
2001. Paper Mario (N64)
Nessun voto
0
2001. Luigi's Mansion (GC)
33%
4

  • E qui si è voluto accorpare gli spinoffini, le varianti e i fratelli minori eccellenti. Quindi il semi spin-off su Yoshi, la genialata su Luigi, il miglior Mario ruolistico e lo Zelda folle. Tutta roba incredibile, però se devo fare delle esclusioni...tanti saluti a Luigi che è troppo breve, a Yoshi che è troppo ridondante coi collectibles e a Paper Mario che ha i combattimenti a turni, benché svecchiati. A svettare rimane sempre il dannatissimo, geniale, tetro, disturbante, angosciante ma esaltante Majora's Mask. E c'è la seria possibilità che in finale si scontri col gemello.
  • Majora's Mask. Perché mi si dice sia analogo ad Ocarina, seppure con tratti piú tetri. Ed è ciò che voglio da un gioco.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Luigi's Mansion, ma semplicemente perchè lo "conosco" molto bene rispetto a Majora
  • Oh my'ronn, e mo' che faccio?
  • Mi astengo per manifesta ignoranza della materia trattata.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Be' dai la scelta non è così difficili dati i recenti sviluppi. Yoshi's Island non mi ha mai preso più del necessario e Luigi's Mansion si può considerare incarnazione del detto sulle botti piccole e relativo vino contenuto, ma qui la scelta è tra una buona botte piccola e due botti belle grandi piene di succo di prima qualità quali Paper Mario e Majora's Mask e quindi credo che il piccolo barilotto di Luigi debba cedere il passo.

    I restanti due sono i miei giochi preferiti, lo Zelda più geniale di tutti i tempi nonchè mia primaria fonte d'ispirazione e il gdr che, da grande, mi ha fatto ritrovare la magia che da cucciolo trovavo nei videogiochi e che poi purtroppo è via via scemata. E' però proprio quest'ultimo guizzo di bambinità che sono costretto a sacrificare per agevolare la via di Link verso il podio, perchè chiaramente ora come ora un voto a Paper Mario non significherebbe nulla - il che, inoltre, mi permette di evitare una reale scelta tra i due. Voto dunque Majora's Mask.
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”