Il Torneo della Regina Disney - Girone 4: Fumetti parte 2

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL Fumetti parte 2

Voti totali: 46
Jana
2%
1
Birgit Q
Nessun voto
0
Juniper Ducklair
9%
4
Korinna Ducklair
4%
2
Serifa
Nessun voto
0
Xadhoom
26%
12
Stella Nice
11%
5
Tempest Gale
7%
3
Kay K
7%
3
Patty Ballesteros
9%
4
Vera Ackerman
Nessun voto
0
Clarabella
Nessun voto
0
Doretta
26%
12
Rosina
Nessun voto
0
Gloria
Nessun voto
0

  • Clarabella? Really?
    Gloria?!?
    Vabbè...
    Posso capire Rosina, ancora ancora... e non perché nell'immagine scelta si tocca le tette, o perché nei fumetti brasiliani sono sempre più disinibiti, ma perché è comunque una ragazza con un certo carattere... non la voto, eh, beninteso, ma la capisco di più di Clarabella e Gloria!
    Sulle altre nulla da eccepire, tutte scelte di classe per vari motivi: la Dottoressa Xado è una che vale, molto, un personaggio magnifico a dir poco e potrei spiegare per un'ora il perché... ma è troppo combattiva per i miei gusti. Scarto per lo stesso motivo Tempest e Birgit (" un amore. con quel suo modo di dirti 'vieni qui, cretino!'", cit. PK2Mail :P ), donne troppo dure per potermi piacere fino in fondo. Anche se di certo è da ammirare la volontà di usare caratterizzazioni femminili così forti in PK2.
    Basti pensare anche a Korinna e Juniper: le due sorelle tanto diverse che ai tempi di PK2 uno si innamorava dell'una o dell'altra... certo, avercele fatte vedere di più avrebbe anche aiutato, eh. Caratterialmente ho sempre apprezzato di più la biondina, ma la moretta è stata graziata dalla mano santa di Sciarrone ed esteticamente batte la sorella. Ma non voto nessuna delle due.
    Non voto nemmeno Kay K, che per quanto segua un po' quel filone Lyliano (come caratterizzazione e come aspetto), non mi ha mai conquistato del tutto.
    Jana ha un suo perché, ma è stata uno one-shot.
    Serifa no, mai: oltre a non aver goduto di una raffigurazione vincente ed essere comparsa pochissimo, e oltre ad avere una storyline raffazzonata e buttata nel mucchio quando la fine di PK2 stava precipitando... è pure stronza! :P

    Cosa resta? Le donne di MM, Stella Nice, Doretta.
    Scarto Vera Ackerman. Va bene rifuggire il mainstream, ma lei è troppo anche per me :P
    Voto Doretta. Perché è avvenente, sexy, ma anche pericolosa, indipendente, e soprattutto piena di dignità, sia in gioventù che in vecchiaia. Forse la donna a fumetti Disney meglio caratterizzata, thanks to Carl Bark e Don Rosa.
    E poi a malincuore scarto Stella Nice: era probabilmente l'erede designata per risiedere nei sogni bagnati dei pkers, in luogo di Lyla che nella seconda serie sarebbe passata in secondo piano... ma non è stato speso quasi niente sul personaggi in fase di caratterizzazione, avendo così "solo" una papera molto attraente. Ma non basta.
    E quindi secondo voto per il mio amore segreto, la Ballestreros, che mischia in modo adeguato tostaggine e simpatia, dolcezza e una bellezza non convenzionale o banale. E il suo personaggio ha un'evoluzione mica male, considerando la breve durata di MM.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Uffa, volevo Elena Patata.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Vediamo un po' ste personagge:

    Togliamo Gloria e Rosina che dai, credo non si ricordino neanche loro di esistere. Scartiamo a malincuore anche Clarabella che è un personaggio bello e pure realistico, ma negli scorsi gironi ho usato più il pisello che altro, e quindi no, niente vaccona vaccinata con una puntina di grammofono.

    Poi togliamo K-Kay che è una lylide inaffidabile, che cambia bandiera al mutar dell'umore di Fausto, il che è inquietante. Tempest Gale e Patty Ballestreros per un periodo della mia vita le avevo registrate nello stesso file mentale, il che non è bene per la riconoscibilità del personaggio, quindi le saluto. Stella Nice è insipida, mentre Vera Ackermann è appena abbozzata, il che è un peccato perché poteva dare di più. Lo stesso vale per Jana che per quanto bella è un one-shot. Birgit Q è il tipo di donna che mi fa vomitare.

    Rimangono quelle che effettivamente mi piacciono: Juniper, Korinna e Serifa con la loro storyline disturbante, la fantastica Doretta e l'incredibile Xadhoom.

    Un voto va a Xadhoom, il personaggio più potente e tragico di PKNA. Belle le sue origini, bella la sua chiusa, rivoluzionario proprio. Roba del genere il fumetto Disney non l'avrebbe mai più proposta. Ti amo, Xadhoom.

    Cominciamo con lo scartare Doretta. Sì, quando ero piccolo per farmi mangiare la pappa il papà mi imboccava raccontandomi la stella del polo (in versione semplificata), sì quella è la mia storia Disney preferita, e sì, credo che Don Rosa ne abbia raccontato l'epopea bene. Ma tutto il merdume che ne è nato poi, fatto di teenager fanfictionose sul web mi ha rivoltato lo stomaco al punto di farle perdere il voto. Scusa Goldie, non è colpa tua, ma è come quando ti appare tua nonna nuda mentre mangi il radicchio, e da quel giorno assocerai sempre.

    L'altro voto va a una della famiglia di Everett, storyline che poteva dare molto e che invece è rovinata al suolo con la chiusura di Pk2, e che è ancora in attesa di chiudersi un po' meglio. Serifa obiettivamente è invotabile perché appare troppo poco, Corinna ha un bel nome e un sacco di belle pose sciarroniane...ma il mio voto va a Juniper perché la chiusura affrettata di Pk2, paradossalmente l'ha resa un personaggio schizofrenico e originale. Vederla caratterizzata come un angioletto triste e inconsapevole, e poi scoprire che ha la merda dentro è stato un trauma. Un trauma al quale non rinuncerei.
  • Prima di tutto fuori Gloria, ché non stiamo mica qui a far ridere i polli. E fuori Clarabella, brutta fuori e buffa dentro. Ma noi puntiamo al massimo e quindi perché negarsi una bella dentro e fuori? :P
    Poi via anche le nasoatartufo, semplicemente perché non possono competere con le beccute.
    A casa Rosina, stupenda pappagallina che i brasiliani hanno più volte dotato di una carica sessuale degna di Jasmine, ma l'universo fumettistico di José Carioca mi è sempre parso un po' una scopiazzatura di quello di Paperino, e dunque anche Rosina, solita fidanzatina spazientita, ne paga le conseguenze.
    Korinna, Juniper e Serifa: bella la prima, bellissima la seconda, inespressa la terza. Adoro Juniper, ma al contrario di Valerio l'ho sempre preferita nel suo ruolo di bambolina silenziosa da accudire, ruolo presto abbandonato in favore della rivelazione che cambia le carte in tavola. Passiamo oltre.
    Birgit Q: hai dei bellissimi capelli, te lo devo proprio dire. E poi?
    Kay K è magnifica: caschettina, grintosa, tiracalci. Aspetto di vederla maggiormente approfondita.
    Jana è l'esempio perfetto di one-shottismo che resta impresso nella mente. Bravissimo Bruno Enna, e bravissimo Mottura che fa del personaggio una cucciola magrissima ma meravigliosa. L'avrei votata a colpo sicuro se non fosse stato per
    Stella Nice, che rappresenta una mia gigantesca cotta di QUANDO ERO PICCOLO. Non conoscevo PK e trovai su un altro fumetto la pubblicità della cover di "Soltanto un amico". Pensai che si trattasse della DONNA PIU' BELLA DEL MONDO, ricopiai mille volte quel disegno. A serie recuperata ho scoperto che Stella è "solo" la tipica e telefilmica ragazza della porta accanto, la brava commessa che non aggiunge nulla di particolarmente rilevante al ciclo di PK. Ma è onesta, tenera, sta lì e non dà fastidio, e la sua sottotrama con Rupert Potomac è anche una delle pochissime portate a compimento senza problemi, con la dolce dichiarazione finale. Oh, dai, ti voto, Stella. Ti voglio tanto bene.

    Rimangono Doretta e Xadhoom, due fantastici personaggi che rappresentano egregiamente la forza della donna nel fumetto Disney. Dura gara tra le due, ma a pensarci bene la tormentata storia d'amore creatasi attorno a Paperone e Doretta con l'operato di Don Rosa prima e l'estrema inflazionatura con le ragazzine infoiate dopo, fanno perdere un po' di punti alla Goldie così come la voleva Barks. Senza contare che preferisco la dignitosa Doretta anziana alla cortigiana del Klondike. Scusa, Isa, lo so che ci siamo conosciuti grazie a Doretta e Paperone ma tanto la voterai tu anche per me! :ammore:
    Scelgo la straordinaria Xadhoom, un personaggio irripetibile, drammatico, commovente. E con un crestino da sballo.

    Stella e Xadhoom, dunque.
  • Ma voi siete matti a non votare Doretta per via delle fanfiction dai, cosa c'entra con la bellezza del personaggio? -_-

    Ti voto io va, donne così non se ne vedono spesso: bella come poche, orgogliosa, testarda, forte, talmente forte da essere l'unica a tener testa al caratteraccio di Paperone. La amo e amo la loro love/hate story. Quindi voto Doretta.

    Il secondo voto è assolutamente per Xadhoom, il mio personaggio preferito in PK... Donna forte dall'animo tormentato e tanto bisognosa d'affetto. Mi ha commossa il suo finale. Le mando un abbraccio :ammore:

    In questo girone non ho avuto assolutamente dubbi su chi votare :D
  • Girone veramente, veramente difficile. Tolte Clarabella e Gloria, che non si possono tenere dentro, è quasi impossibile scegliere. E togliamo Kay K, che bah, se me ne innamorassi non saprei a che multiplo di gioco sia. E Rosina, che la conosco quasi nulla, il brasilianume non mi entusiasma molto.

    Vorrei votare un personaggio da PK e uno dal resto.

    In PK spiccano un pochino Xadhoom e Jana. La prima è IL PERSONAGGIO. Sviluppata perfettamente lungo tutta la serie di PKNA, con un passato bello e coerente e con una conclusione da lacrime. Si aspettavano gli episodi con lei, si gioiva a sfogliarli. E l'evoluzione del suo rapporto con PK è bellissima e credibile. La seconda invece compare in un solo episodio ed è l'unico personaggio one-shot che si fa davvero amare. Una storia ben sviluppata anche la sua, e avrei voluto vederla ricomparire. Un lavoro eccellente sia graficamente che come caratterizzazione. La ho amata. È praticamente impossibile scegliere tra queste due. Voto Jana considerando che Xadhoom i suoi voti li avrà.

    Fuori da PK la scelta è piú facile e ricade su Patty. Donna d'azione, ma anche molto dolce ed equilibrata, fa la poliziotta in una città in cui quel mestiere richiede una capacità di analisi e mediazione non indifferente. Ed è anche molto, molto simpatica nella sua interazione con Topolino, forse piú di quanto lo sia Lyla con PK.

    Ora inventiamo qualche scusa su perché escludere le altre.

    Brigit Q non è male come idea di personaggio, e non è niente male proprio la coppia che fa con Anymore Boring. Divisa tra azione e business riesce ad essere a suo agio in entrambe le situazioni. Troppo violenta, però, dai. E troppo poco femminile in entrambe le situazioni.

    Korinna è sviluppata troppo frettolosamente, anche se resta niente male. Però ero del partito Juniper.

    Juniper, però, è rimasta danneggiata dalle sorti del fumetto. La sua evoluzione è ottima come idea, ma troppo improvvisa nello svolgimento. Spero davvero che il nuovo corso by Artibani risolva la cosa.

    Serifa peggio ancora, purtroppo. La dolcissima Serifa turconiana (Stefano, qui si vogliono altre tue papere) della vignetta riportata qui nel primo post diventa poi una grandissima stronza. Peccato, perché inizialmente la ho trovata adorabile.

    Stella Nice è una piagnona. Punto. Però storyline ben sviluppata, cosa rara in quella serie.

    Tempest senza L'ultima caccia sarebbe del tutto insipida. Sí, somiglierà a Patty, ma giusto fisicamente.

    Vera è un po' poco sviluppata. E neanche sembra che sia poco sviluppata a causa della storia editoriale del fumetto. Boh.

    Doretta... Patty mi piace di piú, ma qui non so trovare troppe scuse.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Io ho votato Kay K che mi è sempre piaciuta fin dall'inizio, anche quando sembrava che fosse cattiva, e Juniper che anche lei mi affascina.
  • A questo giro non ho niente contro nessuna candidata, davvero. Nessuna che mi infastidisca ed esteticamente quasi tutte gradevoli, chi più, chi meno. Però sono costretto a votare due personaggi che mi hanno sempre intrigato in modo particolare: una è Doretta, ché fin da piccolo mi affascinava troppo che fosse l'unica persona al mondo capace di tener testa a uno come Paperone; ne apprezzo il carattere e la figura, è una delle poche donne Disney a essere un vero personaggio a tutto tondo. Inoltre soddisfa anche l'occhio, cosa che non fa mai male.
    Dell'altra, però, mi sono innamorato a prima vista. Proprio innamorato. Non si sarà vista tantissimo, non avrà questo carattere così perfettamente delineato, ma oh, a me me piace. Viva l'irrazionalità e l'impulso, per una volta. Stella Nice. L'unica che mi fece dimenticare la Lyla di Sciarrone... e non è certo poco. :LOL:
    Ho davvero poco da dire sulle altre, perché bene o male stavolta mi troverei molto spesso a ripetere le stesse cose.
    "Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... TU MI HAI FATTO ARRABBIARE!"

    Blog: http://kforkaos.blogspot.it/
    YouTube: http://www.youtube.com/user/KforKaos?feature=mhee
  • Xadhoom, che meraviglia, speciale, come una stella...
    Stella Nice perché mi piaceva nella sua semplicità, poteva anche non fare niente, per me andava bene. Come quando conosci una persona di buon cuore, non importa cosa faccia nella vita, basta che sia lì.

    Birgit Q: :vomit:
    Rosina in quell'immagine mi ricorda Jasmine (appena l'ho vista ho pensato, che carina, chi è? Poi mi sono documentata).
    K-Kay mi sta sulle balòns perché cambia personalità ogni due secondi, o ha il mestruo una volta sì e un'altra no o esistono due sorelle gemelle.

    Lol per Clarabella.
    Patty stavo per votarla però boh alla fine ho preferito la semplicità di un'altra.
  • Oh, ma Xadhoom in pari con Stella Nice nun se po' vede. Ti pare che mi si deve far rimpiangere il voto a Jana?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Io vorrei che vincesse Stella, è la fidanzatina perfetta e darebbe un risultato non scontato.
  • Beh, in questo girone vado spedito: Xadhoom e Doretta.
    La xerbiana è un personaggio fantastico che in un numero finito di storie fa ridere, piangere, pensare, sfogare. Non sempre, porella, è disegnata come meriterebbe, ma quando succede è persino seducente.
    Di Doretta che dire? Io non è che ami le relazioni basate sull'amore-odio, l'odio è immaturo, tuttavia sono quelle in cui di solito è più facile impelagarsi. Non so se con Doretta si potrebbe avere una relazione tranquilla, priva di isterismi, ma per come sono fatto probabilmente ci proverei. E' una donna con le palle, non cattiva, e grazie al Don ho scoperto che è pure bona.

    Delle altre, mah... LOL per Gloria :D . Rosina chi se la ricordava... in quella veste. Di Clarabella cosa dire? Se avessi letto di più Gli anni muggenti magari ne saprei di più... comunque è un trio simpatico, ma bof. Ci volevano Chiquita e Patrizia Pig, allora sì che si ragionava.
    Le altre non le ho mai capite molto. Di Jana e Vera si sa poco, Kay K e Birgit sono da mandare in psicanalisi, Korinna e Juniper non ne parliamo, Stella e Tempest mi sembrano abbastanza stereotipate (non dico che non siano realistiche).
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Vito ha scritto:Io vorrei che vincesse Stella, è la fidanzatina perfetta e darebbe un risultato non scontato.


    Allora, via Jana, che è one-shot e per via dello stile di Mottura non sono mai riuscito ad apprezzarne la beltà.

    Serifa poteva stupirci con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo fumetto, non fantafumetto.

    Stella, di degno di nota ha avuto solo la love story col fidanzato violento, (colpa della iella che ha colpito tutta la serie, si, ma comunque...), per il resto una palla; ed è una DEBOLE!!!111!!!

    Gloria e Rosina. :mah:

    Clarabella. Buttata nel gabinetto dai tempi di Gottfredson e Scarpa, e già allora era racchia e pettegola. Passo.

    Kay K: Bella, brava, Polenta Valsugana, ma ha la sfortuna di far parte della serie Doubleduck. Forse è anche la cosa meglio gestita della saga, (dovrebbe essere lei la protagonista, quasi quasi :asd: ), ma rimane parte di un universo che non mi piace.

    Patty Ballesteros: Fisicamente identica a Tempest, ma meno drammatica come personaggio. Però è più attraente. La scarto in favore di Tempest, perché un'organo flaccido messo in mezzo alle gambe che usi per PISCIARE non può decidere per tutto il corpo.

    Vera Ackerman: per quanto sia interessante, con tanto di disegni di Cavazzano che la rendono superba, alla fine è tanto one-shot quanto Jana e Serifa.

    Juniper Ducklair: La spreferisco a Korinna come design, e sia nella versione dolce che nella versione pazza resta una stronza manipolatrice.

    Xadhoom: Come già fu per Lyla ed un'altra il cui nome mi scoccio ad andare a cercare, lei non sentirà certo la mancanza del mio voto, e passo ad altro.

    Birgit Q: La donna coi capelli più cangianti del Calisota (a volte quelli di Goku, a volte quelli di Guile :P ), dal temperamento forte, e paradossalmente quella i cui sentimenti sono stati sviluppati più a lungo di tutte, ma non le posso perdonare il fatto di aver trattato PK come uno straccio per tutto il tempo.


    Korinna Ducklair: La mia preferita delle sorelle Ducklair: in fondo ha ancora la mentalità di una bambina (al contrario di Juniper che è maturata abbastanza in fretta), dovrebbe essere la sorella più forte tra le due, ma il suo temperamento sanguigno la rende più debole rispetto a Juniper, che usa di più la testa. Questo suo essere una bambina capricciosa la rende più interessante di Juniper, ma spreferibile a praticamente tutte le altre. Si, pure a Gloria :P

    Tempest Gale: Viene dall'esercito, ha perso non un fidanzato, che sarebbe il massimo della banalità, ma un collega ed un amico, è ritrosa, è bassa, non si lascia mettere i piedi in testa, ha i capelli neri, cosa si può volere di più dalla vita?

    Doretta: PAZZI, come potete ignorare così il primo personaggio con retroscena poetico del mondo del fumetto Disney, creato da Carl Barks durante il secondo divorzio?!?! Vieni Doretta, ti voto io, non badare a quei bluttoni :(
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Xadhoom, che, nonostante sia un personaggio che a differenza di molti fedeli non mi ha mai fatto stracciare le vesti, obiettvamente dà una pista a tutte le concorrenti del girone. Una così in Disney probabilmente non esisterà mai più.

    Poi Juniper, e qui torno materialista, perché è così subdola che potrebbe far cadere ai propri piedi qualunque uomo (in effetti fa proprio così).
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • NuttyIsa ha scritto:Ma voi siete matti a non votare Doretta per via delle fanfiction dai, cosa c'entra con la bellezza del personaggio? -_-

    Ti voto io va, donne così non se ne vedono spesso: bella come poche, orgogliosa, testarda, forte, talmente forte da essere l'unica a tener testa al caratteraccio di Paperone. La amo e amo la loro love/hate story. Quindi voto Doretta.

    Il secondo voto è assolutamente per Xadhoom, il mio personaggio preferito in PK... Donna forte dall'animo tormentato e tanto bisognosa d'affetto. Mi ha commossa il suo finale. Le mando un abbraccio :ammore:

    In questo girone non ho avuto assolutamente dubbi su chi votare :D
    Quoto in tutto, ma proprio in tutto.

    Valerio, ecco una soluzione: non le leggere. Fai solo del male a Doretta e a te stesso. :(
  • Ho seguito il tuo consiglio molto tempo fa, però poi ho visto le fanart :P
  • Valerio ha scritto:Ho seguito il tuo consiglio molto tempo fa, però poi ho visto le fanart :P
    Al peggio non c'è mai fine.
  • Xadhoom e Doretta, anche se sono stato tentato da Kay K, ed anche se sono stato tentato di fare un omaggio a mia moglie votando Gloria.

    Però le amazzoni di Paperzucum... Ci si dimentica dei fondamentali... :$!@:
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Korinna e Juniper sono praticamente il solo buon ricordo che ho di Pk2, per cui mi sembra giusto premiarle.
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”