Il Torneo dei Giochi Nintendo - Terzo terzo di finale

Non intendendoci d'altro che Nintendo, non potevamo non intendere far scontrare le Nintendose nerdate, neh?

POLL Il Torneo dei Giochi Nintendo - Terzo terzo di finale

Voti totali: 13
2005. Mario Kart DS (DS)
23%
3
2006-2009. Wii Sports e Wii Sports Resort (Wii)
15%
2
2007. Il Professor Layton e il Paese dei Misteri (DS)
15%
2
2008. Super Smash Bros. Brawl (Wii)
46%
6

  • E adesso i titoli minori/alternativi/su cui si punterebbe di meno. Cioè l'enigmistica di Level 5, la rivoluzione dei controlli firmata Nintendo, il gioco di corse più divertente della storia e il picchiaduro che non è un picchiaduro. Pur amando il gentiluomo non penso proprio che il suo gameplay possa competere, come anche i due titoli sportivi che non so come abbiano fatto ad arrivare fin qui. La vera sfida è tra i Kart e le botte. E ovviamente è l'immensità a prevalere, perché dopo aver provato Super Smash Bros Brawl non si guarda più il mondo Nintendo alla stessa maniera.
  • Mario Kart. Sarà anche una roba minore e con poche possibilità in questo turno, ma fa passare ore e ore di puro divertimento delirante.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Voto Super Smash Bros Brawl perchè, detto in termini di manga, è il cross-over definitivo. Ed è anche divertente.
  • Death the Kid ha scritto:detto in termini di manga, è il cross-over definitivo.
    Manga? Crossover@it.Wiki.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    Death the Kid ha scritto:detto in termini di manga, è il cross-over definitivo.
    Manga? Crossover@it.Wiki.
    Dalle mie parti si intende anche un manga (generalmente dojinshi) che vede personaggi proveninenti da più serie incontrarsi. Poi vabbeh, si utilizza anche coi videogichi, che centra
  • Wii Sports è una demo, Brawl non mi attirae ho detto perché a suo tempo. I due che mi piacciono veramente in questo gruppo sono Layton e MKDS.

    Layton è stata un'ottima sorpresa quando è uscito. Fare di un gioco una ininterrotta sequenza di enigmi da risolvere è stata una scelta azzardata che però si è rivelata accettabile dal punto di vista del gameplay. Ciò che risulta irrimediabilmente compromesso è la rigiocabilità: Layton ti dura poche ore (fra l'altro usualmente giocate tutte di seguito o quasi, perché dà molta dipendenza), e poi più niente.

    Mario Kart DS evita brillantemente questo rischio tramite un meccanismo questa volta ben collaudato, al limite della mancanza di originalità: quello dei contenuti sbloccabili via via che si completano corse di fatto sempre uguali ma di livello progressivamente crescente. Come si salva? Grazie al fatto che le corse in sé sono splendide, che il controllo dei veicoli è facile da apprendere e da applicare con profitto, che un campionato scorre via come acqua fresca e se si è perso per colpa dell'ennesimo guscio blu è un attimo ricominciarlo "solo un'altra volta e poi basta lo giuro". Mario Kart DS è stato capace di farmi mettere di buzzo buono a prendere le tre stelle in tutti i trofei: per come sono fatto io è un risultato enorme, dato che usualmente detesto gli impossibili completamenti al 100% dei giochi. Certo, questo non l'ho completato proprio al 100% perché non ho avuto altrettanto successo con le missioni, ma il traguardo che ho raggiunto è comunque molto più di quanto potessi sperare. Quindi un tributo a questo gioco va fatto anche per non essere troppo difficile da completare e non frustrare troppo il giocatore.
    Questo già segna un divario incolmabile con il concorrente sul versante tempo di gioco totale, ma non finisce qui, dato che ogni tanto ancora oggi lo riprendo tentando l'ormai impossibile impresa di terminare un trofeo con lo stesso risultato di una volta, quando ero un giovane pilota.
    Inoltre ci fu una stagione in cui con altre vecchie conoscenze di questi luoghi mi ero organizzato online per correre ogni tanto alla sera. Be', quando riuscivamo a connetterci nonostante il sistema Nintendo, il resto era puro spasso.

    Dopo questa sviolinata mica male, è chiaro che il mio voto va a Mario Kart DS.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • LBreda ha scritto:
    Death the Kid ha scritto:detto in termini di manga, è il cross-over definitivo.
    Manga? Crossover@it.Wiki.
    Vabbé intendeva chiaramente "manga" come dire crossover di genere fumettistico. In effetti se si è nerd il primo pensiero è sempre rivolto ai team-up o ai crossoveroni fra più compagnie, e visto che con Brawl ci troviamo di fronte al secondo caso (solo per due personaggi ma vabbé), il termine è anche accettabile, non essere così esageratamente pignolo Lorè.
  • Eddy ha scritto:il termine è anche accettabile
    Appunto, è accettabilissimo. Ma perché NON è un termina manga. È un termine che riguarda QUALUNQUE COSA.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • I due Wii Sports e Layton, giunti a questo punto, non possono che riflettere sui propri limiti e tornare a casa. Il mio voto va a Super Smash. Bros Brawl. Lo ritengo globalmente meno riuscito di Mario Kart DS, che peraltro mi ha divertito molto di più, ma penso che se passerà il turno il truello finale ne beneficerà in spettacolarità.
  • gianduja ha scritto:Wii Sports è una demo
    Il primo lo è, ed è comunque da notare QUANTO sia riuscito a trainare il Wii nonostante la sua pochezza di contenuti. Resort invece è un prodotto molto più completo e curato e mi rendo conto ora con orrore di come l'isola Wuhu rappresenti l'ultima grande tematizzazione di Nintendo, portata pure avanti in altri titoli (MK7, Wii Fit)...
  • Torna a “Il Torneo dei Giochi Nintendo”