Il Torneo della Regina Disney - Girone 3: Fumetti parte 1

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL Fumetti parte 1

Voti totali: 51
Minnie
4%
2
Paperina
14%
7
Amelia
18%
9
Paperetta
4%
2
Reginella
22%
11
Brigitta
2%
1
Miss Paperett
Nessun voto
0
Zenobia
Nessun voto
0
Miss Witchcraft
2%
1
Eurasia Tost
6%
3
Uma
2%
1
Estrella
2%
1
Lyla
18%
9
Geena
8%
4
Mary Ann Flagstarr
Nessun voto
0

  • Reginella e Lyla.
    La prima è l'essenza dell'amore più bello, e poi a me le ragazze basse poco alte piacciono :) Un mix quindi di fascino coccoloso e di dolcezza nei modi e nel sentimento a cui non sono insensibile.
    La seconda perché è forse il personaggio a fumetti Disney più sexy mai disegnato.

    Minni e Paperina bof, banalume.
    Paperetta troppo giovane e poco formosa.
    Brigitta mi dice poco.
    Miss Paperett... per favore.
    Zenobia... idem come sopra.
    La maestra di Paperino ha il suo perché, ma no.
    Le tipe toste di Casty sono troppo toste per i miei gusti.
    Geena è un semi-clone di Lyla.
    La Flagstarr non mi attira.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Oh, i fumetti. Allora, per prima cosa diciamo chi voto a colpo sicuro: Paperina. Ho una cotta per Paperina sin dalle elementari. Mi piace il suo becco espressivo e mi piace perché roba come Donald's Dilemma e Fantasia 2000 me l'ha fatta amare. Mi piace perché è buona, altruista e innamorata di Paperino, anche se gli autori se lo dimenticano. Ma anche quando se lo dimenticano la trovo spassosa, e infatti anche la sua versione demente nei MMW è esilarante. Ti voglio bene, Paperina, perché sai essere un corrispettivo femminile perfetto per Paperino. E per me.

    Poi vediamo chi eliminare ad una prima passata:

    Paperetta fanculo che è un personaggio del cavolo. Sì, poi aspetto che Vito mi dimostri di essere PIU' BRAVO DI SCARPA, e allora rimpiangerò di averla scartata ma per adesso è un personaggio del cavolo.
    Via Miss Paperett perchè è un personaggio in cui non credo, visto che cambia aspetto e caratterizzazione a seconda delle esigenze, e via anche la Witchcraft che è troppo perbenino. Zenobia poi non scherziamo, brutta fuori e brutta dentro, visto che molla Pippo per andare a PARIGI a spassarsela.
    Poi ci sono Eurasia, Estrella e Uma, le tre companion del Dr. Yuk che Casty ha creato, e che mi piacciono esteticamente, perché danno sprint, brio e freschezza...ma non è certo per loro che amo Casty, quindi a casa.
    E poi le PKNAiche. Uhm, via Mary Ann perché non ha una chiusa decente anche se il personaggio mi piaceva, e poi via pure Lyla, che tutti la votano perché è stata la prima papera figa con le tettone dai tempi di Ava, ma sinceramente sono ben altri i motivi per cui amare Pk, non certo Lyla che in fin dei conti era "solo" un'amichetta simpa. Geena invece è poesia. Ma è una poesia che esce dal becco di Paperino, non è un merito suo, quindi togliamo pure lei.

    Rimangono la caruccissima Minni, l'affascinante Amelia, la cucciolosa Reginella e la sfrontata Brigitta. Le amo tutte.

    Minni perché se me la animano bene sa essere un concentrato di dolcezza e carineria unico. Però la scarto perché per un Runaway Brain e un "merendina" ci sono anche tante Minni di merda con il vestitino a pois, che purtroppo prevalgono.

    Poi c'è Amelia. Idea geniale di Barks e tutto, ma di terroni nella mia vita me ne basta uno, e si chiama Vito. Non lo tradisco.

    Ed ecco il testa a testa per gli altri due grandi amori maximi. Brigitta, innamorata e intelligente, che riesce talvolta a penetrare nel cuore di Paperone superando mille trappole e dimostrandogli di saperci fare negli affari quanto lui. E basterebbe questo a farle meritare la vittoria.

    Ma vince Reginella, la sovrana cicciottina e cucciolina dell'impero subacqueo/extraterrestre, protagonista del più malinconico e struggente sogno d'amore della storia del fumetto Disney. In quella dolce primavera mai divenuta estate mi ritrovo e con me molte altre persone, per cui penso che sia il caso di attribuire il mio voto al caro vecchio Rodolfo.
  • Ah ok, fumetti parte 1, perchè se Miss Paperett è più gnocca più di una DORETTA io mi incacchiolo :$!@: :$!@: :$!@: :$!@: :$!@:
    Bramo ha scritto:La Flagstarr non mi attira.
    razzista!! :P


    Detesto in sè il concetto di amante, Reginella lo è sempre stata chiaramente ai miei occhi, ma è talmente caruccia, tenera e dolce (alla faccia di Paperina che è una fidanzata parecchio scassapalle) che l'ho sempre adorata. Quindi voto lei (e comprendo i tradimenti di Paperino).
    Valerio ha scritto:Mi piace perché è buona, altruista e innamorata di Paperino
    Ma parliamo della stessa Paperina, che è superficialona, materialista e infedele come poche zoccole? :P


    E poi voto Amelia...perchè è pheega, agguerrita e testarda come una vera donna mediterranea!
  • NuttyIsa ha scritto: Ma parliamo della stessa Paperina, che è superficialona, materialista e infedele come poche zoccole? :P
    Cì.

  • Via Minni, tanto tenera e dolcina ma un po' troppo standard per i miei gusti.
    Via anche Paperina perché sebbene mi piacciano le ragazze superficialone e materialiste, la Paperina DEI FUMETTI è troppo, troppo spesso così. E questo è il sondaggio dei fumetti.
    Reginella è protagonista del più struggente ciclo a fumetti disneyano e rappresenta l'amore più puro, ma esteticamente mi ricorda più un tenero uccellino che altro e quindi la lascio accudire volentieri a Paperino nei suoi sogni, ché se lo merita.
    Brigitta sarà pure innamorata ma è una vera rompicoglioni, e in teoria dovrebbe essere attempatuccia, pur se ce lo scordiamo. Via.
    Miss Paperett la lascio a Fantozzi.
    Zenobia non la voto per gli stessi motivi di Valerio.
    La Witchcraft non fa proprio per me, così timidina e all'antica.
    Eurasia, Uma ed Estrella sono gradevoli companion ma ho un debole per i becchi.
    Lyla non la voto perché non sono un Pker della prima ora e so bene che l'amore che i pker provano per Lyla è sacro. Io l'ho trovata un bel personaggio ma nulla di troppo speciale, la grandezza di PK era in altro. E poi non la voto perché so già che vincerà lei. :P
    Geena e Mary-Ann: tenera la prima, tosta la seconda. E basta così.

    Rimangono le mie scelte: Amelia e Paperetta Yè-Yè. La prima è la genialata suprema di Barks. Affidare al suo personaggio di punta un nemico potente con le fattezze di... una bella napoletana è indice della straordinaria creatività dell'Uomo dei Paperi. Forse Amelia col tempo ha perso un po' del fascino iniziale, ma quando vuole la fattucchiera dai capelli corvini sa tirar fuori le unghie e mostrarci le sue potenzialità. Adoro Amelia.
    Paperetta invece, oh, è proprio nelle mie corde. Scatenata, sbarazzina, col caschetto, leale, intelligente, spiritosa e grintosa. Senza contare che rappresenta un tipo di personaggio che manca al fumetto Disney, quello dei 18enni entusiasti della vita. Che volere di più? Per il momento posso annunciare di averla utilizzata in una mini-serie di brevi(ssime) che mostrano il suo mondo adolescenziale? Non so come sarà il risultato, ma spero possano servire da antipastino per poter sviluppare il personaggio anche in storie più lunghe. Il voto a Paperetta è un voto sulla fiducia. :)

    Comunque la Paperina di cui sono innamorato io fin da piccolo viene dal corto Donald's Diary, dove imho è esteticamente pure meglio di Lyla:

    Immagine Immagine

    :P
    Ultima modifica di Vito il martedì 01 agosto 2017, 13:44, modificato 1 volta in totale.
    Immagine Immagine Immagine
  • Le scarpiane.
    Paperetta: W Vito, abbasso Valerio. Non la voto perché troppo giovane e frivoletta per i miei gusti, ma nel mondo fumettistico disneyano serve eccome, ovviamente se usata bene.
    Zenobia: cavolo l'avete messa a fare. :P
    Brigitta: a me è molto simpatica, talvolta mi è antipatica, ma lo è perché è UMANA e dunque mi è simpatica lo stesso. Volendo essere volgare, secondo me è pure una milfona niente male. Ma non sono volgare dunque non lo dico. Non la voto perché è anche una tritamaroni, e poi è sì un gran personaggio ma imho c'è persino di meglio.

    Le castyane.
    Eurasia: simpatica, ma una così nel mondo reale ad uno sguardo mi seduce e a quello dopo mi spezza il cuore. Meglio lasciar perdere.
    Estrella: sarò cattivo, ma è troppo nerd.
    Uma: mah. La più frivola delle Castygirls.

    Le pknaiche.
    Geena: non mi ha mai detto granché.
    Mary Ann: si presenta come una stronza, poi migliora e sul più bello sparisce. Mavvaff.
    Lyla: sì, è vero, ci piace principalmente perché ci fa vedere le tette. Poi sì, secondariamente è anche un bel personaggio, tormentato e sfaccettato nonostante sia di metallo. Potrei votarla, se non fosse che in PK2 diventa stronza, ergo bye bye baby.

    Le italiote.
    Miss Paperett: cavolo l'avete messa a fare. :P bis
    Miss Witchcraft: mah, carina. Non mi ha mai detto molto.
    Reginella: PFUI. Sa benissimo che Paperino è fidanzato e se lo porta via lo stesso. Le storie sono belle, ma in esse Paperino è un coglione e lei una finta puritana. Vada al diavolo.

    Dai, mandatemi a quel paese. :LOL:

    Le basiche.
    Minni: per taluni è sinonimo di sfrangimaroni. Beh, lo è. Ma è anche dolce e buona, e quando fa la gelosa o la zoccoletta, lo fa, non lo è. Tuttavia, per tanti motivi già detti da altri, secondo me
    Paperina: è come Minni, ma meglio.
    E come Minni e Paperina è anche Amelia: solo che non lo sa. E nessuno glielo fa notare.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Come sul Papersera, ri-voto la mia fidanzata.
    E poi voto anche il clone della mia fidanzata, che due fidanzate son meglio di una. :D
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Vito ha scritto:E questo è il sondaggio dei fumetti.
    No. E' solo una questione di comodi raggruppamenti. Paperina è WDAS ma chiaramente in mancanza di slot l'abbiamo messa qua.
  • Miss Witchcraft che ho sempre trovato meravigliosa, un ottimo tipo di donna ormai quasi del tutto perduto e Paperina perchè alla fine mi sta simpatica e mi fa pena perché l'hanno incastrata in una storia d'amore che semplicemente non ha senso e non c'era niente di meglio da votare. Avrei votato Xadhoom che secondo me è il personaggio migliore di PK, ma non c'è perché qualcuno ha pensato male di tener conto solo dell'estetica (come se poi le persone in questione fossero questi adoni...). Per me è il cuore di una persona che conta, l'aspetto è effimero.
    Reginella l'avrei votata se non si fosse presa il fidanzato di un'altra, che squallore.
    Le femmine toste di Casty mi piacciono a sono giusto delle sagome.
    Amelia è un ottimo e affascinante personaggio, peccato stia dalla parte del male.
    Paperetta non è male, forse troppo entusiasta per i miei gusti, se fosse più introspettiva magari.
    Miss Paperett è una presenza confortante ma come Battista non è che dica di più.
    Brigitta mi ha sempre disgustato, quell'acconciatura, quell'ossessione per Paperone, placatela (si come no, l'hanno pure fatta diventare Brigittik o una cosa del genere, no comment).
    A questo punto mettevate pure Nonna Papera, magari l'avrebbe votata Ciccio.
    Minni mi fa schifo, dentro e fuori, è una pantegana col rossetto, povero Topolino.
    Lyla mi piacerebbe se non fosse stata sfruttata come alza bandiera.
    La gallina afroamericana ricordo che mi stava molto simpatica invece.
  • Va' che è parte 1, sciocchina :omg: . Il pikappismo non finisce qua.
  • Girone più complesso rispetto ai due precedenti, in cui quasi ogni candidata si merita qualche parola.

    Minni: grintosa, dinamica, decisamente meno zoccola di Paperina ma il livello di rottura-di-bàl è praticamente il medesimo. Topa di nome e non di fatto.

    Paperina: zoccola, superficiale, femminista. Non esiste combo peggiore. Mi piace la versione animata, ma quella cartacea la detesto. Per me è no.

    Amelia: cosa non è la prima Amelia di Barks. Sensuale, determinata, dal fascino tipicamente partenopeo. Se non capite il perché del mio voto, rileggetevi "Zio Paperone novello Ulisse".

    Miss Paperett: LOL

    Miss Witchcraft: simpatica, carina e tutto il resto, ma sono un po' troppo cresciuto per avere la cotta per la maestra.

    Reginella: Oh, finalmente posso urlarlo al mondo: non l'ho mai sopportata. Zoccola - a maggior ragione perché fa di tutto per nasconderlo e farsi identificare come un angelo puro e casto -, la detesto. È un sentimento che nutro per lei fin da piccolo.

    Paperetta: Troppo giovane, poi va a finire che ci buttano tutti in galera. :D

    Zenobia: RI-LOL

    Brigitta: mi ha sempre infastidito. Ecco, l'ho detto: mi dà fastidio. Però in alcune sequenze di "Zio Paperone e il tradimento di Brigitta" meritava. Bella storia. Lì nemmeno m'infastidiva più di tanto.

    Eurasia: tosta, come recita bene il suo cognome. Troppo, per un tipo manzo come me.

    Estrella: TRI-LOL

    Uma: Quasi quasi... esclusa solo per meriti altrui.

    Geena: sempre stata su i bàl.

    Mary Ann: mi accodo a Bramo.

    Lyla: avrei diversi motivi per votarla. È un bel personaggio, carismatico e ben caratterizzato, capace di essere sfruttato nei modi più disparati. Decine, centinai di motivi. Per legittimare al meglio la scelta, però, mi è sufficiente citarne solo due.
    "Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... TU MI HAI FATTO ARRABBIARE!"

    Blog: http://kforkaos.blogspot.it/
    YouTube: http://www.youtube.com/user/KforKaos?feature=mhee
  • Beh, ovvissimamente Reginella. Sí, tradimento e bla bla, ma non vedo perché 'sto legame possa essere scassato da Paperina ogni volta che Gastone ha un'auto nuova (circa tre volte al giorno), ma Reginella per molti sia scandalo. È tenera e dolce, ma allo stesso tempo sa guidare un popolo. E il design è carinissimo.

    Per la seconda, la scelta è difficilissima.

    Minnie dipende TROPPO da chi la raffigura. Tra i recenti, amo la Minnie di Teresa Radice, che è un personaggio. Troppo spesso invece è una macchietta, o un'estensione di Topolino, o quando ha carattere è stronza. Quindi no, dai, niente voto.

    Paperina vedi sopra. Tanto bella in alcuni corti, quanto massacrata nei fumetti.

    Amelia la adoro, ma anche lei parecchio bistrattata.

    Paperetta è presto per votarla. Amo l'idea che ne ha Vito, e spero in ottime cose da parte sua, ma per il momento è troppo, troppo legata ad un'epoca.

    Brigitta sembra pensata come una macchietta, ma ne è uscito un bel personaggio. Ma anzianotta, dai.

    Paperett LOL. Zenobia ROTFL.

    Carina la Witchcraft, ma Paperino Paperotto ormai mi lascia perplesso troppo spesso.

    Eurasia, Uma ed Estrella sono tutti bei personaggi, assieme alla recente Neve, ma son cose quasi usa e getta, malgrado tutto. Mi piace veramente tantissimo la cavazzanaggine di Estrella, oltre al fatto che è graziosamente nerd.

    Lyla ha il mio voto morale, ma tanto ne ha una marea, quindi lo evito. Sí, in gran parte è una questione di primo amore fumettoso dovuto anche all'effetto sorpresa. Quando venne fuori, mai ci si sarebbe aspettati una cosa del genere. Però è anche un bel personaggio, credibile e "umano" nonostante sia fatto di polimeri. Tosta ma anche dolce, leale con i colleghi, meravigliosa nelle mani di Bruno Enna e Claudio Sciarrone. Fa venir voglia di conoscerla dal vivo.

    Il suo voto se lo becca invece Geena. Geena è una che nel primo episodio in cui compare si fa ricordare (e non solo per il design 5Y versione Barbucci), e nel secondo si fa proprio amare. È vero che la scintilla della sua poesia scocca da un'idea di Paperino, ma è lei che arriva a svilupparla e comprenderla fino ad arrivare a sacrificarsi per gli amici. Non passerà questo girone, ma meriterebbe qualcosa di piú di una liquidazione con pochi voti.

    Bellina la Flagstarr, ben sviluppata sia nel rapporto con PK che in quello col fratello, ma abbandonata troppo presto. Ora c'è il seguito, chissà...
    Icnarf ha scritto:Avrei votato Xadhoom che secondo me è il personaggio migliore di PK, ma non c'è perché qualcuno ha pensato male di tener conto solo dell'estetica (come se poi le persone in questione fossero questi adoni...).
    Ohi, piano con le accuse, che io Xadhoom la adoro (anche se temo non si becchi il mio voto), e lavoro anche io alla selezione delle candidate. Fatti suggerire qualcosa da quel "parte 1" nel topic. E figurati che ne ho/abbiamo in programma TRE. E poi io sono un adone, modestissimamente.
    Icnarf ha scritto:A questo punto mettevate pure Nonna Papera, magari l'avrebbe votata Ciccio.
    Guarda, l'idea c'era :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Occhio alla biondina salterina. Non ha 12 anni, ne ha 18 (e nelle storielle brasiliane ne dimostra una ventina). E' Rapunzel. Se vi piace lei vi piace pure Paperetta. Non vi arrestano, tranqui. :P
  • Geena, assolutamente.
    La poesia è tutta in lei, qualcuno doveva pur farla uscire.

    E... Mmm... Paperina o Reginella?
    Vada per Paperina, non sono mai stata molto romantica (anche se adoro il personaggio di Reginella e spero che, chissà, magari sia usata nuovamente...) e, nonostante sia una papera di facili costumi, è sicuramente più tosta di tutte le altre proposte.
    Forse un po' meno di Lyla ma un voto in più o in meno per lei non fa più differenza. :asd:
  • Credo che per la prima volta motiverò tutti gli scarti, toh.
    Minni no, per gli stessi motivi di Kaos.

    Paperina:
    Valerio ha scritto: Paperina è WDAS ma chiaramente in mancanza di slut l'abbiamo messa qua.
    :P

    Amelia: si comincia a ragionare. Peccato che il personaggio sia intrappolato nella sua ossessione per una monetina del cavolo...

    Miss Paperett: seh, vabbe'. Se dobbiamo andare sulle grannies tanto valeva metterci Nonna Papera, che almeno ha piú personalità.

    Miss Witchcraft: naaah. E poi se la fa con uno che manco è della sua razza, cioè, ma vogliamo pensarci a che bambini verranno fuori?
    Immagine
    :asd:

    Reginella: la protagonista del ciclo piú bello di storie partorito dalla mente di Rodolfo. Respingo le illogiche accuse di zoccolaggine e rovinafamigliaggine, dato che non è minimamente al corrente della situazione di Paperino. Né questo poteva informarla la prima volta, dato che aveva problemini di memoria; ma dalla seconda in poi poteva, per cui al massimo la colpa è sua. Non mi sento minimamente di biasimarlo, tuttavia, dato il genere di fidanzata che si ritrova... Che si fa molti meno scrupoli e quasi mai ne paga lo scotto. A differenza di Reginella, la cui unica colpa è... di essersi innamorata di un personaggio dallo status quo di ferro.

    Paperetta: ecco, questo personaggio si merita il mio voto perché mi ha intrigato sin da quando lo vidi la prima volta. Mi chiedevo da dove fosse scappata fuori questa cugina/nipote/nonsicapivabene, che ha avuto un'evoluzione stranissima e ha dimostrato di cosa fosse capace solo lontano dal suo papà e nelle storie in costume. È tempo per lei di far vedere di cosa è capace senza truccarsi da Kokacin o recitare in un sagone medievaleggiante.

    Zenobia: aaah, Romano, Romano, perché l'hai abbandonata? Era partita cosí bene (cioè, dalla seconda storia in poi, va)... Per poi lentamente e inesorabilmente distanziarsi per... andare a stare a Parigi con un ex reale barboso quanto lei. Ma che tristezza, anche no su. Se la riprenderanno dovranno giustificarla ben bene...

    Brigitta: ammazza che rompicoglioni! No no, vade retro Saragat!

    Eurasia: come tutte le donne di Casty ha una personalità che colpisce. Per essere la versione disney di Lara Croft devo dire che il buon Castellan è riuscito a rendermela pure simpatica (e senza ricorrere alle bocce!), e ha un sacco di potenzialità... Ma troppo poche storie all'attivo, e un po' troppo "bambinosa" come atmosfera generale.

    Estrella: naaah. Deliziosamente nerd, ma è tutta lí.

    Uma: ecco, questa mi ha fatto vacillare un po', anche perché basta che uno mi metta i viaggi nel tempo che entro già in modalità sbavo a prescindere. È un buon personaggio e compare in due delle storie migliori del Castellan, ma resto coi primi amori. Spero di rivederla, comunque, chissà che non mi faccia pentire della scelta. :D

    Geena: nah. Bella storia tragica ma no.

    Mary Ann: uno dei migliori personaggi finiti nell'oblio piú indegno, ma esteticamente non mi diceva gran che.

    Lyla: bellissimo personaggio, ma sebbene possa fare da ottimo alzabandiera e abbia pure la sua storia tormentata alle spalle... no.
  • Mi sento male a saltare un giorne, ma è colpa di Frozen, mica mia, quindi... :P


    Minnie: Lei è la prima, e resterà sempre un personaggio "base". Quindi non la voto per lo stesso motivo per cui non uso mai Ryu. :P

    Brigitta: con tutta la sua caparbietà, è una scassaballe e più di una volta si è comportata da vendicatrice solitaria nei confronti di Paperone. :martel:

    Miss Paperett: vabbé, è un personaggio secondarissimo, e non si è mai capito quale deve essere il suo aspetto.

    Zenobia: Eh. Non devo neanche parlare, dicono tutto i commenti prima del mio. Poveraccia però.

    Miss Witchcraft: Ha perso ogni fascino ai miei occhi quando ha smesso di essere una "strega" nella storia di debutto :P

    Eurasia Tost: Caratterialmente è una bambina.

    Estrella: Per me non dovrebbe essere neanche un personaggio stabile (no Vito, tu non c'entri).

    Lyla: Nella sicurezza che si papperà più voti di metà forum, posso rilassarmi e votare qualcun'altra; sempre odiato il fatto che in PK2 l'abbiano usata malissimo, proprio quando poteva dare il suo meglio.

    Geena: Vabbé, Terminator travestito da Lyla, poi come dice Valerio è Paperinik che ci aggiunge la poesia.

    Mary Ann Flagstarr: La "gallina afroamericana" è un personaggio carino, un archetipo delle serie poliziesche (e, dite quello che volete sui disegni di Guerrini, ma Terremoto per me è la storia che la rappresenta meglio), ma è stato poco esplorato, e per questo non la posso votare.


    Da qui in poi è dura...


    Amelia: Personaggio bellissimo. Ma l'abbiamo mai vista in qualcosa che non sia giocare a "Bugs ed Elmer" assieme a Paperone? Le storie americane con Nonna Caralda no. Quelle italiane con Minima ed il resto della famiglia non ricordo se fossero belle, ma oramai conta poco. Peccato.

    Paperina: Bellissima perché è imperfetta tanto quanto Paperino: si, io tengo conto della personalità dei corti, che è anche L'UNICA. Martina purtroppo non ne teneva conto.


    Da qui in poi è durissima...


    Uma: Ha il ciuffettone e lo porta come si conviene ( si veda Zerocalcare in proposito :P ), è un'agente speciale che viaggia nel tempo, ha il fisico di Sonic e quel troll di Casty le ha pure dato un passato, anche se come Easter Egg. Null'altro da dire, voto.

    Reginella: Mi sono sempre chiesto se dal punto di vista di un papero assomigli più ad un personaggio di Star Trek o ad uno di Capitan Harlock. :P Comunque sia, merita perché storie come L'avventura sottomarina e seguiti danno un senso all'esistenza della rivista (e attirano le fanfiction, ma vabbé). Non come Ciccio che incontra gli alieni.

    Quindi devo scartare Paperetta. Magari è anche giusto, perché in fondo è vero che è un personaggio ben lungi dall'esprimere tutto il suo potenziale. Lacrimuccia, però.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Zangief ha scritto: Reginella: la protagonista del ciclo piú bello di storie partorito dalla mente di Rodolfo. Respingo le illogiche accuse di zoccolaggine e rovinafamigliaggine, dato che non è minimamente al corrente della situazione di Paperino. Né questo poteva informarla la prima volta, dato che aveva problemini di memoria; ma dalla seconda in poi poteva, per cui al massimo la colpa è sua. Non mi sento minimamente di biasimarlo, tuttavia, dato il genere di fidanzata che si ritrova... Che si fa molti meno scrupoli e quasi mai ne paga lo scotto. A differenza di Reginella, la cui unica colpa è... di essersi innamorata di un personaggio dallo status quo di ferro.
    A parte che Paperina scazza (chi non lo farebbe con un partner nullafacente e irascibile?) ma a Gastone non gliel'ha mai data, altrimenti quello non continuerebbe a provarci disperato :fire: . Ma Reginella si innamora perché? Vede uno in costume, decide che lo AMA e lo rapisce, 'fanculo i nipotini abbandonati sulla spiaggia. Poi stabilito che la relazione è impossibile, anziché rinunciare torna, e torna, e torna ancora. A Brigitta dite che è paranoica...
    Cmq, dopo 60 anni insieme con Topolino sicuramente SA :P .
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto: A parte che Paperina scazza (chi non lo farebbe con un partner nullafacente e irascibile?)
    Bravo! Finalmente qualcuno ha capito :clap:

    Noto con piacere che questa volta state argomentando maggiormente le votate e anche le altre candidate. Mi pare si stia pensando più alla psicologia dei personaggi che alle apparenze.
  • Minnie: Non me ne vogliano i suoi fan, ma non mi ha mai detto nulla, particolarmente, ha avuto gli stessi problemi di Topolino, le sue caratteristiche sono poi confluite in altri personaggi, finchè non è diventata una sagoma bianca... poi è una pantegana... su...

    Paperina: Sono combattuto, perché nei fumetti il più delle volte per certi comportamenti è da prendere a manate... ma decisamente... ma nei classici e sopratutto nella serie Quack Pack era caratterizzata decisamente meglio... bah non so che dire... in sostanza simpatica ma niente più...

    Brigitta: Mai potuta soffrire... è uno dei personaggi scarpiani che non mi sono mai piaciuti e questa sua passione per i vecchi libidinosi con gli anni di Cristo è inquietante, passiamo oltre... (mi sa che a fine post Vito mi banna...)

    Paperetta: personaggio di cui ho letto pochissime storie purtroppo, dovrei recuperare qualcosa, ma non mi è mai dispiaciuta, comunque;

    Miss Paperett: "Pina ma tu ami?"-"Ti stimo tantissimo Ugo..." io nemmeno quello... avanti la prossima...

    Zenobia:
    Immagine

    Miss Witchcraft: Cominciamo a ragionare, un personaggio che mi è sempre piaciuto, forse è la classica maestrina di città impiantata nella campagna, tutta perfettina e intellettuale, ma vabeh la storia d'esordio la presentava in maniera impeccabile, promossa... ma non certo la migliore

    Eurasia Tost: Forse a molti non farà ne caldo ne freddo, ma la adoroXD L'idea di un'avventuriera spaccaculi alla Lara Croft dal carattere infantile basterebbe per concedere la palma d'oro a Casty...

    Estrella: l'avrò vista giusto in due storie di Casty, non so nemmeno se è apparsa ancora, in ogni caso non mi dice nulla... andiamo avanti...

    Uma: Boh... nel senso... che non ho proprio letto la storia d'esordio e nessun'altra eventuale in cui possa essere apparsa, graficamente non mi dice granchè... mi spiace...

    Lyla: Sempre apprezzata, se n'è detto parecchio non ho altro da aggiungere ma neanche lei è la mia preferita andiamo avanti...

    Geena: Bah, bah e ancora bah... ma anche un bel... vafagnisca... ora... storia bellissima "Seconda Stesura", niente da dire, ma la cosa che non mi convinceva era proprio Geena... (ma poi si Gina con la "i" allungata? boh), cioè [spoiler]villain che spunta all'ultimo momento, del quale le motivazioni sono spiegate in dieci secondi, è una cosa che mi ha smpmre infastidito, anche se queste erano accennate già in "Ritratto dell'eroe da giovane"[/spoiler] A livello di fascino... boh è solo Lyla più cattiva, non basta mica, andiamo avanti...

    Mary Ann Flagstarr: Ma è davvero un pollo...? ero convinto fosse un aquilotta come Archimede... questo mi fa irrimediabilmente pensare a lei:
    Immagine
    mi spiace, ma allora non va bene... bocciata, con tutto che è stata usata poco e per quanto mi piacciano i disegni di Guerrini nella storia d'esordio, c'aveva quella paralisi alla mascella che non sopportavo... come detto più sopra: la prossima...

    Reginella: Indubbiamente commuovente e adorabile, ma è solo pucciosa, non conta per me... avanti...

    Amelia: Vince a mani basse... su, cioè non c'era nemmeno bisogno di fare un sondaggio per scoprirlo, una strega napoletana, che altro si vuole di più, in italiano aveva la voce dell'immensa Sonia Scotti che riesce a farti amare un personaggio che sia una piovra obesa o una papera napoletana... ma attenzione, io detesto l'Amelia rabbonita... adoro con tutto me stesso, invece, la strega avida e sadica che non ci penserebbe due volte a dar fuoco a Paperone se questi non fosse l'oltreuomo che si è fatto Papero e poi quei capelli corvini farebbero impazzire chiunque... quindi Amelia e con questo ho detto tutto.
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”