Il Torneo della Regina Disney - Girone 1: WDAS parte 1

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL La Regina Disney

Voti totali: 67
Biancaneve
3%
2
Grimilde
4%
3
La Fata Turchina
Nessun voto
0
Le Centaurette di Fantasia
3%
2
Sweet Sue
1%
1
Katrina Van Tassel
1%
1
Cenerentola
1%
1
Trilli
18%
12
Aurora
12%
8
Malefica
3%
2
Ailin
1%
1
Ariel
16%
11
Belle
15%
10
Jasmine
13%
9
Pocahontas
6%
4

  • Oh, è iniziato il torneo più stupidino della storia del Sollazzo! ^^

    Bé, iniziamo lo SPOGLIO ( :asd: ).

    Per prima cosa elimino le Biancanevidi (Biancaneve e la Fata Turchina) e le Cenrentolidi (Cenerentola, Sue e Katrina) perché si rifanno ad un tipo di bellezza che trovo un po' passato.

    Poi via Grimilde e Malefica, perché si vestono da cani. La prima in particolare non capisco cosa avesse da lamentarsi, se poi si presentava in pubblico infagottata a quel modo. Che cresca.

    Ailin recita come una sciocchina anni 80, e ha un design che Eddy definirebbe generico, Belle non è mica sempre così bella, mentre Pocahontas lo è solo quando Glen Keane fa il virtuoso, normalmente è meno interessante. Jasmine ha le sopracciglia troppo folte.

    Rimangono quella che mi piacciono veramente: Ariel, Aurora, Trilli e le centaurette.
    Ne devo escludere de, quindi via Ariel che gliela voglio lasciare a Vito, sennò rutta di rabbia, e Trilli che si è di recente rifatta la tecnica.

    Passano le Centaurette di Fred Moore, che suscitano in me un fascino perverso, e quel capolavoro di classe e finezza recitativa che è Aurora.
  • Oh, è iniziato il torneo più bello della storia del Sollazzo! ^^

    Dunque, dunque, commentiamole tutte. Biancaneve e Grimilde no: la prima troppo stupidina e leziosetta, ormai un po' antiquata, mentre la seconda pur avendo carisma, indossa quella roba in testa che dai. Non so nemmeno se abbia le orecchie.
    Fata Turchina vabbè, diciamo che è una Biancaneve bionda e quindi pare ancora più scema. Le Centaurette sono stupende, ma comunque personaggisticamente non sono nulla se non una mera (e bella!) presenza scenica. Sweet Sue è bellissima ed è anche una cowgirl rossa :P, ma vale un po' lo stesso discorso delle Centaurette. Katrina e Cenerentola LOL SONO LO STESSO PERSONAGGIO, che trollata. Per punizione non si meritano il voto. Trilli è un piccolo capolavoro. Una vera e propria pin-up, ma con una personalità forte e decisa, pur essendo praticamente priva di parola. Ma sono le sue gelosie, le sue faccette arrabbiate, i suoi bronci, il suo CULONE, che la rendono una vera meraviglia, tanto da averle fatto guadagnare un suo mondo personale ed essere diventata uno dei simboli principali della Disney. Aurora è superbamente animata, con una classe ed una raffinatezza uniche (la camminata a piedi nudi nel bosco...) ma come personaggio non ha mai fatto nulla di rilevante, per cui nisba. Malefica è una fantastica cattiva ma quasi quasi la preferisco in versione drago :P, e questo è un sondaggio SULLA FREGNA. Ailin vabbè, tanto tenerina, ma è la più sfigata, per cui se ne torni pure al tavolo dei perdenti insieme ad Alba Papera. Ed ecco che arriva Ariel, aiuto. Lasciamo perdere il fatto che ha i capelli rossi, ok? Provo a dare un giudizio di merito oggettivo: è la donna della Rinascita, i cui effetti positivi li riceviamo tutt'oggi. Glen Keane è probabilmente il miglior animatore della storia ed è grazie a lui e alla sua Ariel che la recitazione e l'espressività hanno compiuto un balzone, trasformandosi in pura armonia. Ad Ariel dobbiamo la nuova Disney, quella degli occhioni e delle canzoni che POMPANO ABBESTIA e di questo gliene sarò sempre grato. E poi sì, è rossa. Belle non è sempre bell, come dice Valerio, e pur rappresentando la DONNA PERFETTA anche caratterialmente, boh, ha qualcosina che le manca per cuccarsi il mio voto. Jasmine lol è il Sesso, non la voto altrimenti sarebbe come aver fatto votare il mio pene. Pocahontas non mi ha mai preso troppo, né come bellezza né come personaggio, ma sono sicuro che se ne farà una ragione.

    Voto dunque Trilli per essere la prima figa Disney a tutto tondo, dotata di una recitazione perfetta (e manco parla!), e Ariel perché ha mostrato a tutti che la Disney poteva spaccare i culi.
  • Finalmente posso fare uscire il vero uomo che è in me!
    Scherzi a parte, in questo primo girone, non si può non votare Aurora (anche perché altrimenti non potrei giustificare il mio avatar), aggraziata, BELLA. Poooooi beh, quando c'è di mezzo Glen è sempre difficile: il fisico staturaio di Pocahontas e i suoi millemila capelli sono allettanti, così come la rossa Ariel, che però fisicamente mi è sempre sembrata meno proporzionata (in alcune scene soprattutto). Beh Trilli è bella, con la sua mimica e il suo culone, perché LE DONNE VERE HANNO LE CURVE, ma non posso votare due personaggi di Marc Davis, né tantomeno due bionde che poi mi si dice di essere di parte.
    Va beh escludendo anch'io le biancanevidi e le cenerentolidi (povere, bistrattate) e Belle, per i motivi già detti (e perché la invidio)... direi che il solo pensiero di Jasmine in rosso con la coda al servizio di Jafar mi basta a far propendere per lei (caspita allora c'è veramente un uomo in me!).

    Quindi: Glen ti amo, ma devo votare Aurora e Jasmine.
    Due opposti, ma direi che ci sta.
  • Non voglio dilungarmi troppo nelle spiegazioni, per quello che è l'unico torneo nella storia del Sollazzo che non abbia bisogno di enormi giri di parole: Sweet Sue e Trilli. Una è una cowgirl rossa, l'altra mi fa sangue. È sufficiente. :D

    (se ciò non bastasse vincono anche per esclusione di tutte le altre concorrenti: ho sempre detestato la maggior parte delle principesse o figure femminili nei film Disney - specie in quelli datati -, a parte Trilli.)
    Ultima modifica di Kaos il domenica 15 dicembre 2013, 03:57, modificato 1 volta in totale.
    "Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... TU MI HAI FATTO ARRABBIARE!"

    Blog: http://kforkaos.blogspot.it/
    YouTube: http://www.youtube.com/user/KforKaos?feature=mhee
  • Bah... ma buttate via Grimilde che è una splendida milf?

    E poi vabbè Aurora è un classico al quale non si può non restare indifferenti!
  • Oh, è iniziato un torneo sul Sollazzo al quale voglio partecipare (se mi ricorderò di votare...)! ^^

    C'ho un'età, sono legato ai Classici che più Classici non si può, mi piacciono le donne con forte personalità e le bionde.

    Grimilde e Trilli.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Ammazza che stacco di coscia Trilli. Voto.
    L'altro voto va alla Principessa mora con gli occhiali... ah, non c'è.
    Allora vediamo... Biancaneve è bella. Ma troppo buonona, mi intimorisce. Grimilde e Malefica sono due milfone, la centaura e Sweety nelle foto sembrano due gran porche. Ma io sono un gentiluomo, dunque passo. Ariel, Aurora e Belle sono Belle. Peròòò, uhm, boh. Mi piace Ailin: animazione a parte, è un tipo di ragazza che frequenterei molto volentieri e alla quale finirei per dire cose patetiche e smielose.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Povera Cenerella, non se la fila nessuno XD
  • Ok, ecco i miei voti: Trilli e Jasmine.

    E' stata dura, ci sono moooolte femmine che approvo in questo girone! Mi spiace non aver potuto votare Belle, che adoro, ma obiettivamente inferiore dal punto di vista del design rispetto ad altre. Pocahontas pure la trovo bellissima ma la sua spigolosità me l'ha fatta lasciare un po' da parte. Avrei votato anche Ariel ma ho visto che è già strapiena di voti allora ho voluto dare spazio anche a qualcun'altra :P ... ho quindi voluto puntare su due opposti: una bellezza più tenera e curvosa (Trilli) e una più sexy (Jasmine).

    Troppa fregna interessante, insomma :asd:





    ps: ma anche un torneo coi maschi, per l'anno prossimo, non sarebbe una cattiva idea...c'è tanta roba pure lì!
  • Non capisco perchè il torneo della regina Disney debba trasformarsi nel torneo a chi fa ingrippare di più... ma cos'è!?! A questo punto andate da Jessica Rabbit che sa lei come ravvivarvi...
    Un personaggio va visto nel suo insieme, quindi, le centaurette, che ho sempre detestato, oltre ad ammaliare non fanno nulla, anzi, sono anche piuttosto sciocche e vanesie (fanno di tutto per ammaliare il maschiolòn e appena trovatolo se ne vanno insieme fingendosi innamorati mentre è solo una questione di accoppiamento, in effetti sono metà bestie...).
    Biancaneve e Cenerentola non solo sono belle ma sono anche dolci, pazienti, gran lavoratrici, cosa si vuole di più? Bè non le ho votate ahimè perchè ce ne sono due che forse meritano di più.
    Aurorache rappresenta la Bellezza, la Grazia, la fanciulla perfetta, colei per cui un vero uomo lotterebbe contro un drago, contro il male per eccellenza, per risvegliarla ed amarla per l'eternità.
    Pocahontas, così forte, come una nodosa quercia che usa per far arretrare il nemico non la lancia ma la saggezza, che meraviglia di personaggio, come si fa a preferire una Ariel che è di un'idiozia da vomito, che esempio può mai dare questa bamboccia alle generazioni future? Dona la sua voce e fa un patto con il diav(Ursula) e rinnega se stessa, il suo mondo per cosa? Per un ragazzotto. Come si può cedere così tanto alle illusioni del mondo? Quel ragazzo invecchierà, morirà e tu hai dato tutta te stessa per lui, facendo soffrire tuo padre (che si è sacrificato per te poi...) e le tue sorelle, il tuo mondo.
    Belle non so se amarla o ignorarla. Se non ci ragiono su direi di amarla ma poi quel suo volere le avventure e lamentarsi della sua situazione al paese (ha una fattoria piena di animali, un bosco enorme dietro casa ma cosa vuoi di più che ti spedisco in Bangladesh nella stagione dei monsoni) poi dov'è che è strana? E' una ragazza mediamente intelligente che si diletta nel leggere i libri di fiabe romantiche e ha dei movimenti femminili anche mentre si accuccia per prendere la tazzina Chicco da tè. Niente di entusiasmante per quanto mi riguarda.
    Jasmine l'ho sempre trovata sporca, la falsità con cui bacia Jafar, quella malizia, troppo di basso livello per i miei gusti.
    Ailin... ahahah ecco la mia recensione su di lei.
    Grimilde e Malefica... no sul serio, è uno scherzo? Degli esseri così disgustosi non vanno neanche presi in considerazione.
    Trilli ha tutto quello che una donna saggia non dovrebbe avere, la gelosia...
    La cowgirl mi sta simpatica fino a che decide di indossare la sua rovina, il pallone da rimbalzo. Peccato perchè per quel poco che appare è davvero carismatica.
    Katrina è la brutta copia di Cenerentola, brutta dentro non fuori. Il modo in cui si compiace mentre prende in giro Ichabod, facendo finta di accettare il suo corteggiamento...
    Rimane la fata turchina, boh non c'è molto da dire su di lei, io l'ho vista sempre come una mammina angelicata che arriva ad aiutarti e ti rimprovera per i tuoi errori.
  • Appena iscritto e subito mi butto nella mischia....

    Provo a commentare più che posso: Biancaneve, Cenerentola e Aurora dopo un po' mi hanno sempre stufato, con il loro fare un po' sciocchino, la Fata Turchina neanche la considero, via Sue che non mi è mai piaciuta, via soprattutto Ailin e Katrina che ho sempre odiato, le Centaurette di Fred Moore sono tutte uguali, Grimilde si rovina, Malefica va in giro in armatura, Trilli e Ariel non mi hanno mai detto tanto, rimangono Belle, Jasmine e Pocahontas. Dicendo che Jasmine è perfetta, mi è sempre piaciuta e appena ho letto il titolo del sondaggio ho deciso di votarla, per il secondo voto se lo giocano Belle e Pocahontas, ho votato quest'ultima per quel suo fascino Indioamericano che si è perso, ma che è molto bello. Ricapitolando, voto Jasmine e Pocahontas, un doppio voto esotico!
  • Selezione già non banale, a mio avviso.

    Comunque, Trilli perché è deliziosa. Graziosa nel design e caratterialmente buffissima, la sua espressione imbronciata è tra le cose piú carine mai viste sul grande schermo. E Belle, perché chissene del design, dai. Mi piace davvero molto.

    Menzione d'onore per le centaurette, superficialotte quanto si vuole, ma davvero curate nel design e nella caratterizzazione dei movimenti, e menzione d'onore anche per Pocahontas e per Jasmine, che qualche problema durante i rispettivi film lo hanno, ma hanno anche dei momenti di rara grazia. La tanto declamata Aurora, invece, non mi entusiasma troppo, devo dire.
    Icnarf ha scritto:A questo punto andate da Jessica Rabbit che sa lei come ravvivarvi...
    Pazienta, ci arriveremo :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Trilli, perché l'ho sempre trovata dotata di fascino e sentimenti profondamente femminili e reali. Le sue movenze e le espressioni facciali (i bronci che giustamente Breda ricorda) sono impresse nelle mia memoria.
    Jasmine, perché mi è sempre piaciuta molto fin da piccolo e penso sia la principessa Disney che preferisco.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • NuttyIsa ha scritto: ps: ma anche un torneo coi maschi, per l'anno prossimo, non sarebbe una cattiva idea...c'è tanta roba pure lì!
    Eeeeeeesatto.
  • Biancaneve non mi spiacerebbe per la pelle-bianca-come-neve, ma le labbra-rosso-sangue mi ripugnano. Le milf non sono il mio genere, per cui scarico Grimilde. Per Turchina, Cenerentola e Katrina quoto Valerio, bellezze troppo datate e a parer mio molto generiche. La centauretta ha un suo perchè dalla vita in su, ma non posso assegnare un voto a metà. Detesto i cowboy e le cowgirl, quindi Sue torni all'ippica e tanti saluti. Adoro Aurora, ma credo di vederla più come un'amica. Malefica mi intriga già di più, non fosse per quelle unghiacce rosse (sì, detesto il rosso). Ailin è una bellezza molto semplice che mi piace parecchio e se si trattasse solo di estetica mi strapperebbe quasi il voto, ma il cuore ha la sua importanza e lei non è mai entrata nel mio. Ariel è una rossa, il che le fa guadagnare punti (il rosso sui capelli è ok) ma è così drammaticamente, realisticamente teenager che me lo smoscia brutalmente. Belle l'è bella banalona e Pocahontas è più virile di me. Restano Trilli e Jasmine, due scelte che pur non denotando grande originalità premiano due canoni di bellezza e femminilità autentici ma non banali e incarnati in personaggi molto particolari e con una forte personalità.
    Daria ha scritto:
    NuttyIsa ha scritto: ps: ma anche un torneo coi maschi, per l'anno prossimo, non sarebbe una cattiva idea...c'è tanta roba pure lì!
    Eeeeeeesatto.
    Verissimo.
  • Però labbra (e unghie) rosse sulle bionde stanno benissimo.

    Immagine
  • Ariel si è appena cambiata la foto profilo. Provate a non votarla, ora.
  • Aurora e Pocahontas, :)
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Vito ha scritto:Ariel si è appena cambiata la foto profilo. Provate a non votarla, ora.
    auhhuaahuh mi pare un pappone schifosamente di parte :P
    comincerai anche a distribuirne i santini?
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”