[Colin Trevorrow] Safety Not Guaranteed

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • Max le tue segnalazioni dei film sui viaggi nel tempo mi hanno mandato in un brodo di giuggiole...
  • Appena visto. Bellissimo. Sarà che me lo sono gustato al "momento giusto", ma ci ho trovato veramente tanto: i rimpianti, il carpe diem, il senso del passato, il bisogno di rivivere certe situazioni perché, per citare il film (vado a memoria), "il mare è pieno di pesci ma io ho in mente un quando e un dove precisi", il momento in cui la cosa è cambiata.
    Consigliato a tutti, ma specialmente ai nostalgici e a tutti quelli che hanno voglia di pensare un po' al passato. Ah, e in tutto questo, il film è anche divertente e leggero, molto leggero...
  • E quindi questo, che sembra un gioiellino, non è ancora stato doppiato in italiano? Dovrò ricuperarlo con i sottotitoli (se sono fortunato)...
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Scegliamole bene le foto per il primo post:

    Immagine
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Veramente bello.
    Non mi stupisco che dopo questo gioiellino, allo sceneggiatore la Disney abbia proposto il remake di Navigator, e ora invece sia al lavoro su un film Pixar.
    E regista+sceneggiatore siano assieme al lavoro su Jurassic Park è cosa buona.
    Una gran bella opera prima, sono due tizi da tenere d'occhio.

    Riguardo il film, dallo stile deliziosamente in equilibrio tra commedia, fantanerdscienza e profondità ho un solo dubbio sulla vicenda:
    [spoiler]Ma quindi la questione Belinda? Ovviamente la versione vera è quella raccontata dalla ragazza...
    Kenneth ha mentito per nascondere la sua follia del periodo? O mente a se stesso autoconvincendosi che Belinda è morta, per rimuovere quel gesto sconsiderato?
    Vuole tornare indietro nel tempo per impedire a se stesso di compierlo?
    Qualche risposta in più a riguardo, una volta scoperta la verità, non mi sarebbe dispiaciuta...[/spoiler]
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Cinema a 360°”