Il Torneo della Regina Disney - Girone 6: Pixar & StopMotion

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL Pixar e Stop Motion

Voti totali: 52
Bo
Nessun voto
0
Jessie
13%
7
Barbie
4%
2
Mamma di Andy
2%
1
Helen
Nessun voto
0
Violet
13%
7
Mirage
2%
1
Colette
17%
9
Ellie
8%
4
Elinor
2%
1
Merida
23%
12
Membre del Python Nu Kappa
2%
1
Sally
13%
7
Elsa Van Helsing
Nessun voto
0
Signora Frankenstein
Nessun voto
0

  • Qui è facile: Violetta perché è un capolavoro senza se e senza ma, Merida perché è la più completa, perché è un'eroina rivoluzionaria ed è la prima protagonista Pixar. E perché è rossa e ricciolosa *_*
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • A una prima occhiata non si può certo dire che la Pixar ami la figura femminile... Ma andando nel dettaglio qualcosa di buono c'è. Vediamo tutte le tipe (umane e non):

    Bo è inutile e infatti ha ben presto capito che starsene da parte era la miglior cosa. Non ha neanche avuto modo di rifarsi il lifting con una cgi più moderna, dunque se ne stia nel baule della roba vecchia.
    Jessie è tenerissima, dolce, buffa, e ha saputo guadagnarsi uno spazio da protagonista fra i giocattoli iconici ed eterni: per questo si cucca il mio primo voto. Che sia una cowgirl rossa, poi, è pura coincidenza. Le mando un bacino. :smack:
    Barbie nei suoi film CANONICI è una vera merda, nei Pixar è simpaticissima e sarei mezzo tentato di premiarla con un voto, ma mi tremano le gambe al pensiero di averla come REGINA DISNEY. Via, via.
    La Mamma di Andy in teoria sarebbe la milf del secolo ma è così schifosamente piatta e realistica da perdere qualunque attrattiva.
    Con Elastigirl ci sarebbe da divertirsi sotto le coperte, ma a conti fatti non mi ha mai detto nulla di particolare.
    Violetta è il tipo di ragazzina bambolettina per la quale mi sarei preso una super cotta a scuola, ma mi basta guardarla per sentire le sirene della polizia. Bel personaggio però.
    Mirage è da spruzzo biforcato ma oltre a questo c'è poco. Sei bellissima, comunque.
    Ottima Colette, ma ha un naso di cui non mi sono mai capacitato. E se lo dico io...
    Ellie pace all'anima sua.
    Elinor la preferisco orso, il che è tutto dire.
    Merida è l'altra mia scelta. Non perché sia questo personaggione ma perché l'ho trovata una ragazza a suo modo credibile e ha i capelli meglio animati della storia dell'animazione. Sì, ti voto per ogni tuo ricciolo ballonzolante, tondina mia.
    Le MOSTRE avrebbero il loro perché ma solo se si potessero avere tutte assieme mentre lottano coi cuscini ridacchiando con voce stridula.

    Sally è tenerina ma un po' una palla.
    Per Elsa Van Helsing vedasi Violetta.
    La signora Frankenstein credo sia più superflua di un pomeriggio domenicale passato a vedere Rete 4.

    Jessie e Merida sono le mie scelte. Due rosse. Oh, che noia.
  • Cominciamo col dire che discordo assolutamente che sia stata esclusa la ragna di James e la pesca gigante? Ecco, detto questo, vediamo chi togliere.

    Bo, Barbie e la Mamma di Andy se ne vanno al diavolo a calci in culo. La prima è insipida, la seconda non è neanche Disney e la terza non doveva proprio esserci, fa schifo. Via a calci in culo pure le mostre, che non ci dovevano neanche essere, e le due tizie di Frankenweenie che trasudano insipidezza, come del resto il loro film.

    Rimangono di decenti: Mirage, Colette, Ellie, Sally.

    Passiamo alla successiva scrematura. Jessie la tolgo perché per quanto l'abbia amata in passato ora l'ho superata. Elastigirl è priva di sex-appeal e Violetta andava bene per quando ero piccolo. Elinor la preferisco da orsa, mentre Merida per quanto sia l'apice animato Pixariano...la trovo infantilina e protagonista di un film risibile.

    Rimangono le mie quattro dee. Sally, la bambolina di stracci che ti ama da lontano, Mirage che ha una classe e un'estetica che ancora oggi mi lascia sbalordito, l'intrigante Colette e Ellie.

    E tra loro scelgo Colette, per il suo carisma, per la caratura della vicenda in cui è inserita, e per il nasone che trovo adorabile. E' proprio un personaggione della madonna.

    E l'altro voto ovviamente non poteva non andare ad Ellie. Che non è solo un personaggio, è qualcosa di più. Rappresenta la mia idea di amore, di felicità di vita insieme. Romanticismo, semplicità, rimanere uniti nelle avversità, Ellie è tutto questo e anche di più. Ellie è il personaggio che morendo ci spiega cos'è la vita, e rappresenta quindi un ideale. Ma a differenza di tanti altri, un ideale realizzabile. Un piccolo miracolo che può realmente avvenire ogni giorno.
  • Merida e Colette, perché sí.
  • Allora, Boo, Jessie e Barbie, le escludo subito , farebbero tanto feticcio inquientante... (figurati poi se do un voto all'algida stronza, anche se è apprezzabile la sua versione Pixar) anche se per Jessie mi dispiace un po'! La mamma di Andy e Lady Chewing Gum, no per carità... altro che milf, casalinghe disperate, semmai... passiamo oltre... Violetta è mocciosa e se n'è detto già... Con Mirage cominciamo a ragionare classica femme fatale, ma sarebbe superficiale votarla, passo... Il primo voto va a Colette, la sposerei... non so che cosa sia, ma ce l'ha (cit.). Ellie forse meriterebbe il secondo voto, anche solo per l'idea di base del personaggio... ma non posso esimermi da votare la candidata che arriverà più avanti; Elinor sì che una milf con i controcoglioni, ma sono costretto a defenestrare pure lei, seguita a ruota dalla figlia, che capelli a parte, c'ha quella testa da palloncino/alieno grigio che mi repelle alquanto... le mostre... le commento con un immagine...
    Immagine
    chi ha avuto la bislacca idea di aggiungerle?! boh...
    E qui vi sembrerò pazzo, visto il discorso di prima sui feticci, ma diamine non potevo non votare Sally, personaggio che adoro da sempre, okay che è come votare uno spaventapasseri, ma riesce a farmi soprassedere su questo... le ultime due di Frankenweniee... boh... il film non l'ho ancora visto ma mi dicono poco... che Burton si accontenti del voto dato a Sally e ciao!
  • Mister Mxyzptlk ha scritto: chi ha avuto la bislacca idea di aggiungerle?! boh...
    Prenditela con la Pixar che odia le donne, non se ne trova una di più manco a cercare tra le passanti in strada sullo sfondo.
  • Mega LOL per la mamma di Andy, sto ancora ridacchiando...
    Ci sarebbe anche la fidanzata di Mike, la mostra con i capelli di Medusa.

    Allora: Via le bambole, per quanto Jessie mi sia sempre stata simpatica.
    Via Elastigirl che per quanto genuinamente materna è anche un tantinello pallosa, Violetta quando il film uscì che avevo più o meno la sua età, riscosse le mie simpatie, ma poi sono cresciuta e lei no.
    Mirage sarebbe da votare ma c'è di meglio.
    Sally l'ho sempre adorata ma è una bambola orrorifica quindi sta bene dove sta.
    Ellie sembra una di quelle dolci persone che ti riempiono la vita, forse eccessivamente, per me parla troppo, quel povero Carl ha iniziato a pensare e parlare dopo che è morta.
    Merida rappresenta il mio amore per la Scozia e le avventure maschie, ma è una sagoma alla fine, niente di troppo interessante (penso poi che se uno dei pretendenti fosse stato minimamente interessante si sarebbe sposata eccome, basti vedere a come è interessata quando pensa che il guerriero muscoloso sia il figlio di Lord D.).
    Le tizie del film del cane morto, non le conosco neanche e tanto meglio a quanto pare...
    Rimangono i miei due 'amori' pixar: Colette e Elinor. Due personaggi forti e carismatici ma non stereotipati. Elinor è incredibile, elegante, tutti le obbediscono senza che lei alzi la voce, passa impassibile in mezzo alla baruffa e tutti si fermano. Poi è bellissima non so come molti la preferiscano da orso.
  • Girone per me decisamente più facile: via Bo, Barbie, la mamma di Andy, Sally, Elastigirl e la stessa Violetta, nonostante mi facesse tenerezza. Non ho visto Frankenweenie, quindi escludo anche le ultime due.
    Il mio primo voto va a Jessie: è colpa di Toy Story se adesso ho la mania di non buttare i giocattoli, ho trovato Toy Story 2 meraviglioso e lei mi ha conquistata subito. Le lacrime che ho versato per la storia di Jessie sono seconde solo a quelle versate ogni volta che vedevo "La avventure di Bianca e Bernie".
    Il mio secondo voto va a Colette: ho avuto un approccio problematico a "Ratatouille" perché non avevo visto "Cars" per mia scelta (avevo trovato talmente banale l'idea di un film con le macchine che mi ero autodelusa e scoraggiata). Quando poi l'ho visto, in TV qualche anno fa, l'ho trovato meraviglioso e ad oggi è uno dei miei preferiti. Colette è un gran personaggio, tosta, a dir poco marziale nei modi di fare. Ma è lei stessa a spiegarlo, ha lavorato duramente per arrivare lì.

    Mi sarebbe piaciuto votare Merida, che ho nettamente preferito a Rapunzel, ma non mi ha lasciata pienamente soddisfatta, nonostante avesse tutte le premesse giuste (e cioè scozzese, riccia, tiro con l'arco, etc).
  • Vito ha scritto:
    Mister Mxyzptlk ha scritto: chi ha avuto la bislacca idea di aggiungerle?! boh...
    Prenditela con la Pixar che odia le donne, non se ne trova una di più manco a cercare tra le passanti in strada sullo sfondo.
    Bè, un paio di mancanze significative ci sono:

    Immagine
    Immagine
  • In effetti la cicciona aveva il suo perché. Rappresentava la Donna di quell'epoca.
  • Colette ed Ellie.

    La prima perché è una donna tosta e dolce allo stesso tempo e poi è la protagonista femminile del mio film Pixar preferito, come si fa a non votarla?

    La seconda perché nonostante il poco screen time a disposizione rimane un personaggio indimenticabile, capace di farti piangere a pochi minuti dall'inizio del film. E non è poco.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Io a sto giro voto Sally, prima vera protagonista nel suo genere, perché mi pare giusto anche rappresentare la stop motion e la trovo bella.
    Poooooi è difficile...uhm direi Merida, prima vera protagonista pixar, per i capelli, sì, e per il carattere e per il sederone :D

    Scarto molto a malincuore Jessie, Colette e Violetta, che, come Iry, trovo un capolavoro :3
  • All'inizio ero molto indeciso su chi votare, non ce n' era nessuna che mi colpiva particolarmente in positivo, avevo già scartato Bo, Barbie, la Mamma di Andy, Mirage, Elinor, Merida, il dream team mostresco e le tre della Stop Motion, ma poi.....
    Pensandoci ho levato anche Colette, che è un gran personaggio con un carisma che spaccherebbe anche le pietre ma, come ha detto Vito...
    Vito ha scritto: Ottima Colette, ma ha un naso di cui non mi sono mai capacitato.
    ed è verissimo, ed Elastigirl che è un altro signor personaggio ma dopo un po'... bah!
    Ellie è una "dea" d'irraggiungibile romanticismo, d'insuperabile simpatia e semplicità, ma forse è il fatto che ti fa piangere, che si veda poco, poverina, che non l'ho votata. Rimangono le due che ho votato: Jessie è dolce, buffa, con una storia che la segna alle spalle, che però riesce a superare con grande forza di volontà... si prende per questo il primo voto.
    Il secondo se l'aggiudica Violetta perchè è una ragazza paurosa, come lo sono anche io (al maschile), però è anche tosta ed ha una grande forza d'animo, aiuta tutti dal fratellino, alla famiglia in generale, fino al mondo.
  • Allora, in questo girone il mio voto va a Jessie perchè l'ho tanto amata sia come aspetto (cowgirl) sia come tenerezza (la claustrofobia, la sofferenza nell'essere stata abbandonata...) l'avrei tenuta volentieri in camera mia :D e il secondo voto va a Merida...perchè quei capelloni mossi sono BELLISSIMI e trovo un filo di affinità nel rapporto tra lei e sua madre.


    Ps: LOLLISSIMA la foto scelta per la madre di Andy, la rende ancora più appetibile quell'espressione da casalinga rassegnata di mezza età... :rotfl:
  • Mamma mia, certo che dal punto di vista meramente estetico c'è una differenza con gli altri gironi notevole...
    Assurancetourix
  • E' la Pixar. Loro hanno il cervello, i WDAS le tette.
  • Quindi fare Brave è stato come sfilare in passerella dopo una mastectomia?
  • Dunque...

    Bo: bah
    Jessie: la sola cowgirl che riesce a starmi simpatica, ma non mi metterei mai in mezzo tra lei e Buzz.
    Barbie: lol. DI lei e CON lei, ma comunque lol.
    Mamma di Andy: credo di trovare più sexy la lampada alle sue spalle
    Elastigirl: avrà pure avuto un suo perchè in gioventù, ma temo che tre parti abbiano lasciato un segno indelebile.
    Mirage: mai amate le femmine fatali.
    Colette: non mi dispiace il concetto di francesina, ma poi alla prova dei fatti tendo a trovarle nè carne nè pesce e lei non fa eccezione.
    Ellie: sarei stato quasi tentato di darle il mio voto, in buona parte per le ragioni espresse da Valerio e naturalmente perchè è protagonista di uno dei più toccanti pezzi d'animazione mai passati su schermo. Ma è la gara della gnugna e trovo giusto far parlare anche colui che non ha voce e che, a proposito di Ellie, non ha proprio nulla da dire.
    Elinor: caratterialmente insipida come la figlia, con cui tuttavia non condivide altri pregi. E poi le donne pelose mi disgustano.
    Le Troie: vabbè dai.
    Sally: adorabile, ma se vivo nel terrore che mi si scuciano i bottoni non posso immaginare come uscirei da una relazione con lei.
    Elsa: boh, sì, bof. Un po' quello che penso del film, insomma.
    Frankenmamma: bè, siamo decisamente su un altro piano rispetto alla mamma di Andy, e se non fosse per quei capelli da mamma-di-Dapiz potrei pure farci un pensierino, ma non sono certo un rovinafamiglie.

    Violetta: la mia cotta adolescenziale. E io NON supero le cotte adolescenziali, per cui a distanza di anni sono ancora qui a stalkerarla. Chissà che grazie a questo voto non si accorga finalmente di me.
    Merida: la DETESTO. E proprio per questo trarrei grande soddisfazione dal prenderla per quei cazzo di capelli e [spoiler]zippediduda zippedieee![/spoiler]. Beccati questo (voto).
  • :rotfl:

    Per tutto.
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”