Il Torneo della Regina Disney - Girone 1: WDAS parte 1

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL La Regina Disney

Voti totali: 67
Biancaneve
3%
2
Grimilde
4%
3
La Fata Turchina
Nessun voto
0
Le Centaurette di Fantasia
3%
2
Sweet Sue
1%
1
Katrina Van Tassel
1%
1
Cenerentola
1%
1
Trilli
18%
12
Aurora
12%
8
Malefica
3%
2
Ailin
1%
1
Ariel
16%
11
Belle
15%
10
Jasmine
13%
9
Pocahontas
6%
4

  • A me il frame di Ailin manco piace.

    Comunque mi spiace che tutti sottovalutino la zona bassa delle centaurette, è proprio questa a renderle speciali.
  • Veramente quella di Ailin sembra essere l'unica sua immagine esistente su Internet, non importa quanto a fondo abbia cercato.

    Allora, vediamo un po':


    Biancaneve: Passiva.

    Grimilde: Rosicona.

    La Fata Turchina: Bof.

    Le Centaurette di Fantasia: Comparse.

    Sweet Sue: Bof x 2.

    Katrina Van Tassel: Battona.

    Cenerentola: Dovendo scegliere tra lei ed Aurora, l'ultima ha il design migliore.

    Trilli: Sovravvotata.

    Malefica: Altra rosicona.

    Ailin: Scialba.

    Ariel: Rossa.

    Jasmine: Overrated.

    Pocahontas: Spigolosa.


    Aurora e Belle.

    Bonsoir.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Veramente quella di Ailin sembra essere l'unica sua immagine esistente su Internet
    Forse perché si chiama Eilonwy?
  • Vito ha scritto:Però labbra (e unghie) rosse sulle bionde stanno benissimo.
    Le unghie rosse non le tollero proprio fisicamente. Le labbra rosse le trovo pure peggio, ma a differenza delle unghie sono disposto a chiudere un occhio in alcuni casi eccezionali.
  • Valerio ha scritto:
    Veramente quella di Ailin sembra essere l'unica sua immagine esistente su Internet
    Forse perché si chiama Eilonwy?
    :cazz:
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Belle, nonostante i problemi d'animazione, è un personaggio a cui mi sono sentita sempre molto vicina. Quindi per me non c'è storia il primo voto va sicuramente a lei.

    Il secondo voto sarebbe andato teoricamente a Trilli, per aver saputo rendere quello che originariamente era un fascio di luce uno dei personaggi migliori ed iconici dell'intera filmografia disneyana, ma mi dispiaceva troppo vedere un personaggio importante come Cenerentola (la mia preferita delle principesse della vecchia guardia) a zero, quindi dato che la fatina ha praticamente già vinto ho dato il mio secondo voto a lei.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Sono in dubbio tra due alternative abbastanza prevedibili e una candidata rétro.

    Grimilde e Malefica non le considero proprio, dai, non scherziamo.
    Le centaurette, Sue, Katrina, Ailin: neanche le conoscevo, ma è da segnalare che l'immagine della centauretta mi fa un po' d'effetto Uncanny Valley, forse per gli occhi relativamente piccoli e il ghigno. Sue e Katrina sono copie di Cenerentola, quindi semmai voterei lei. Ailin non pervenuta, sembra anche d'aspetto decente da quell'immagine ma amen.
    Parlando di copie, la fata turchina lo è di Biancaneve e poi al massimo può fare la maestra d'asilo.
    Pocahontas è mascolina, Cenerentola stessa è un po' scialba e non mi sento di mandarla avanti.
    Stessa sorte capita a Belle e Aurora, sebbene a questo punto il livello stia migliorando.
    Trilli è effettivamente troppo antipatica e ciò le fa togliere alcuni punti che il suo design le conferirebbe.

    Mi rimangono Biancaneve, Jasmine ed Ariel, rigorosamente non in ordine alfabetico né temporale. Mi spiace penalizzare oltremodo il vecchiume, quindi Biancaneve la faccio passare. Tra le due moderne, passa Jasmine per le scene con Jafar che più di qualcuno ha ricordato. E' veramente a malincuore che non voto Ariel, in un'altra circostanza lo meriterebbe in pieno. Biancaneve e Jasmine e non se ne parli più.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Senza dubbio alcuno Mariella (rosso è bello) e poi, uhm... Nancy, alias Belle (qualche siciliano capirà :asd: ).

    Sarò strano, ma non mi è mai piaciuta più di tanto Jasmine...

    E no, non sono razzista.
  • Questo è un sondaggio a cui non posso non partecipare, proprio no.

    Dunque, in questo primo girone, tutto sommato piuttosto facile, i miei voti vanno a Trilli ed Ariel

    Trilli perché è forse la prima vera vagia disneyana, e senza dubbio la cosa migliore di quel lungometraggio, Ariel perché durante "Part of your world" e sua reprise sulla riva mi ha sempre lasciato come Sebastian:
    Immagine

    Per il resto, non ho fatto fuori niente che mi bruci troppo: Belle per quanto è graziosa (e dipende poi da scena a scena :P ), è troppo acqua e sapone e non mi dice niente di particolare, così come Jasmine (sei il secondo, Pacù), anche se bisogna giustamente citare la scena in cui attizza Jafar. Di certo non disdegnerei una limonata con loro, nemmeno con Ailin, via :D

    Sweet Sue - Emma Stone è interessante sì, ma chi la conosce? Non poteva certo soffiare il posto a Trilli
    Ultima modifica di Donald Duck il lunedì 16 dicembre 2013, 15:15, modificato 1 volta in totale.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Tra le ragazze "classiche", degno di nota solo le centaurette e Trilli. Ailin è carina, ma la vedo più come amica che altro.
    Tra le più recenti, la mia immagine di Jasmine è stata irreversibilmente rovinata da quella bruttura che è diventata nei sequel, mentre Pocahontas ha dei labbroni che mi smontano.
    Ha proprio ragione Vito, impossibile non votare Ariel dopo quell'immagine. :P E poi naturalmente il grande amore della mia vita, Belle.
  • Vado controcorrente e voto Katrina perché è la tipica bellona del paese, consapevole di esserlo, civettuola e tutto il resto, si gode ogni minuto della disputa fra Brom Bones e Ichabod... altro che BelleXD

    Anche per un attimo stavo incedendo su Trilli, una vera troietta con tendenze omicideXD Massimo rispetto!
  • Trilli, perché penso sia uno tra i personaggi più vicini alla psiche vezzosa di una donna adulta che la Disney abbia sfornato.

    Ariel, because of reasons.

    I miei gusti in fatto di donne Disney sono maledettamente mainstream.
  • Passano:

    Immagine Immagine

    Trilli con 12 punti e Ariel con 11 punti.
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”