Il Torneo della Regina Disney - Girone 7: Disney Cheap

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL Miscellanea

Voti totali: 35
Argentea
3%
1
Rosetta
Nessun voto
0
Daina
11%
4
Iridessa
Nessun voto
0
Vidia
Nessun voto
0
Pervinca
Nessun voto
0
Madellaine
Nessun voto
0
Beret Girl
31%
11
Nita
6%
2
Angelique
Nessun voto
0
Miss Birdwell
Nessun voto
0
Su, Ting Ting e Mei
Nessun voto
0
Kim Possible
40%
14
Shego
9%
3
Mira Nova
Nessun voto
0

  • Bah...
    Daina e Shego.
    La prima perchè è la fatina degli animali e ha il nome che quando avevo nove anni avevo in mente di affibbiare alla protagonista di un libro avventuroso che avrei voluto scrivere (il fulcro della vicenda era proprio la protagonista che aiutava gli animali dalla cattiveria dell'uomo che distruggeva i boschi e cercava di catturarli).
    La seconda perchè (nonostante sia tra gli antagonisti) ricordo fosse l'unica ragione che mi lasciava guardare quella serie animata, la cui protagonista mi stava sulle balls ma sono sicura, poichè ha il crine rosso, piacerà a qualcun altro (ormai è un clichè).

    Le altre fatine sono graziose, anche se Rosetta è una Rarity di MLP venuta male. Birdwell è una macchietta. Madeleine: altro che Belle, lei si che vede oltre le apparenze (e Quasimodo non diventa un biondo principone dopo il dichiarato amore e aggiungo, non ha un mega castello con una sfavillante biblioteca). La fidanzata di Kenai non è male prima di diventare un'orsa. La tipa del locale retrò sembrerebbe affascinante ma rappresenta un genere che mi ha sempre disgustato.
  • Non c'è mica tanto che mi attiri, qui dentro, eh.
    Quindi voto a colpo quasi sicuro Mocha Chino e Kim Possible.
    La prima è un personaggi fantastico, la ragazza col berretto mi aveva stregato con i suoi modi pseudo-emo e il suo look gaimaniano. Una delle cose migliori di un film apprezzabilissimo come Estremamente Pippo.
    E Kim perché è sicuramente stata una delle mie cotte animate, oltre ad essere la protagonista del miglior cartoon televisivo Disney post anni '90. Era simpatica, estroversa, carina, e gestiva una doppia vita tra scuola e missioni. Dai, sì.
    Unico dubbio con Sheego, che come cattiva non spiccava moltissimo, ma aveva fascino da vendere.
    Il resto bof.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Oh, il girone più sfigo di tutti, ma neanche troppo. Cominciamo col rimuovere la monnezza:

    Uhm, ce n'è poca. A dire il vero sono state scelte personagge neanche troppo male, Giusto la triade delle tre principessine di Mulan 2 è abbastanza dimenticabile, ma poi le altre bene o male mi piacciono. Vabbé, a parte la morosa di Kronk che è racchietta, ma è un bel personaggio che simboleggia quei tipini un po' sfighini ma con cui ci si può trovare molto bene. Non abbastanza bene da votarla però.

    Ora leviamo quelle che non mi comunicano nulla. Via Rosetta che è doppiata come una cogliona, via la sorellina di Trilli che non è particolarmente incisiva e via anche Iridessa che mi è sempre saputa di insipida. E Mira Nova della serie tv di Buzz Lightyear ha un bel nome, una bella animazione di presentazione nel film pilota da cui poi hanno creato la serie, ma poco altro.

    Rimangono le donne che in qualche modo qualcosa mi comunicano.

    Angelique è animata da dio per essere un personaggio di LA BELLA BESTIA UN MAGICO NATALE, ma questo suo punto di forza è anche il suo limite, quindi via.
    Madeleine e Nita sono due personagge che stimo tantissimo. La seconda sceglie di diventare orsa per Kenai, mentre la prima è la morosa del Gobbo. Anzi, è la morosa del GOBBODUE. Cosa fare di loro? Escluderle ovviamente. Koda 2 è inspiegabilmente valido tanto nella grafica quanto nella sceneggiatura però Nita è un po' troppo anonima graficamente, mentre il GOBBODUE è storia. E Madeleine è un personaggio così impossibilmente incredibile che anche se volessi votarla ad un certo punto cesserei di credere di averlo fatto. E poi tanto è disegnata una chiavica. Vidia è interessante come personalità ma visivamente non ha un look che mi piace troppo.

    Rimangono in gara Argentea, Daina, la Berrettina, Kim Possible e Sheego. Tolgo di mezzo Argentea e Sheego, perché per quanto ottime e raffinate hanno una marcia in meno rispetto alle loro "gemelle" Kim Possible e Daina.

    E così mi tocca distribuire il mio voto tra Kim, Daina e la berrettina. E credo che ne farà le spese Daina, che in fin dei conti per quanto tenera è un personaggio appena abbozzato e pur sempre fatta con una CGI un po' inferiore.

    Voto quindi:

    Kim Possible che pur non piacendomi granché come personaggia, mi fa simpatia e il suo design è frutto di una sintesi grafica a dir poco vincente, direi quasi turconiana. E il suo film sui viaggi nel tempo lo trovo veramente ben riuscito.

    Mocha Chino che non sapevo neanche si chiamasse così, visto che nei credits di Estremamente Pippo veniva chiamata "Beret Girl". Ma penso che visivamente tocchi vette probabilmente mai raggiunte dai ToonStudios australiani. Certo, le sue animazioni parranno anche ridondanti rispetto al tono del film in questione, e abbastanza irritanti anche, ma è uno dei pochi personaggi che quando lo vidi muoversi su schermo all'epoca mi fece pensare "ma Sciarrone è diventato animatore"?
  • Dunque, il brand Fairies non mi dispiace ma nessuna di queste fanciulle fatate mi ha stregato, per cui le lascio chiuse nel cassetto. Madellaine è una BELLA PERSONA e la voterei se fosse vera, ma finchè resta confinata dietro lo schermo non mi è di nessuna utilità. Per Nita vedi Elinor. Angelique ha un suo perchè, ma non la voto perchè dai vabbè. Anche Miss Birdwell è caruccia, ma ci siamo visti solo una volta e mi pare un po' presto per prendersi impegni. Le tre principesse non le degnerò di considerazione finchè non avranno il marchio Principesse Disney stampato sulle chiappe. Shego è CATTIVA. Mira Nova non l'ho MAI vista animata.

    Restano Kim Possibile, che si guadagna il voto per aver ignorato la regola dell'amico, e la berrettina, che è una tipologia di donna alla quale riserverei lo stesso trattamento di Merida, ma che indossa un berrettino molto intrigante.
  • Dapiz ha scritto:Mira Nova non l'ho MAI vista animata.
    Lol falso, quando facemmo la cronologica vedemmo anche il film di Buzz, e non ti era neanche dispiaciutissimo :P
  • Non posso mica ricordarmi tutte le avventure di una notte B-)
  • Uhm, uhm, uhm.

    Via tutte le fatine. Tra loro spicca solo quella scalza ma la CGI con cui sono fatte è effettivamente troppo pupazzosa. Graziosissimo il loro brand, però, certamente la cosa più onesta e meritevole realizzata coi personaggi di un Classico.

    Madelleine è una puttanata aberrante, animata in modo schifoso e protagonista di uno dei più brutti cheapquel della Storia. Ed è comunque riuscita a candidarsi per il concorso di Regina Disney? Fuori dalle balle!
    E come lei via anche tutte le altre donne che hanno l'ignobile accusa di comparire in pellicole non altezza dei loro illustri predecessori, o che comunque non spiccano in nessuna qualità che prenda in esame la bellezza o la personalità.

    Rimangono Mocha Chino e le television girls. Tutte splendide.

    Mocha Chino scopro adesso che si chiama così, e già il nome mi fa una simpatia della madonna. Ma per fortuna non c'è solo questo, c'è anche il fatto che è stupenda, animata in modo divino e rappresenta praticamente L'UNICA nota positiva di Estremamente Pippo, film che dire bislacco è dire poco. Ogni volta che appariva in scena la sua immagine era illuminata da un fascio di luce paradisiaca e ha rappresentato la salvezza di una serata altrimenti sconcertante. Per questo voglio premiare questa gran topona.

    Kim Possible, Shego e Mira Nova. Mi piacciono tutte moltissimo, e le ultime due hanno in comune anche la stessa doppiatrice (Laura Lenghi, che tra l'altro ha pure doppiato Mocha Chino! Non dev'essere malaccio 'sta tipa...). Tolgo Shego che seppur divertentissima non regge il confronto con la sua "gemella buona" Kim. Mira Nova ho insistito personalmente per includerla e col cuore in gola decido di scartarla, anche perché il mio sarebbe stato probabilmente l'unico voto, ma mi vedo costretto a scegliere la meravigliosa Kim Possible. E no, non perché ha i capelli rossi, ma perché rappresenta tutto ciò che mi sta a cuore: viene dalla mia serie televisiva Disney preferita dopo DuckTales, simboleggia un tipo di eroina forse non troppo brillante ma assolutamente vincente, a metà strada tra Buffy e Sydney Bristow, e ha un design che non fa notare i limiti del low budget neanche per mezzo frame. Kim Possible è straordinaria. E quando avevo 15 anni la resi protagonista di un mio pensierino. Come non votarla? Tra l'altro credo sia anche l'unica qui in mezzo che abbia la dignità di gareggiare seriamente per il titolo, e non solo per il turno. Un vero personaggio, insomma.

    Vada per Kim e Mocha Chino (ma che bel nome!). Con una punta di dispiacere per la bella Mira Nova che proviene da una serie televisiva dimenticata ma forse da rivalutare.
  • Ma che ha d'interessante Kim Possible come personaggio? Lo stile della serie secondo me era il punto di forza (la cosa che preferisco è quella genialata di colorare solo il labbro superiore, quante volte ho usato questo sistema nei miei disegni). Per me rappresenta la classica ragazza vincente americana, stop. Secondo me vi state facendo guidare troppo dai bei ricordi adolescenziali. Shego ha mille marce in più (è quasi fuori dalle parti tanto per cominciare). Per quanto riguarda il fatto della regola dell'amico (quindi alla fine si mette con Ron? Questa non mi è nuova, mi ricorda una certa Hermione...).
  • Icnarf ha scritto:Ma che ha d'interessante Kim Possible come personaggio?
    E' bellabuonabravafigaironicadivertentedolce, è inserita in un contesto brillante che non si prende troppo sul serio, è disegnata da Dio e verso la fine stupisce pure tutti quanti uccidendo lo status quo amicoso tipico di queste serie TV, innalzandosi a vero e proprio personaggio telefilmico. Credo basti e avanzi per entrare nel cuore di tutti noi. :ammore:
  • Bah pare che le mie argomentazioni non le hai neanche lette. Brava, buona, bella, divertente, sembrerebbero delle buone basi ma questa volta ne è nata la classica ragazza vincente americana che se si mette con l'amichetto alla fine mi pare pure giusto dopo tutte le avventure che hanno passato insieme, niente di speciale per i miei standard (altro che la mia amata Luna Lovegood).
  • Oh non è che i bei personaggi si fanno solo con le caratteristiche assurde o coi risvolti controversi, alla fine il bello di Kim Possible è proprio la sua "perfezione". Ci sta, nello spirito goliardico con cui è stata creata la serie. E' bello pensare che it doesn't matter where or when there's trouble, if you just call my name: Kim Possible! :P
  • Vito ha scritto:Mocha Chino scopro adesso che si chiama così.
    Figurati io che lo ho scoperto in treno alle sette del mattino dopo cinque ore di sonno scarse :P

    (comunque LOL, dai, un flame su Kim Possible è l'ultima cosa che mi aspettavo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Qua la vita a Sollazzopoli
    è una gran pal-la

    Se perfino due commenti
    sul-la ros-sa
    vengon scambiati (PA-RA-PA')
    per un flammoneeeee!

    Solly! (Woo-hoo)
  • Me la sono pure canticchiata la sigla.

    Tornando a noi, in effetti una discussione su Kim Possible sembrerebbe ridicola, ma mi sorprendeva che la votassero tutti, quindi mi è toccato indagare. Per me ci sono personaggi che possono saper fare tutto (tipo Holmes, ma non è un clichè, non esiste nessuno come lui) mentre la ragazza perfetta americana che (oltre ad essere perfetta) salva pure il mondo in maniera figa e stilosa... no. Ma evidentemente io non sono un maschio, non ho visto la serie animata durante la mia crescente "virilità" adolescenziale, quindi non posso comprendere i vostri punti di vista.
  • Non sono mai stata una fan delle serie tv animate Disney, le ho sempre viste saltuariamente e non mi sono mai entrate nel cuore. Per questo motivo, pur conoscendone ed apprezzandone i personaggi, non ho votato Kim Possible & co. Ho voluto invece premiare Daina, la mia fatina preferita, e Nita, la protagonista femminile di uno dei pochi cheapquel degni di nota.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Vito ha scritto:Qua la vita a Sollazzopoli
    è una gran pal-la

    Se perfino due commenti
    sul-la ros-sa
    vengon scambiati (PA-RA-PA')
    per un flammoneeeee!

    Solly! (Woo-hoo)
    Vito, se mi freghi anche il mestiere di storpiatore di canzoni è la fine.

    Voto Kim Possible perché è l'unica culturalmente rilevante. Il discorso è simile a quello del girone Pixar, ma qui voglio proprio tracciare una riga tra un personaggio e una folla indistinta di "maquestechicavolosono".
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Inizio il mio commento con un sonoro What?!?, per la maggior parte delle candidate.
    Iniziamo l'esclusione...
    Nita e la fidanzata di Kronk, mi sembrano due uomini, quindi... No!!
    Mocha Chino e Mira Nova, neanche mi ricordavo della loro esistenza, visto che non vedo i loro film da tempo immemore. Le tre di Mulan 2 le ho sempre trovate da bah!!
    Madeleine è orrenda, orrenda, orrenda e c'è un pezzo del film, in cui Quasimodo la porta in braccio, su di una torre sperduta, in campagna, dicendogli: "Ti devo far vedere una cosa"... brutto stupratore, tutti quegli anni rinchiuso su di un campanile, ti hanno cambiato... :D
    Angelique è inserita in un film che non mi è mai piaciuto, Kim Possibile e Sheego, soprattutto la seconda, non mi hanno mai detto niente.
    Rimangono le Fairies, le nuove leve, di cui ho votato Daina e Argentea, le mie preferite, le altre alla fin fine, tranne Pervinca (che prende la medaglia di bronzo), sono dimenticabili.
  • Lolle, girone un po' sfigus...

    Ho votato solo le due figure che conosco di più ma non le ho votate nemmeno con tanto entusiasmo. Kim Possible perchè stilisticamente è fatta davvero bene e ne discutevo sempre alle superiori con una mia compagna di classe che l'adorava e mi disegnava la talpa senza peli sul diario, mentre Frappuccino perchè in effetti è stata l'unica cosa guardabile in un lungometraggio altrimenti INQUIETANTE.

    Avrei votato anche Daina in realtà, bellissima d'aspetto!

    Credo esista un girone dell'inferno invece per Madelleine e i suoi creatori :)
  • Mi dispiace lasciare un po' in disparte le fatine, mentre le donne da cheapquel non le voterei a prescindere.
    Voterò Kim e Beret girl perché sono veramente belle! Lo guardavo sempre Kim Possible *_* bei ricordi!
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”