Il Torneo della Regina Disney - Girone 2: WDAS parte 2

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL WDAS parte 2

Voti totali: 57
Esmeralda
7%
4
Megara
11%
6
Mulan
7%
4
Jane
11%
6
Chica
Nessun voto
0
Helga
Nessun voto
0
Kida
7%
4
Nani
Nessun voto
0
Tiana
5%
3
Charlotte
2%
1
Rapunzel
16%
9
Meg
2%
1
Sergente Calhoun
5%
3
Anna
9%
5
Elsa
19%
11

  • No questa è troppo difficile!!! Io Frozen lo vedrò il 23, pfffff
  • Che nessuno voti senza aver visto Frozen! :P
  • Questo è il girone che fonde i cervelli. Troppo. Qui bisogna proprio dirlo: E' VERO CHE IL NUOVO SI MAGNA IL VECCHIO, almeno per quanto riguarda la fregna. I personaggi si fanno più complessi, sofisticati, innovativi, per cui escluderne è dura. Anche perché le trovo belle tutte.

    Iniziamo lo spoglio.

    Esmeralda che come sa friendzonarti lei non lo sa fare nessuna può anche andarsene all'asilo, dove ha tutti i diritti che vuole. Poi via Chika che vabbé, è interessante perché è incinta e poi basta. E Charlotte è una cretinetta patatosa.

    Le altre per meriti caratteriali, grafici, recitativi mi piacciono tutte troppo, troppissimo, per cui veramente vado in crisi, ma ci provo lo stesso a fare un'altra scrematura.

    Mulan, sei stata protagonista di una mia masturbazione giovanile quando avevo quattordici anni, ma adesso dobbiamo chiuderla qui, non sei abbastanza interessante.
    Kida, Helga e Megara, siete tra le cose più graficamente straordinarie mai uscite dai WDAS, la dimostrazione che può esserci morbidezza nello spigolo se c'è un grande artista dietro, ma nella realtà probabilmente a toccarvi mi pungerei.
    E saluto anche le adorabili e tondine Meg e Nani. La prima è disegnata e volumetrica ma protagonista di un corto...per cui non dà garanzie di essere una personcina perbene, una volta scelta. Mentre Nani me la ghermirei volentieri ma è troppo impegnata per me, io ho bisogno di attenzioni.

    Rimane il vero amore: Jane, Tiana, Rapunzel, Calhoun, Anna e Elsa. Chi elimino?

    La buffa Jane è una versione 1.0 della perfezionata Anna, quindi ne fa le spese.
    Mentre Calhoun pur essendo un upgrade di Rapunzel, e corrispondendo al mio wet dream della tipa tosta che diventa tenera, forse realisticamente sarebbe abbastanza dupalle.
    E Tiana? E' la donna che ha capito come bilanciare amore e carriera nell'ottica della condivisione più totale, argomento che ho molto a cuore. La adoro ma quando è rana ha un design povero. Via.
    Poi togliamo Elsa, che l'ho amata a lungo, e mi sono visto Let It Go fino a stomacarmene, ma nel suo film non è lei la star.

    Per cui ho finalmente trovato le due fidanzatine ideali:

    Rapunzel che è tenerezza, sesso e amore in ogni momento, in ogni sua posa, battuta, dialogo o espressione. Un personaggio fantastico, credibile, che segna un punto di svolta storico per l'animazione e che rappresenta a mio parere la fidanzatina PERFETTA.

    Anna che è tutto quello che è Rapunzel, con l'aggiunta di un po' di sana goffaggine, tanto entusiamo e le animazioni in CGI più belle che abbia mai visto. Anna, sei la prova che Dio esiste, e si era rotto le palle della CGI.
  • Girone tosto. Anche qui, commentiamo tutte le pulzelle per benino.

    Esmeralda è un tipo di bellezza che non mi ha mai preso troppissimo, per cui la lascio a Febo senza troppi problemi.
    Megara, sebbene abbia un design della Madonna, ha quell'aria da cougar dominatrice che boh, no, dai.
    Poi c'è Mulan che trovo tanto simpatica con quelle guanciotte tutte da spupazzare, ma è troppo poco femminile per quel che mi riguarda. Facciamo che rimane l'amica con la quale giochi volentieri alla play sparando un ruttone.
    Jane è assurda. La adoro in ogni fotogramma, e appartiene a quello che considero forse il film in 2d meglio animato di sempre. Dolce, bellissima e simpaticissima, ma a volte fa trasparire un po' quell'aria da diligente signorina delicatina e bigottina e questo è un punto a sfavore. Ci sentiamo quando avrai acquisito un po' di cazzìmma, tanto il mio numero ce l'hai.
    Chica dai, è incinta, non è il caso di rovinare una famiglia e poi Pacha è tanto un brav'uomo.
    Helga può pure andarsene a fare i suoi festini fetish a Testaquadra mentre fuma e usa il frustino, non è proprio il mio tipo.
    Kida farebbe la gioia di ogni regista porno ma come personalità è un po' una rottura di coglioni, per cui passo.
    Nani a volte mi pare più aliena di Stitch.
    Tiana è bella e con sani valori ma la trovo veramente noiosa, e la sua recitazione in realtà non mi è mai piaciuta troppo, una Jane se la magna a colazione. Da Jasmine in poi temo sia la peggio animata delle pheeghe, ebbene sì.
    Charlotte è buffissima e con lei andrei a Disneyland per farmi quattro risate, ma poi finirei per lasciarla via sms scrivendole di essere andato a prendere le sigarette.

    Ed eccola lì. Dopo la seguente dichiarazione d'amore penso che Isa mi lascerà, dunque approfittàtene.
    Rapunzel. Mi ricordo quella fredda sera del 2010 al cinema, disillusino a causa della Tiana dell'anno precedente. Mi trovo lì e non so cosa aspettarmi. Sullo schermo parte il prologo, molto trendy, molto d'impatto. C'è lei bambina, che tenera! Ma questa CGI è meglio di Bolt e di quella schifezza grafica dei Robinson, penso tra me. Fine prologo. Si apre la finestra della torre. I miei occhi strabuzzano. Mi trovo di fronte non solo il più bel personaggio in computer grafica mai creato, ma il più fantastico dei personaggi femminili di tutto l'Universo Animato. Entusiasta e sbarazzina e saltellosa e vivace e col nasino all'insù e coi dentoni e con le lentiggini e con enormi occhi verdi e completamente scalza e libera, sebbene chiusa in gabbia. E con una voce fantastica e una recitazione da paura: Rapunzel è tutto questo e anche di più, non me ne capacito ancora. Amo alla follia questo bellissimo sgorbietto. Se fosse possibile voterei questo splendore un milione di volte perché se è vero che la Disney attuale rinasce con Rapunzel, una parte di me da quel giorno ha fatto la stessa cosa. Penso che Rapunzel sia meglio del cibo. Immagine

    Passato l'Amore, restano le cottarelle: via Meg, che è proprio una toccata e fuga, e via pure Calhoun che sebbene mi lasciò veramente sbalordito come caratterizzazione estetica, quella personaggistica con lei che da stronzetta fredda si ammorbidisce è piuttosto banalotta.

    Abbiamo infine quelle due meraviglie di Anna ed Elsa, che fortunatamente ho potuto già ammirare al cinema in tutta la loro pompaggine. Elsa è magnifica, e Let It Go penso componga la scena più bella di TUTTA LA STORIA DEI WDAS, ma temo di preferirle di uno zinzino Anna: quest'ultima è un vero e proprio capolavoro di recitazione, e sono rimasto folgorato dalla scena appena precedente a For the First Time in Forever (in cui si sveglia completamente spettinata). Penso sia il culmine della CGI e si merita tutta la mia ammirazione.

    Con un pizzico di rimpianto per l'adorabilissima Jane, voto dunque quel coniglietto di Rapunzel, La Perfezione dal mio punto di vista personale, e Anna, una vera e propria armonia visiva (l'immagine del sondaggio non le rende del tutto onore).
  • Kida perché sì.

    E soprattutto Rapunzel, perché sarebbe forse l'unica per cui potrei tradire. :D
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Vito ha scritto:
    Ed eccola lì. Dopo la seguente dichiarazione d'amore penso che Isa mi lascerà, dunque approfittàtene.
    Fregancà, tanto il mio cuore appartiene a LUI dal 1991 :asd:



    Bisticci di coppia a parte il mio voto va ad Elsa, perchè sarebbe una delle poche per cui diventerei lesbica e Rapunzel perchè comunque sì, è adorabile visivamente e come personaggio. (peccato per Jane, anche lei meritava il mio voto)
  • Difficile, ma la canzone Le it Go mi ha conquistato, quindi direi Elsa
  • Peccato che le opzioni di voto fossero due.
  • Elsa e Jane. Che in teoria cadrebbe dopo Anna, ma oh, qui con 'sta scusa non la vota nessuno e di lasciarla a zero non me la sentivo.
    EDIT: che poi zero un tubero, qui tanti han votato senza commentare, vedo... :asd:
  • eh is girone tostissimissimo!!
    E come si fa!
    Decido di getto (ehi non c'è alcun doppio senso! ma cosa avete in testa? :P) e dico Megara e Elsa, due tipe toste ma che sanno cosa è l'amore e che pronte al sacrificio (morte e autoesilio!) per esso.
  • Difficile questa volta. In verità no, non avevo dubbi su chi scegliere, ma amo quasi tutti i personaggi menzionati quindi anche se ne ho scelte solo due ne ammiro molte altre.
    Cominciamo:
    Esmeralda: strabiliante, chi avrebbe avuto il coraggio di farsi avanti per fermare quella tortura armato solo della compassione e senza riguardo per i propri tornaconti e poi pregare in chiesa non per se stesso ma per le persone che non sanno cos'è l'amore, che sono quelle più povere.
    Megara: anche lei è incredibile, cede la sua anima in cambio della vita dell'amato (in effetti è una cosa molto stupida ma anche molto generosa) e dopo l'estrema delusione dà nuovamente la vita in cambio di un'altra persona; mi piace molto questo personaggio perchè a volte le persone per paura di essere ferite costruiscono un'armatura di spine mentre in realtà sono buone e generose ed è questo a renderle speciali.
    Mulan: ricordo ancora quando vidi il trailer e dissi tra me e me "eccola è l'eroina che stavo cercando" e così è stato. "Il fiore che sboccia tra le avversità è il più raro e il più bello di tutti" mi ha accompagnata per tutta l'adolescenza e oltre. Già solo il fatto che è cinese, ho sempre amato l'antica Cina. Ho sempre pensato a lei durante i momenti difficili, quando nonostante il tuo sentirti diverso riesci in imprese che gli altri non riescono neanche ad immaginare, penso a lei quando con l'ingegno e la forza di volontà riesce alla fine ad arrampicarsi sul palo di legno. Quando sperimento nuovi metodi inaspettati immagino lei mentre si dirige verso l'esercito Unno con il razzo, noncurante dei commenti degli altri. Pura, intelligentissima, vede più lontano degli altri, ovviamente ho scelto lei.
    Jane: simpatica, dolce e graziosa, a parte questo non mi pare abbia fatto qualcosa, a parte rinunciare alla società vittoriana per divertirsi con un uomo semi nudo nella giungla...
    Chica: non c'è molto da dire su di lei, è una simpatica moglie/mamma.
    Helga: mi dispiace sempre che un personaggio così interessante visivamente sia anche così disgustoso dentro, mi ricorda la cenere delle sigarette usate da una giocatrice incallita di bridge.
    Kida: bellissima, un incanto da guardare ma non ha una personalità molto interessante.
    Nani: è il personaggio che preferisco del suo film perchè vorrei sempre aiutarla, ha solo 19 anni, non ha i genitori e deve badare ad una sorellina stramba che pratica il voodoo... Tutti la trattano male, l'assistente sociale, la sorellina e infine stitch, tutti tranne David, che è un altro bel personaggio.
    Tiana: mi piace molto perchè per ottenere ciò che vuole lavora notte e giorno, un grande esempio per le nuove generazioni. Un tempo anche io ero come lei, il mio unico obiettivo era quello di raggiungere il mio scopo, che perseguivo da quando ero molto piccola. Un giorno ho visto la vuotezza del cercare fuori di me le risposte, è dentro di me che devo cercare per trovare me stessa. Non è con la fama che uno è davvero ricco, ma con l'amore verso il prossimo. Certamente però bisogna sempre studiare con diligenza ed è un pò il succo della storia di Tiana (anche se lei la serenità comunque la cerca all'esterno, con Naveen).
    Charlotte: deliziosa, viziata (colpa del padre alla fine, anche se è un tipo simpatico dopotutto) ma anche tanto generosa, chi avrebbe rinunciato al principe dei sogni per lasciar posto all'amica cameriera? Ruba la scena alla protagonista, è talmente frizzante, di solito non amo le ragazzine superficiali, ma lei si.
    Rapunzel: bò, per me è un gollum con parrucca, mi ricorda una tipa che conoscevo, magrissima, con le occhiaie e pure pazzarella. Come personaggio invece è molto graziosa, strambetta, dolce, basti pensare a quando ammansisce i tipacci nella locanda però non mi dice granchè soprattutto poi perchè alla fine fa la tipa tosta contro gothel invece di dirle "non ti preoccupare, posso farti ringiovanire anche nel mio castello, non devi tenermi segregata, mi fa piacere aiutarti", Biancaneve l'avrebbe fatto, per molti sarà da stupidi, ma cosa le costava suvvia, invece così ha perso i capelli magici che guariscono, fregata.
    Meg: femmina con atteggiamenti stereotipici femminili (annuso i fiori, mi metto i capelli dietro le orecchie) non c'è altro da dire, anche se poverina, non ne ha avuto neanche il tempo...
    Calhoun: per me le donne devono rimanere donne quindi una che fa il maschiolone con i capelli corti e il pistolone di solito mi fa un pò schifo, ma lei no, alla fine è sempre il personaggio di un videogioco quindi ci sta il suo comportamento in superficie, infatti dentro è più dolce di quel che ci si aspetta all'inizio.
    Anna: un personaggio controverso, non so cosa pensare di lei [spoiler]da una parte è una cretinetta dall'altra sacrifica se stessa per la sorella[/spoiler]
    Elsa: il mio nuovo amore. Esprime alla grande il mio costante senso di solitudine, non immaginavo avrebbero mai creato un personaggio così. [spoiler]Quando lei si lascia andare tra le montagne, che meraviglia, lontano dai giudizi, dai pensieri della gente[/spoiler]

    Quindi ho votato Mulan ed Elsa
  • Cahloun, decisamente, mi spiace per le altre, ma ci vuole una non so che di classe per presentarsi al proprio matrimonio con un mitragliatore sotto la gonna!

    Megara è notevole, ma la amo per la voce italiana della Pivetti che altro... cioè da al personaggio un intonazione tutta diversa dall'originale!
  • Anche stavolta, abbastanza facile. Sarò breve, perché i pipponi, nell'ambito di questo torneo, di certo non bisogna scriverli. Questa era sottile ma grezza allo stesso tempo, concedetemelo. :elio:
    Mi butterei a pesce su Cahloun e di certo non riesco a rimanere indifferente di fronte a Jane (nel girone è presente anche la sua versione in CGI, vedo; la preferisco disegnata).
    "Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... TU MI HAI FATTO ARRABBIARE!"

    Blog: http://kforkaos.blogspot.it/
    YouTube: http://www.youtube.com/user/KforKaos?feature=mhee
  • Ohé! Due volte che scrivi e due volte che fai notare quanto siano inutili i pipponi qui dentro, questo è un affronto bello e buono a chi si è impegnato a commentare per bene ogni donzelletta :P
  • Sarò breve, perché i pipponi, nell'ambito di questo torneo, di certo non bisogna scriverli. Questa era sottile ma grezza allo stesso tempo, concedetemelo. :elio:
    Chi sei tu per dire cosa bisogna o non bisogna fare, perchè ti si dovrebbe concedere qualcosa poi? Chi non dà niente non riceve niente, ricordatelo :gnegne:
    Questa è una rara occasione per esprimere pubblicamente la propria opinione perchè non farlo, se ti rompi di leggere i miei commenti non leggerli, evidentemente non sono per persone come te. Il forum serve anche per condividere, se non ti piace condividere non ti iscrivere su un forum e parla allo specchio, attento però, lui ti risponderà al contrario, potresti non capirlo...
  • Qua stanno votando tutti come dei pazzi e non credo abbiano visto tutti Frozen. Se perdono le mie candidate io faccio ricorso, s'è capito.

    Comunque Icnarf, te lo devo proprio dire: hai l'avatar pixelloso.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Ok, appena postato ho guardato il mio stesso avatar e ora mi sento un po' scemo.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Il bello è che io leggo sempre tutto e apprezzo un sacco chi scrive molto per commentare le proprie scelte. Sono io lo storto che si stanca di scrivere. La cosa del pippone era unicamente per fare la battuta zozza. Pace e amore BITCHES :beer:
    "Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... TU MI HAI FATTO ARRABBIARE!"

    Blog: http://kforkaos.blogspot.it/
    YouTube: http://www.youtube.com/user/KforKaos?feature=mhee
  • Megara. Perché vi spacca il culo. CI spacca il culo. A tutti.

    E anche Calhoun, per il semplice fatto che non ho visto Ralph ma mi basta vedere lei per capire che va visto.
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”