Pagina 1 di 1

[Kudos] The Hour (BBC)

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 22:11
da Koizumi6456
Iniziata a seguire da poco meno di un mese, è una serie tv britannica molto breve: al momento le stagioni sono in tutto 2, ciascuna composta da 6 episodi.
Purtroppo in italia è inedita ma si trovano facilmente i sottotitoli in italiano se non sbaglio (io la sto guardando in inglese e ammetto di avere difficoltà a seguirla in alcuni punti).


Trama:
Autunno 1956, Freddy Lyon è un reporter insoddisfatto del suo lavoro al cinegiornale della BBC che desidera ardentemente lavorare in televisione. Non sa che la sua migliore amica e collega Bel Rowley è appena stata scelta come produttrice del nuovo settimanale di attualità "The Hour". Bel decide chi saranno i suoi collaboratori e lascia che Freddie si occupi dell'attualità locale nonostante il giornalista aspiri agli affari esteri. Sceglie, poi, come anchorman l'affascinante e facoltoso Hector Madden.

La trama -che è sicuramente uno dei punti di forza della serie- si ricollega alle vicende che hanno coinvolto l'Inghilterra in quel periodo e soprattutto alla crisi di Suez, almeno la prima serie. In ogni caso politica e intrighi occupano un ruolo importante all'interno della serie. Ben sviluppati e caratterizzati anche i personaggi, i dialoghi sono svolti bene e presentano spesso e volentieri un'ironia pungente. Quello che pesa maggiormente forse è la regia (un po' claustrofobica) e la mancanza di scene che riprendano l'esterno di giorno: gli ambienti sono prevalentemente chiusi, e quando sono all'aperto si tratta di scene notturne. .-.
La sigla ha stile, c'è poco da fare.


Non ho trovato un trailer subbato in ita, solo l'originale:

http://www.youtube.com/watch?v=InILSU-ZV9M