[Ubisoft] Rayman Jungle Run
Inviato: sabato 13 aprile 2013, 23:26
Rayman Jungle Run (2012)
Dopo essermi innamorato di Rayman Origins, pur nella suo castrato port su 3DS, mi sono comprato (meno di tre euro) Rayman Jungle Run per Android.
Ufficialmente un Rayman minore, Jungle Run si basa sullo stesso, bellissimo, framework grafico UbiArt utilizzato per Origins. Si tratta di un platform con un gameplay un po' particolare: non ci sono i controlli direzionali, Rayman va avanti da solo. Al giocatore è richiesto solamente di saltare, o volare, o scazzottare, o qualunque cosa finisca con "are" e talvolta anche "ere" o "ire", al momento giusto. Questa, pur sembrando una semplificazione, è una complicazione notevole: scopo del gioco è infatti raccogliere tutti i lum presenti in ogni livello, per restituire i denti alla Morte. Col personaggio che va avanti da sé, è facilissimo saltarne. Il tempismo è tutto.
I livelli di ogni mondo vanno da quello banalone a quello che è impossibile fare senza saperne a memoria le insidie, e la difficoltà presente è ottimale per divertirsi molto senza finire tutto subito.
Come usuale per Rayman, la colonna sonora è splendida, la grafica è deliziosa e il delirio è ovunque.
Consigliato.
L'acrobazia fatta per il secondo screenshot passerà agli annali della videogiocaggine.
Dopo essermi innamorato di Rayman Origins, pur nella suo castrato port su 3DS, mi sono comprato (meno di tre euro) Rayman Jungle Run per Android.
Ufficialmente un Rayman minore, Jungle Run si basa sullo stesso, bellissimo, framework grafico UbiArt utilizzato per Origins. Si tratta di un platform con un gameplay un po' particolare: non ci sono i controlli direzionali, Rayman va avanti da solo. Al giocatore è richiesto solamente di saltare, o volare, o scazzottare, o qualunque cosa finisca con "are" e talvolta anche "ere" o "ire", al momento giusto. Questa, pur sembrando una semplificazione, è una complicazione notevole: scopo del gioco è infatti raccogliere tutti i lum presenti in ogni livello, per restituire i denti alla Morte. Col personaggio che va avanti da sé, è facilissimo saltarne. Il tempismo è tutto.
I livelli di ogni mondo vanno da quello banalone a quello che è impossibile fare senza saperne a memoria le insidie, e la difficoltà presente è ottimale per divertirsi molto senza finire tutto subito.
Come usuale per Rayman, la colonna sonora è splendida, la grafica è deliziosa e il delirio è ovunque.
Consigliato.
L'acrobazia fatta per il secondo screenshot passerà agli annali della videogiocaggine.