IMS2012 - I Migliori del Sollazzo - SERIE TV

Quando la carta acquista profondità e il computer dona calore.

POLL Quale fra le seguenti è la migliore serie tv del 2012?

Voti totali: 72
Adventure Time (Stagioni 3 e 4) [Cartoon Nerwork]
3%
2
Alcatraz (Stagione 1) [FOX]
Nessun voto
0
Chuck (Stagione 5) [NBC]
7%
5
Doctor Who (Stagione 6) [BBC]
14%
10
Fringe (Stagione 4) [FOX]
6%
4
Futurama (Stagione 6) [Comedy Central]
8%
6
How I Met Your Mother (Stagione 7) [CBS]
6%
4
I Simpson (Stagioni 22 e 23) [FOX]
1%
1
Il Trono di Spade (Stagione 2) [HBO]
14%
10
My Little Pony - L'Amicizia è Magica (Stagione 2) [Hasbro - The Hub]
8%
6
Once Upon a Time (Stagione 1) [ABC]
6%
4
Sherlock (Stagione 2) [BBC]
14%
10
Star Wars - The Clone Wars (Stagioni 3 e 4) [Cartoon Network]
1%
1
Supernatural (Stagione 6) [The CW]
1%
1
The Big Bang Theory (Stagione 5) [CBS]
11%
8
The Walking Dead (Stagioni 2 e 3) [AMC]
Nessun voto
0

  • Cioè... c'è ADVENTURE TIME ( :???: ), quel floppone di ALCATRAZ e non quel gioiellino di American Horror Story (che con la seconda stagione addirittura si migliora)? Soltanto perché non ne esiste il topic (che a questo punto aprirò a breve...), per colpa dei tanti lurker passivi come me? Vergognoso... ma la cambiamo 'sta regola?

    Comunque ho votato Chuck e soprattutto Once Upon a Time, un po' per tutti la serie dell'anno, anche lei in crescendo nella seconda stagione. :)
  • Pacuvio ha scritto:Cioè... c'è ADVENTURE TIME ( :???: ), quel floppone di ALCATRAZ e non quel gioiellino di American Horror Story (che con la seconda stagione addirittura si migliora)? Soltanto perché non ne esiste il topic (che a questo punto aprirò a breve...), per colpa dei tanti lurker passivi come me? Vergognoso... ma la cambiamo 'sta regola?
    Ehm... non per fare polemica, Pac, ma innanzitutto ci tengo a sottolineare che la regola ha un suo assunto di base secondo me importante, e per questo motivo quando ho preso in mano le redini di IMS lo scorso anno (e le ho riprese in mano quest'anno) non l'ho cambiata, perché quando Elik l'ha pensata l'aveva fatto con un senso ben preciso: IMS premia quelle opere nerd di cui il Sollazzo si è occupato. E non basta che uno o anche tanti utenti abbiano fruito della tal opera per rientrare nella sfera dell' "essersene occupati", serve che se ne parli nel forum. O perlomeno che si apra un topic a mò di "segnalino", anche solo con locandina/copertina e 2 righe per segnalare che esiste quella tal serie/libro/fumetto/film ecc che potrebbe essere di interesse per il resto dell'utenza.
    Se IMS vuol dire I Migliori del Sollazzo (e vuol dire questo! :P ) allora l'unico criterio logico per stilare i 16 candidati di ciascuna categoria è quello dell'esistenza del topic nel forum, perché vuol dire che l'argomento, e quindi l'opera, è presente nel forum.
    Anche perché altrimenti tutto è candidabile, senza un criterio, e vista la difficoltà per alcune categoria di arrivare alla rosa definitiva tenendo in considerazione solo le opere che hanno un thread dedicato, figurati il delirio che ne verrebbe fuori se si andasse a pescare da un bacino potenzialmente infinito.

    Seconda cosa: Pac, tu sei moderatore. Quindi hai accesso alla cartella segreta dentro la quale da due mesi stiamo discutendo su come impostare il torneo, e dentro la quale periodicamente aggiornavo l'elenco dei candidati per ogni categoria chiedendo tutte le volte se qualcuno aveva obiezioni.
    La possibilità di contestare i candidati scelti per le Serie TV ce l'hai avuta più volte, e anche per lanciare la proposta di eliminare o modificare la regola del topic come principio di candidabilità, ben espresso e chiarificato anche nel Regolamento reso pubblico dal 31 dicembre scorso. Non hai usufruito di questa possibilità, ora mi sembra un po' tardi per mettere in discussione tale regola. Se credi, quando organizzeremo l'edizione 2013 potrai portare nella cartella dei moderatori questa tua istanza.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ma infatti la mia era un po' una provocazione... mi rendo conto della sensatezza della spiegazione di "IMS", è tutto giustissimo. Mi hai convinto sul mantenimento della regola. :)

    Però sapete tutti che da un po' di tempo trascuro il forum (e saltuariamente pure il mio mutismo in chat), anche per il semplice lurkaggio... ci credete che, anche se dovevo aspettarmelo come ogni anno, non avevo minimamente pensato/dato un'occhiata agli ultimi aggiornamenti della cartella segreta (anche perché ricordavo di avere perso qualche "potere"...)? :P :cazz:

    Mi cospargo il capo di cenere, e tutto quello che volete (Grrodon e Vito, sono vostro), ma bastava un MP o una mail e le cose sarebbero cambiate... ma vabbè.

    Cacofruizione bonus: "Pacuvio che segue male il forum e non si accorge delle nomination de IMS". :LOL:
  • Il Dottore e Sherlock per il secondo anno consecutivo, of course.
  • Voto Adventure Time.
  • Pacuvio ha scritto:Ma infatti la mia era un po' una provocazione... mi rendo conto della sensatezza della spiegazione di "IMS", è tutto giustissimo. Mi hai convinto sul mantenimento della regola. :)
    Il mio intento era di spiegarti perché a mio avviso la regola ha senso e complicherebbe non poco l'organizzazione del torneo toglierla, a meno di non sostituirla con un altro criterio. Poi sono disponibile a parlarne per vedere appunto se esiste un altro criterio o simili, ma ovviamente per la prossima edizione e altrettanto ovviamente in un luogo più appropriato di questo topic ;)
    Pacuvio ha scritto:Però sapete tutti che da un po' di tempo trascuro il forum (e saltuariamente pure il mio mutismo in chat), anche per il semplice lurkaggio... ci credete che, anche se dovevo aspettarmelo come ogni anno, non avevo minimamente pensato/dato un'occhiata agli ultimi aggiornamenti della cartella segreta (anche perché ricordavo di avere perso qualche "potere"...)? :P :cazz:

    Mi cospargo il capo di cenere, e tutto quello che volete (Grrodon e Vito, sono vostro), ma bastava un MP o una mail e le cose sarebbero cambiate... ma vabbè.
    Non so se hai perso poteri e quali, comunque in linea teorica se sei moderatore, e lo sei perché figuri nella relativa lista, dovresti avere la possibilità di vedere la cartella ;)
    Ad ogni modo, ho capito il tuo punto: hai ragione, non ho pensato di avvertirti direttamente della messa in moto dell'organizzazione di IMS, ma con tutto quello che c'è da pensare al riguardo... ecco, magari l'hanno prossimo lo faccio per tutti i mod, quando apro il topic di discussione nella stanza riservata vi scrivo a tutti per avvertirvi, buona idea. :)
    Ad ogni modo, lieto che ci siamo chiariti :) Fine OT.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dio sa quanto sono in difficoltà ora.
    Vabbe', un voto era certo, visto che ho abbastanza scassato le balle qui in giro con quella roba.
    Poi si tratta di scegliere tra Moffat e Moffat: l'anno scorso Sherlock Moffat vinse meritatamente, e per quanto io abbia amato alla follia la seconda stagione... massì, penso che quest'anno sia la volta di Doctor Moffat.
  • Ho votato How I met your mother perché è stata la mia scoperta del 2012 e l'ho proprio divorato...era dai tempi di Scrubs che non trovavo una comedy così divertente! Quindi il mio voto se lo prende tutto...

    Ho poi votato i Pony perché, come ho accennato nelle Cacofruizioni è vero che ora è decisamente calata, ma la seconda stagione è stata davvero una sorpresa! Quindi merita il mio voto :)

    Avrei scelto anche il Trono di Spade...ma non avevo più voti :P
  • Che domande, Sherlock 2!
  • Pacuvio ha scritto:Cioè... c'è ADVENTURE TIME ( :???: )
    Ecco quella è la faccina di uno che NON l'ha visto, o altrimenti è la faccina di uno che l'ha visto ma di animazione NON sa un cazzo (o pensa che sia solo Disney, fate vobis).

    Non ho votato Adventure Time solo perché non l'ho visto, preso com'ero a cercare il capolavoro dei capolavori Sherlock, e poi perché accecato dal Dottore nel cui mondo ho fatto una full immersion nell'ultimo anno fino ad innamorarmene perdutamente ("Fantastic!" - "Allons-y!" - "Geronimo!"). Quindi tante scuse a CN, e tanto, tanto amore per la BBC.
  • Eddy ha scritto:
    Pacuvio ha scritto:Cioè... c'è ADVENTURE TIME ( :???: )
    Ecco quella è la faccina di uno che NON l'ha visto, o altrimenti è la faccina di uno che l'ha visto ma di animazione NON sa un cazzo (o pensa che sia solo Disney, fate vobis).
    No, prima di votare ho solo visto qualche spezzone qua e là, e mi sono fatto un'idea vaghissima, ma ovviamente non potendo recuperare tutto lo scibile umano per un sondaggio mi sono buttato sulle certezze. E comunque... lol, mi credi che il primo episodio (vagamente spongebobante) che mi è capitato sotto il naso, quando qualche minuto fa ho provato a scrivere "adventure time ita" su YouTube, è stato quello dove dopo appena TRENTA SECONDI inizia una specie di gara di puzzette fra i personaggi? Se i presupposti sono questi non mi pento affatto della mia ignoranza... :P
  • Pacuvio ha scritto: No, prima di votare ho solo visto qualche spezzone qua e là, e mi sono fatto un'idea vaghissima, ma ovviamente non potendo recuperare tutto lo scibile umano per un sondaggio mi sono buttato sulle certezze. E comunque... lol, mi credi che il primo episodio (vagamente spongebobante) che mi è capitato sotto il naso, quando qualche minuto fa ho provato a scrivere "adventure time ita" su YouTube, è stato quello dove dopo appena TRENTA SECONDI inizia una specie di gara di puzzette fra i personaggi? Se i presupposti sono questi non mi pento affatto della mia ignoranza... :P
    Oh, sia chiaro che qua ci si trolla, eh. Comunque credo di aver capito di quale episodio si tratta, il titolo è "Oceano di Paura" giusto? Ma l'hai visto tutto? Le puzzette sono una stronzata messa lì per suscitare l'ilarità più facile, l'episodio prende una direzione completamente diversa (e la serie stessa ha veramente poco di quell'umorismo, anzi talvolta il "serio" affossa l'umoristico). E poi Jake (il cane giallo) è un personaggio particolare: praticamente un Bender in versione addolcita. Dopotutto se lo doppia John DiMaggio (voce del robot di Futurama) quella fine sola poteva fare :P
  • Eddy ha scritto: Oh, sia chiaro che qua ci si trolla, eh.
    Ecco, dillo agli altri che hanno fatto un putiferio per i miei post di "rivolta" di ieri...

    Comunque l'episodio è quello. Prometto di rivederlo integralmente, ed eventualmente parlarne nell'apposito topic. ;)
  • Sorvolando sui litri di sbocco per Pacuvio, il quale non solo non ha perso poteri, ma figura anche come moderatore globale con poteri da amministratore, direi che quest'anno è più facile, visto che non ho visto un cavolo.

    Adventure Time non mi ispira anche se magari un giorno cambio idea, ad Alcatraz, pur essendo Bad Robot, purtroppo non mi avvicinerò mai visto che è morta male, Chuck lo snobbo, per HIMYM non ho tempo, per I Simpson non ho tempo da perdere, da Supernatural mi guardo bene visto che sarebbe ridondante e disomogeneo, The Big Bang Theory se ne stia al suo posto e The Walking Dead non so neanche cosa sia.

    Il Dottore lo vorrei votare ma ne sono ancora non conoscente e spero di poterlo fare l'anno prossimo.

    Sherlock, Futurama, Clone Wars e i Pony al momento li ho interrotti, e conto di riprenderli, ma per adesso non posso proprio dare loro il voto.

    Once Upon a Time lo sto imparando a conoscere solo in questi giorni e penso che il voto se lo meriterebbe anche, ma magari glielo darà il prossimo anno, mentre per questo meglio rimanere ancorati ai classiconi, quindi Il Trono di Spade che è veramente tanta roba, e Fringe al quale bisogna volere tanto ma tanto bene, visto che è la penultima volta che potremo votarlo.




    vai »Fringe (Stagione 4) [FOX]
    vai »Il Trono di Spade (Stagione 2) [HBO]
    vai »Once Upon a Time (Stagione 1) [ABC]
  • Mi sto inacidendo sempre di più a ogni categoria in cui voto. Niente di personale, mi sta succedendo anche con gli Oscar. E' un anno in cui non mi sono state bene tante cose che sono state bene ai più, e la cosa mi turba tanto.

    Anche qua il panorama è desolante, in generale.
    Non voto Futurama perché non mi ci raccapezzo con le stagioni, quindi non so se la Stagione 6 è quella che è piaciuta tantissimo a me oppure è la seconda metà di quell'altra che invece è sorprendentemente stupida.
    Vorrei votare Alcatraz, abortito perché viviamo in un mondo porco, ma sarebbe inutile.
    Fringe per me finisce alla terza stagione, il resto è solo esibizione pornografica di tre bei protagonisti e i loro buffi comprimari. L'ho usato, ma non vado a vantarmene in giro.
    I Simpson, How I Met Your Mother e The Big Bang Theory non sono belli, sono necessari. Si possono votare i biscotti e gli snack, ma non si può votare il pane.
    Once Upon a Time, stendiamo un velo pietoso.

    Di quanto visto, comunque, il voto va bello spedito a Il trono di spade e Doctor Who. Il primo perché effettivamente ogni episodio è un capolavoro. Il secondo perché è Doctor Who.

    Fra le belle serie arrivate in Italia e che non sono state nominate devo citare Bob's Burgers, Person of Interest (non state seguendo/discutendo di Person of Interest, mondo cane, ****ITE SCIOCCHI!), Smash (se abbiamo candidato Glee per anni...), Wilfred, New Girl, Touch (non state seguen... SCIOCCHI!). E Last Resort che è bof ma se ne poteva parlare.

    La SCIOCCHezza mia invece è quella di non seguire Adventure Time e Sherlock.

    Cordialmente,
    Franz, colui che giurò che dopo Lost non avrebbe più seguito altre serie televisive.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Pacuvio ha scritto:
    Eddy ha scritto:
    Pacuvio ha scritto:Cioè... c'è ADVENTURE TIME ( :???: )
    Ecco quella è la faccina di uno che NON l'ha visto, o altrimenti è la faccina di uno che l'ha visto ma di animazione NON sa un cazzo (o pensa che sia solo Disney, fate vobis).
    No, prima di votare ho solo visto qualche spezzone qua e là, e mi sono fatto un'idea vaghissima, ma ovviamente non potendo recuperare tutto lo scibile umano per un sondaggio mi sono buttato sulle certezze. E comunque... lol, mi credi che il primo episodio (vagamente spongebobante) che mi è capitato sotto il naso, quando qualche minuto fa ho provato a scrivere "adventure time ita" su YouTube, è stato quello dove dopo appena TRENTA SECONDI inizia una specie di gara di puzzette fra i personaggi? Se i presupposti sono questi non mi pento affatto della mia ignoranza... :P
    Scusa se te lo dico, ma mi pare un giudizio decisamente superficiale: e come se io giudicassi i Pony una cazzata per bambine dopo aver visto neanche mezza puntata. Logicamente essendo uno show di Cartoon Network ci mettono ogni tanto qualche cosa per far piacere ai bambini, ma è questo il bello della serie: puo essere seguita sa da bambini che da adulti, perchè ci sono situazioni che possono essere capite solo da quest'ultimi.
  • Franz ha scritto:Person of Interest (non state seguendo/discutendo di Person of Interest, mondo cane, ****ITE SCIOCCHI!)
    Hai dannatamente ragione! Non si può aggiungere altro...

    ah, no... già... la meravigliosa terza stagione di Community, naturalmente anche questa senza topic. Argh!

    Manca proprio ciò che avrei votato.
    Tra l'altro ascoltatelo il fu Elik inacidito. PoI è una serie che merita grazie al mix equilibrato di elementi drammatici, comici, d'azione e così dicendo, oltre che di una gestione perfetta di trama verticale tanto quanto di trama orizzontale. Con una stagione e mezzo ha una mitologia che si mangia quella di tante altre serie.
  • Ammetto di essere colpevolissimo per Fringe, ma Il Trono di Spade e Doctor Who sono le uniche due serie che mi fanno fremere per l'attesa episodio per episodio. Il primo interessante nella trama, sebbene pecchi in diversi aspetti per quanto riguarda la realizzazione, e il secondo semplicemente perfetto nella sua sesta serie, riuscendo a migliorarsi continuamente serie dopo serie.

    Menzione per i Pony, che saranno una bambinata, ma la seconda serie è davvero graziosa. Peccato per la terrificante terza serie.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • PdP Ninety-three ha scritto:Tra l'altro ascoltatelo il fu Elik inacidito. PoI è una serie che merita grazie al mix equilibrato di elementi drammatici, comici, d'azione e così dicendo, oltre che di una gestione perfetta di trama verticale tanto quanto di trama orizzontale.
    C'è anche il cane, adesso! :P Che i sottotitolatori di Itasa hanno ribattezzato Tito.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2012”