Il Torneo della Regina Disney - Girone 8: Live Action parte1

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL Girone 8: Live Action

Voti totali: 44
Annette Funicello (varie)
5%
2
Hayley Mills (varie)
2%
1
Jennifer Garner (Sydney Bristow - Alias)
2%
1
Evangeline Lilly (Kate Austen - Lost)
5%
2
Jennifer Morrison (Emma Swan - Once Upon a Time)
2%
1
Keira Knightley (Elisabeth Swann - Pirati dei Caraibi)
11%
5
Gemma Arterton (Tamina - Prince of Persia)
2%
1
Olivia Wilde (Quorra - Tron)
20%
9
Miss Piggy
7%
3
Sarah Chalke (Elliot - Scrubs)
9%
4
Scarlett Johannson (Vedova Nera - Marvel Cinematic)
5%
2
Gwyneth Paltrow (Pepper Potts - Marvel Cinematic)
2%
1
Natalie Portman (Jane Foster - Marvel Cinematic)
5%
2
Julie Andrews - Mary Poppins
11%
5
Amy Adams (Giselle - Come d’Incanto e Mary - I Muppets)
9%
4
Mia Wasikowska (Alice - Alice in Wonderland)
2%
1

  • Qualcuno ha detto Olivia Wilde e Sarah Chalke?
    No?
    Ora sì.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Meno facile del previsto, qui.
    Scartiamo le cose immediate: Miss Piggy, seriously? Va bene tutto, ma...
    Le due in b/n, perché in b/n.
    Via anche Sydney, non avendola potuta apprezzare nella sua serie.
    Via Mary Poppins... film capolavoro, Andrews affascinante ma non è il mio tipo. E Mary poi ha il carattere anche altezzoso, a volte :P
    Via Giselle, troppo fiabesca. Via Alice, troppo vittoriana.
    Pepper Pots l'avrei anche votata, se non aveste messo una foto da figa di legno che mi ha fatto girare alla larga.
    La Vedova Nera è IL sesso tra tutte le candidate qui presenti, ma è solo quello e io cerco anche altro.
    Scarto la TRONista e la tipa di Prince of Persia perché non ho ancora visto i rispettivi film.
    Col cuore sanguinante devo scartare le due tipe telefilmiche per eccellenza, Kate ed Emma: la prima è un simbolo di Lost, probabilmente il simbolo femminile per eccellenza, mentre la seconda la sto amando per tanti motivi, specialmente per l'episodio-flashback quando era giovane con gli occhialetti.
    Ma passo entrambe, in favore di Elliot Reed e di Elizabeth Swan, due belle ragazze che hanno anche delle belle storie in cui essere coinvolte e hanno anche un carattere tridimensionale, credibile e a cui affezionarsi.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ah che avete combinato... bisognerebbe creare un altro girone perché mancano molti personaggi, tipo il resto del cast femminile di Lost con una certa bionda dottoressa che si beccherebbe il mio voto e non c'è la foto della Portman.

    Ho votato la strabiliante Mary Poppins e Annette Funicello. Tutte le altre o non le conosco o non le gradisco, tipo la tipa anemica che interpreta Alice che devo dire, ha rappresentato il personaggio in maniera del tutto dimenticabile.
    Poi c'è Kate di Lost che anche se ho odiato durante la serie alla fine ti ci affezioni, se solo non avesse ucciso il patrigno e cercasse sempre di scappare invece di pagarne le conseguenze. Sull'isola poi si comporta anche da eroina però, ecco perchè Lost lo trovo strano: ci sono persone che uccidono e uccidono e poi si dichiarano "i buoni", ma che buoni, ma stiamo scherzando? Non è il caso di Kate almeno.
    Giselle prima che provasse la rabbia e diventasse una donna comune l'avrei votata ma poi...
    La tizia di Pirati l'ho sempre detestata.
    Le altre non le conosco.
  • Ma che...! Non credevo ci sarebbero state anche le Live Action! Come diavolo si farà a confrontare nei gironi successivi donne vere a donne animate?

    Boh, per ora mi butto sulla VEDOVA NERA e su GISELLE, due facce di una stessa medaglia.

    Ma sono molto perplesso...
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Ho votato Giselle e Alice. La prima è adorabile, è davvero la credibile trasposizione nel mondo reale di una principessa Disney per quanto riguarda bellezza e sensualità.
    Per la seconda, d'accordo che magari non è al livello di altre, ma è molto intrigante.

    Le altre, boh? Ero tentato di votare la Vedova nera, ma non rappresenta niente per me. Basta pensare che ho visto "The avengers" al cinema ma non mi ricordo nulla. L'unica eccezione per i supereroi l'avrei fatta solo con Natalie Portman, che in effetti è una grave mancanza.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Nothing really matters
    Anyone can see
    Nothing really matters
    Nothing really matters...
    BUT MUA'!

    Immagine
  • Oh, io ne avrei fatti due di gironi. Anche perché c'è mezzo cast di Once che contiene le PRINCIPESSE DISNEY LIVE ACTION che non mi paiono esattamente trascurabili. Ma tant'è, votiamo ciò che abbiamo:

    Le due divette Disney del tempo che fu se ne vadano a casa. Saranno state anche brave, ma non le ho mai potute fruire appieno. Emma? Secondo ha un volto che invecchierà male. E poi non regge il confronto con il resto del cast di Once, composto da gente come Belle/Claire e socie che dai, perché escluderle? La Swann ha poche tette. La persiana è dimenticabile come il suo film. Le marvelliane sarebbero da considerarsi Disney quanto un sasso, per cui chi ce le vuole in finale? E di Alice mi piace l'espressione stralunata ma non basta a renderla desiderabile.

    Rimangono le Donne. Vediamo un po': Sydney, Kate, Quorra, Piggy, Elliott, Mary e Giselle.

    Escludiamo Elliott che è la più simpatica ma ha un po' troppe rughette d'espressione. Togliamo Kate che dopo averla detestata perché foriera di flashback inutili è diventata la mia AMIKETTA preferita, però dai, troppi episodi su di lei. Amo anche Sydney, anche se a volte sembra un po' un uomo, ma temo di dover escludere sia lei che la Adams perché stanno SFIORENDO. Mary Poppins è l'icona Disneyana per eccellenza, ma mi ispira poco sesso.

    Voto Piggy, perché è un Personaggio della madonna. La Diva buffa per definizione con tutti i pregi e i difetti. Tenerezza assoluta.

    E poi c'è la perfezione estetica rappresentata da Quorra. Bella lei, bello il suo film. Wow.
  • Piggy credevo non l'avrebbe votata nessuno come è successo con clarabella, evidentemente mi sbagliavo. Adesso che ci penso poteva essere inserita anche la regina bianca di Alice in Wonderland (non che mi sia mai piaciuta, come non riesco a odiare la regina rossa che mi fa una gran pena).

    Magari si fa ancora in tempo a creare una seconda parte, ce n'è bisogno, tra lostiane&co. c'è tanto femminume estremamente convincente. Ah tra le vecchie glorie ci sarebbe anche Diane Baker, vista e ammirata da poco in "Un cavallo in doppiopetto".
  • Stavolta non c'è nemmeno bisogno di fare una rassegna, Olivia Wilde la Patrol si votano da sole!
  • Icnarf ha scritto:Piggy credevo non l'avrebbe votata nessuno come è successo con clarabella, evidentemente mi sbagliavo.
    Il problema è che questi sondaggi li si prende troppo sul serio. Posso capire sulla validità delle opere, ma pure sulla gnaccaggine "vera"? Che poi si parla sempre di personaggi finti...
    Ma 'sti grancazzi e fatevi due risate! Viva Piggy!
  • Alllora, che il mio primo messaggio lo ho cancellato per sbaglio.......

    Quelle in bianco e nero no perché non le conosco e non le posso Identificare con un solo personaggio.

    Alias, Once Upon e Scrubs non li ho visti.

    le tre Marvel mi rifiuto di votarle. Tamira, Kate, Giselle e Alice non mi dicono niente. Miss Piggy 'fanculo.

    Quindi, Elizabeth (Keira Knightley) e Quorra (Olivia Wilde); Mary Poppins la scarto perché mi dispiace, ma un po' stronza lo era.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Eddy ha scritto:
    Icnarf ha scritto:Piggy credevo non l'avrebbe votata nessuno come è successo con clarabella, evidentemente mi sbagliavo.
    Il problema è che questi sondaggi li si prende troppo sul serio. Posso capire sulla validità delle opere, ma pure sulla gnaccaggine "vera"? Che poi si parla sempre di personaggi finti...
    Ma 'sti grancazzi e fatevi due risate! Viva Piggy!
    Ahah placati :P non stavo criticando nessuno era solo una constatazione. Anche a me Piggy fa ridere ma non la voterei mai come regina Disney. Però mi vien da ridere pensando che spesso non si vota qualcuna perchè non ispira lettagine, quindi Piggy vi ispira in quel senso? :asd:
  • La battuta sarebbe troppo facile.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Non conosco le fanciulle di Lost, Alias e Scrubs.

    Comunque i miei voti vanno a Mary Poppins perchè è l'essenza della disneyanità. E a Miss Piggy, perchè sì.

    Piacerebbe un altro girone anche a me, ce ne sono tante meritevoli che purtroppo sono state escluse (penso alle altre ragazze di Once Upon a Time, ma soprattutto ad Angela Lansbury/Miss Price che anche se più attempata rispetto alle altre è sicuramente più rappresentativa di una Tamina qualunque).
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Bah! Ma dov'è Mila Kunis di Oz?!? Bah!

    Iniziamo:
    Scarto subito: la donna di Scrubs, la donna di Alias, la donna di Lost e la tipa (per cambiare) di Prince of Persia che non conosco, Annette perchè l'ho vista solo in Geremia ed è dimenticabilissima, Quorra di Tron che mi ero proprio dimenticato, Alice che com'è l'hanno fatta la detesto e Pepper che non mi dice proprio niente di niente di niente...
    Fuori anche, la Vedova Nera che è molto bella ma nel film non i convince per niente, Mary Poppins che è la più importante di quelle rappresentate ma non mi piace molto fisicamente e Keira K. che è molto bella ma non conta solo questo, no?
    Non voto Miss Piggy perchè dopotutto è una maialona, la Mills perchè troppo retrò e Giselle, che si prende la medaglia di bronzo, perchè preferisco le due che ho votato.
    Ho votato Jane ed Emma perchè sono due bellissime ragazze (soprattutto la prima), e mi piacciono molto anche di carattere (qui soprattutto la seconda).

    Ma dov'è MIla Kunis? Serve un secondo girone anche con il cast di Once, Penelope Cruz dei Pirati 4, ma soprattutto MILA KUNIS.
  • E la Natalie da dove spunta?
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Donald Duck ha scritto:L'unica eccezione per i supereroi l'avrei fatta solo con Natalie Portman, che in effetti è una grave mancanza.
    Donald Duck ha scritto:E la Natalie da dove spunta?
    Donald, guarda che la Portman è sempre stata tra le opzioni. La dimenticanza era solo nell'immagine mancante nel primo post, ma nel sondaggio era ben presente :)
    L'altro giorno si è rimediato anche per l'immagine.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    Donald Duck ha scritto:L'unica eccezione per i supereroi l'avrei fatta solo con Natalie Portman, che in effetti è una grave mancanza.
    Donald Duck ha scritto:E la Natalie da dove spunta?
    Donald, guarda che la Portman è sempre stata tra le opzioni. La dimenticanza era solo nell'immagine mancante nel primo post, ma nel sondaggio era ben presente :)
    L'altro giorno si è rimediato anche per l'immagine.
    A quanto pare allora, l'unica dimenticanza sono gli occhiali. Dovrò procurarmene al più presto un paio : P
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Voto Mary Poppins perché è Praticamente Perfetta Sotto Ogni Aspetto e Quorra perché è bella, è l'ultima delle ISO e Tron merita un po' di gloria (Colgo l'occasione per venerare la colonna sonora e imprecare sulla serie animata incompleta! aldfkjncuwb)

    Elizabeth Swan mi è sempre stata sulle scatole, mentre le donne Marvel sono troppo poco incisive per i miei gusti (se poi si farà un torneo sugli uomini sarò meno intransigente su questo filone); Alice è protagonista di un film che non mi è piaciuto; a Kate non ho ancora avuto modo di affezionarmi ed Elliot non mi ha mai appassionata come personaggio; su Emma ero combattuta perché per lei provo una specie di amoreodio, ma alla fine nada; in Prince of Persia avevo occhi solo per Gillenhal, anche se la tipa in effetti è gnocca; infine le donne in BeN non le conosco.

    Lascio a malincuore miss Piggy, adorabile, Giselle bella animata quanto in live action e Sydney, cazzuta e protagonista di una delle prime serie cui mi sono appassionata!
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”