[Eidos/Square Enix] Thief
Inviato: lunedì 30 settembre 2013, 11:00
Nel 1998 i Looking Glass Studios, già autori di opere in anticipo sui tempi come Ultima Underworld (prego Elder Scrolls), System Shock (prego Mass Effect) e Terra Nova (prego Mechwarrior), regalarono ai videogiocatori il primo capitolo della più grande saga stealth mai ideata (con tutto il rispetto per saghe come Splinter Cell o Metal Gear Solid), mettendoli alla guida del ladro Garrett, intento a far razzie in una vittoriana città steampunk, fra nobili, poveri, ordini ecclesiastici, cultisti pagani, zombie, spettri, mostri e chi più ne ha più ne metta. Dopo due seguiti (il primo capolavoro, il secondo grande gioco), in mezzo ai quali ci fu il passaggio di testimone dall'ingiustamente fallita Looking Glass Studios a Ion Storm Austin la saga sembrava aver raggiunto la sua fine, con un quarto capitolo annunciato ed ogni anno rimandato.
Dopo l'acquisto di Eidos Interactive (al secolo produttrice della saga) da parte di Square Enix però, la casa nipponica si è presa la briga di riportare in auge tutte le saghe di successo create e prodotte da essa (il reboot di Tomb Raider e il nuovo Deus Ex), non sempre compiendo le scelte giuste (il nuovo MMORPG ambientato nella terra di Nosgoth di Legacy of Kain). Ordunque ecco il reboot che però è un nuovo capitolo, o il nuovo capitolo che però è un reboot, della saga sul Gran Maestro Ladro: Thief!
"Sono Garret. Vi sono mancato?"
Oh cazzo, si!
Dopo l'acquisto di Eidos Interactive (al secolo produttrice della saga) da parte di Square Enix però, la casa nipponica si è presa la briga di riportare in auge tutte le saghe di successo create e prodotte da essa (il reboot di Tomb Raider e il nuovo Deus Ex), non sempre compiendo le scelte giuste (il nuovo MMORPG ambientato nella terra di Nosgoth di Legacy of Kain). Ordunque ecco il reboot che però è un nuovo capitolo, o il nuovo capitolo che però è un reboot, della saga sul Gran Maestro Ladro: Thief!
"Sono Garret. Vi sono mancato?"
Oh cazzo, si!