Pagina 1 di 1

[Casanova Multimedia] Nero Wolfe (Rai 1)

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 20:39
da LPSO
ImmagineImmagine

Fa un certo effetto mettere in un tag una succursale della Rai che è rea di aver prodotto tanti discutibili fiction messa alla berlina da una serie in questi anfratti molto amata quale è Boris, ma c'è da dire che stavolta forse ha confezionato un prodotto degno di nota.
Nero Wolfe, personaggio prima letterario e poi televisivo di origine statunitense diventa protagonista di una serie italiana, italiana in senso lato perchè il personaggio è stato trapiantato a Roma. Sinceramente lo spunto mi sembra un po' tirato per i capelli, però c'è da dire che ho avuto occasione di vedere l'episodio "La Principessa Orchidea" e l'ho trovato molto gradevole e tecnicamente ben fatto. Molto divertenti certi scambi di battute, soprattutti quelli tra Wolfe e il suo assistente Goodwin. Per me merita un'occhiata.

Re: Rai Fiction: Nero Wolfe

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 23:51
da Bramo
LPSO ha scritto:
Fa un certo effetto mettere in un tag una succursale della Rai
Eh, ma tanto il primato ce l'ho io :P
(Coliandro rimarrà sempre la dimostrazione che anche in Rai, con le persone giuste, è possibile confezionare qualcosa di davvero eccellente... sì, insomma, ladimostrazione che un'altra televisione è possibile ;) )
Ah, poi sempre targato Rai in questa stanza ci sarebbe anche questo... :arramp:
LPSO ha scritto:Molto divertenti certi scambi di battute, soprattutti quelli tra Wolfe e il suo assistente Goodwin. Per me merita un'occhiata.
Comunque, anche a me un paio di settimane fa era balenata l'idea di aprire il topic. Poi però preso sempre da mille cose non ho avuto la possibilità di vedere ancora nulla della serie, quindi non mi sembrava il caso di parlare di nulla qui sopra. Meno male che hai provveduto tu.
Inequivocabilmente l'interesse per me era data da due attori "borisiani" tornati a recitare insieme, poi per la trama gialla classica (anche se ammetto di conoscere praticamente zero di Nero Wolfe, tanto dei romanzi quanto della vecchia serie in b/n)... spero prima o poi di avere la possibilità di fare il recuperone :)