Il Torneo di PK - La finale

La ristampa della saga del Papero Mascherato pone a confronto i pker della vecchia guardia con i lettori che lo hanno conosciuto solo di recente: due generazioni chiamate a giudicare la più bella storia di PK.

POLL Il Torneo di PK - La finale

Voti totali: 14
PKNA #20: Mekkano (luglio 1998)
7%
1
PKNA #22: Frammenti d'autunno (settembre 1998)
57%
8
PKNA #48: Le parti e il tutto (novembre 2000)
14%
2
PK² #11: Il peso dei ricordi (dicembre 2001)
21%
3

  • Frammenti fino alla fine. :)
  • L'Immenso, l'Unico, l'Irraggiungibile.
    Ultima modifica di L Vertighel il venerdì 18 gennaio 2013, 12:42, modificato 1 volta in totale.
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Votata l'unica, la sola, immarcescibile, imprescindibile, intramontabile, inarrivabile e inafferrabile FRAMMENTI!
  • Lo scopo del torneo di PK era far sapere ancora una volta al mondo intero che la storia più amata era Frammenti? No ditelo, ché io avrei già in mente altri possibili sondaggi futuri. Ad esempio la miglior storia di Don Rosa, che avrà come vincitrice la $aga. Poi ci mettiamo anche il miglior parco divertimenti e in finale ci mandiamo Disneyland e Bimbolandia, tanto per mantenere alta la suspense. E il remake del miglior Classico Disney, per vedere se tra il Re Leone e Fantasia cambierà qualcosa. Oh sì, ci sarà da divertirsi. :P
  • Il Peso.
  • Sia Metamorfosi che Sotto Un Nuovo Sole sono fuori. Siccome le Xerbiane saranno sempre meglio di qualunque droide, evroniano mutato, intelligenza artificiale desiderosa di corpo o genio alieno dal passato rivelato, mi astengo d'ora in poi dal voto.

    Perché, cazzo voi non sapete quanto le dovete... Eh!
  • Non devo pensarci troppo: Le parti e il tutto.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Enna è un grande sempre e comunque, anche quando non se ne esce con la storia più lirica dell'universo Disney. Voto Mekkano, che forse come opera è complessivamente inferiore a Frammenti, ma che è la perfetta sintesi di quello che è stato PKNA tra poesia, demenzialate, emozioni e tamarrate.

    Lo scopo del torneo di PK era far sapere ancora una volta al mondo intero che la storia più amata era Frammenti?
    Ovvione, sì, però un paio di sorprese prima di arrivare qui ce ne sono state. Non mi sarei mai aspettato una finale senza Trauma.
  • Bellissime tutte e quattro, ma Everett è Everett quindi...
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Lol, l'indecisione inguaribile tra Frammenti d'Autunno e Il Peso dei Ricordi mi aveva talmente eroso che stavo per non votare in tempo. Ma sul filo di lana ecco che ho espresso la mia preferenza, che alfine è andata a Frammenti d'Autunno.
    Ma se, come lo stereotipone avrebbe voluto, in finale ci fosse arrivata anche Trauma, il mio voto sarebbe andato lì...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Peso.
  • Tutti hanno avuto il loro voto, ma il vincitore, con parecchi punti di vantaggio, è:
    Immagine
    Frammenti d'autunno
    Secondo classificato Il peso dei ricordi.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Nei secoli dei secoli, amen.

























    :P
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • oh manco un paio di giorni e mi fate la finale? per fortuna che il mio voto per "Le parti ed il tutto"non andava ad influenzare il risultato!
    L Vertighel ha scritto:Nei secoli dei secoli, amen.
    ecco, qui ci sarebbe da discutere, visto che la storia mi ha lasciato freddino.

    L'avevo votate nelle eliminatorie, ma non è sicuramente la mia preferita avendo dei difetti che mi ammorbano la fruizione della storia e di riflesso me la fanno cadere (avv. Photomas, mi riferisco a te!): con Lyla ho visto di molto meglio, solo per fermarmi al pg in questione!
  • Oh, visto che Frammenti ha vinto tutte le versioni di questo torneo in community differente, forse dovremmo riconoscere che è il Pk migliore.
  • Per pura combinazione, "Frammenti d'Autunno" è il primo e l'unico numero di PK che io abbia mai comprato. A quanto pare ci ho proprio azzeccato?
  • Bé, sì. Ma la sua potenza è tale proprio perché c'è un prima (e un dopo) a preparare il terreno.

    (Sì, se non lo si fosse capito è un invito a recuperare tutto, perché merita)
  • In realtà, forse è stato proprio quello che mi ha un po' fregato. Ho spizzicato altri episodi, in seguito, da amici e cugino (Evroniani, Missing, un paio di storie di cui non ricordo il titolo, e se non erro i quattro numeri conclusivi di PK²) ma ogni volta il confronto con "Frammenti" era talmente schiacciante che lasciavo perdere.

    C'è poi un'altro motivo, decisamente più personale, per cui la narrativa di PK - e questo vale anche e soprattutto per "Frammenti d'Autunno" - tanto mi attirava e affascinava quanto al contempo mi repelleva, ma questo forse è un pensiero che dovrei riservare al thread di PK, e magari davvero dopo aver recuperato la serie dall'inizio, che in fondo è una cosa che mi riprometto di fare da quando ho letto qui le recensioni di Bramo.
  • Lea ha scritto:C'è poi un'altro motivo, decisamente più personale, per cui la narrativa di PK - e questo vale anche e soprattutto per "Frammenti d'Autunno" - tanto mi attirava e affascinava quanto al contempo mi repelleva
    Troppi pulsanti?

    No aspetta quello era il mio quando ero bambino, prima che mio padre con un paio di scapellotti mi dicesse "Figlio, sta roba è una bomba. Compra pure il prossimo."
  • Torna a “Il Torneo di PK”