Il Torneo di PK - Nono Girone - Spareggio

La ristampa della saga del Papero Mascherato pone a confronto i pker della vecchia guardia con i lettori che lo hanno conosciuto solo di recente: due generazioni chiamate a giudicare la più bella storia di PK.

POLL Il Torneo di PK - Nono Girone - Spareggio

Voti totali: 17
PK² 13: Tutto e niente (febbraio 2002)
35%
6
PK² 14: L'ultima caccia (marzo 2002)
65%
11

  • Tutto&Niente.
  • L'ultima caccia. Per Tempest. E per Rigano.
  • Già ho avuto i miei grattacapi, proprio riguardo a questi due titoli, nel girone generale... ora metterli uno contro uno, da soli, è una cosa che mi ha davvero messo in una situazione assolutamente difficile da valutare. Due degli albi più belli di Pk2 e probabilmente anche di tutta la serie di PK in senso generale... Non credo di preferirne davvero uno all'altro... avevo quasi la tentazione di non votare nemmeno, proprio per questo motivo, ma alla fine sono rimasto coerente con il voto espresso nel sondaggio sulla seconda parte di Pk2 e ho dato il mio voto a Tutto e Niente. Per i soliti motivi.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Tutto e niente. Surreale e intimista come pochi. Bravo Tito.
  • L'ultima caccia. Bello nei disegni, bello nella trama, e per quanto sia slegato dal resto indaga benissimo Tempest. Uno dei miei episodî preferiti nella serie.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Nonostante su Tutto&Niente ci abbia perfino basato l'articolo finito nel Premio Papersera per Tito, L'Ultima Caccia è quasi insuperabile.
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • La trasognante fantasia o la brutale realtà?

    La trasognante fantasia: oll end nafing.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Beh... L'Ultima Caccia. Enna, Tempest, poesia, tanta roba. :)
  • La storia di Faraci mi è sempre sembrata... tutto e niente. Cioè si, la citazione di Matrix, il Paperino spaesato, il Morpheus papero, la rivelazione sconvolgente, un clone malriuscito di Uno (e Due), e poi? Sinceramente "dai creatori di Trauma" io mi aspettavo molto di più, mentre abbiamo una storia poco più che ordinaria. Tra l'altro questa è l'unica prova di Faraci su Pk2, e viene "sprecata" così, senza fare qualcosa che incida su una delle trame principali, quasi abbia volutamente cercato di girare al largo dalle tematiche principali della serie (che si sentisse troppo oppresso in una serie inizialmente impostata per avere una continuity molto serrata?).
    La storia di Enna è anch'essa un filler, ma è scritta e disegnata talmente bene da un Rigano in stato di grazia che l'ho adorata sin dal primo momento. A lei quindi va nuovamente il mio voto.
  • L'Ultima Caccia. Anche se fino a ieri preferivo Tutto e Niente, ma le seconde letture sono fatte apposta per cambiare idea.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • per quanto tutto e niente sia affascinante e profonda, l`ultima caccia é superiore
    http://pkersland.altervista.org/index.html - sito pikappico in costruzione
  • Torna a “Il Torneo di PK”