Il Torneo della Regina Disney - Girone 9: Live Action Parte2

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL Live Action parte 2

Voti totali: 31
Ginnifer Goodwin (Biancaneve - Once Upon a Time)
3%
1
Lana Parrilla (Regina Cattiva - Once Upon a Time)
3%
1
Emilie De Ravin (Belle - Once Upon a Time)
10%
3
Meghan Ory (Cappuccetto Rosso - Once Upon a Time)
16%
5
Sarah Bolger (Aurora - Once Upon a Time)
Nessun voto
0
Jamie Chung (Mulan - Once Upon a Time)
Nessun voto
0
Rose McIever (Trilli - Once Upon a Time)
Nessun voto
0
Joanna Garcia (Ariel - Once Upon a Time)
Nessun voto
0
Jessy Schram (Cenerentola - Once Upon a Time)
Nessun voto
0
Mila Kunis (Theodora - Il Grande e Potente Oz)
16%
5
Penelope Cruz (Angelica Teach - I Pirati dei Caraibi)
13%
4
Àstrid Bergès-Frisbey (Syrena - I Pirati dei Caraibi)
16%
5
Maggie Grace (Shannon Rutherford - Lost)
10%
3
Michelle Rodriguez (Ana Lucia Cortez - Lost)
Nessun voto
0
Elizabeth Mitchell (Juliet Burke - Lost)
13%
4

  • Diciamolo una volta per tutte: Once Upon a Time è brutta! Ma brutta, brutta! Ma brutta, brutta, brutta! La prima stagione è inguardabile, la seconda è peggio, la terza è "solamente" orrenda. Quindi, per me, sono brutte tutte coloro che ne fanno parte.
    Il mio voto va perciò a Penelope Crùz perché è bella, simpatica ed ha lavorato con Woody Allen, e a Mila Kunis perché il verde pisello è sgargiante e perché Raimi è sempre Raimi.
  • Premettiamo che Once Upon a Time è una serie molto bella, e Eddy è un finocchio.

    Detto questo, sto girone era necessario. Abbiamo le principesse Disney live action e non le mettiamo? Dunque passiamole in rassegna, togliendo quelle che sgradisco:

    Via Biancaneve. Attrice brava, somiglianza incredibile, casting perfetto, ma al pisello dice poco. Via anche Regina, che è un buon personaggio ma in Once ne hanno abusato. Via Aurora che per adesso dice poco, e lo stesso vale per Mulan, noiosetta. Trilli e Ariel a occhio mi paiono azzeccatissime, ma arrivano solo in terza stagione e io non l'ho vista quindi mi tocca escluderle. Cenerentola è presente solo in un episodio fillerotto e quindi la skippo volentieri.

    La tipa di Oz mi attira, ma mi disturba pure, per cui muoia. Penelope Cruz penso abbia portato sulla scena uno dei personaggi più imbecilli e invasati di sempre e quando Sparrow la abbandona sull'isolotto ci godo come un dio. E su quell'isolotto ce la abbandono pure io. Sirena ha troppo poco screen time per affezionarmici e Shannon ha una faccia da culo che metà basta.

    Rimangono quelle che reputo prendibili in considerazione: Claire/Belle, Cappuccetto Rosso, troia-lucia e Juliet.

    Troia-lucia mi è sempre piaciuta. Perfetta per un po' di sesso arrabbiato, due ceffoni e tanti saluti. E Belle pure la amo perché ha dimostrato che la De Ravin è capace di portare in scena con stile un personaggio dopo essere stata un po' troppo sacrificata in Lost. Due belle pupette. Ma non reggono il confronto con:

    Cappuccetto Rosso che è l'incarnazione del Sesso. Figa da impazzire, carismatica nel suo modo di fare, sacra, profana. Magari il suo personaggio sarà poco più di una comparsa, ma rimane BELLA DA FARE SCHIFO. La più bella, forse.

    Juliet è un personaggio stupendo. Sin da quando la conosci, mentre piange allo specchio ascoltando Downtown, passando per gli emozionantissimi sviluppi e [spoiler]il suo rincorrersi con Sawyer attraverso il tempo, lo spazio, la vita e la morte[/spoiler]. Uno dei personaggi più credibili, dolci e intensi che ci abbia regalato Lost. Quindi sì le perdono alcune sue pettinature inguardabili e quello sguardo da madonnina infilzata, e la voto al ritmo di Downtown.
  • Valerio ha scritto:Premettiamo che Once Upon a Time è una serie molto bella, e Eddy è un finocchio.
    Immagine
    Bello sapere che un ortaggio ha gusti migliori dei tuoi, nevvero tesoro?
  • Altro girone in cui conosco solo una manciata di personaggi (che non mi fanno nemmeno troppo sesso).

    Nel dubbio voto Syrena dei Pirati...che per quanto il suo personaggio mi abbia lasciato qualcosa dentro quanto una canzone di Scanu è da ammettere che è di una bellezza imbarazzante. La seconda che ho votato totalmente a caso è Cappuccetto Rosso, non so nulla di lei ma il mio pisello immaginario sembra apprezzare.



    Ah è poi c'è la Michelle Rodriguez che non voterei mai e poi mai nemmeno sotto tortura! Basta Michè, i soli personaggi che fai, cioè la troia tipa tosta che ruba i cuori di uomini già impegnati, hanno rotto i garabadorri! :muori:
  • Voto Juliet per Downtown; poi basta, perché di queste 4 saghe/serie/film ho visto solo Lost, neanche tutto, e Ana Lucia lì dentro è solo una scheggia impazzita.

    Shannon? Shannon chi? [J. Renzi]
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • :oh:

    Cosa è mai questo Once Upon A Time che copre i tre quinti del girone? Forse una serie che non ho visto?

    E questo Lost? Potrebbe magari quella serie che vidi anta anni fa e di cui non posso umanamente ricordare i personaggi? (Che manco me li ricordavo mentre lo davano in onda, a momenti)

    E che dire di quel film su Oz che non si è cagato nessuno? E di quel tripudio di inutilità che è il quarto film dei Pirati?


    Insomma, si è capito che a questo giro non voto.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Comunque che strano è vedere i tre personaggi di Lost citati per nome e cognome.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Juliet che credo sia il personaggio più riuscito di Lost e adoro il suo volto sornione. Theodora perché tra quelle che conosco, non avendo visto Once Upon a Time e Pirati 4, è l'unica che non trovo sgradevole. [spoiler]Shannon muore proprio quando si stava rendendo gradevole[/spoiler], Ana Lucia l'ho trovata fastidiosa dalla prima scena in cui è apparsa. Quindi è rimasta la povera Theodora che era buona e ingenua ma ha ceduto alla gelosia e il suo cuore è diventato "peloso". C'erano anche le altre due streghe di Oz, perchè non metterle? Ah è stata dimenticata anche la coreana di Lost, Sun e la odiatissima dai fan Charlotte che ho invece sempre apprezzato, per quanto appaia poco.

    P.S. Ma come fa a piacere quella Cappuccettorosso!?! Sembra un trans con il mento storto. Invece Belle/Claire è stupenda, la migliore tra le principesse. Mulan me l'hanno resa bisex (non so dove ho letto questa notizia), una non può combattere che le devono anche piacere le donne, vedi un po' che preconcetti...
  • C'erano anche le altre due streghe di Oz, perchè non metterle? Ah è stata dimenticata anche la coreana di Lost, Sun e la odiatissima dai fan Charlotte che ho invece sempre apprezzato, per quanto appaia poco.
    Non si possono includere tutte le donne di tutte le opere Disney in quello che in fondo è un divertissement, già così il sondaggio è abbastanza tirato per le lunghe.

    una non può combattere che le devono anche piacere le donne, vedi un po' che preconcetti...
    Riguardo a Mulan bisex, io non seguo lo show, ma così ad occhio, non è che semplicemente hanno voluto ricorrere a questo stratagemma come "citazione" del fatto che nella storia di provenienza Mulan si traveste da uomo?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ma Mulan è stata costretta a travestirsi da uomo, alla fine infatti torna felicemente nei panni femminili. Che sia bisex è un disonore per il personaggio storico e per quello che rappresenta, la pietà filiale. Hua Mulan si sacrificò per l'anziano padre e finite le sue missioni tornò alla sua amata casa e al suo ruolo di donna.

    Sun di è uno dei personaggi principali di Lost e sinceramente ci azzeccava più lei di Shannon, almeno si è fatta tutte le stagioni e come personaggio è un tantino più sopportabile. Le altre due streghe di Oz servivano a rendere più variopinto il sondaggio.
  • Io passo perché di tutto ciò ho visto solo Pirati e, quantunque la sirena sia obiettivamente un gran bel pezzo di ragazza, il suo personaggio è... vabbe'.
    Però sarei curioso di sapere in che modo lo scoprire che Mulan è bisessuale possa essere un disonore per il personaggio, che definire storico è essere parecchio elastici. E nessuno la costrinse a travestirsi da uomo, se non lei stessa. In alcune versioni del poema addirittura chiede il consenso ai genitori prima di partire.
    Le preferenze sessuali di Mulan non sono mai state argomento di discussione prima di Uansaponatàim (volendoci allargare, prima del Classico Disney, toh), e non vedo come il rispondere al quesito in una direzione o nell'altra possa scalfire la grandezza del personaggio.
  • Icnarf ha scritto:Che sia bisex è un disonore per il personaggio storico e per quello che rappresenta, la pietà filiale.

    Occhio che stiamo avendo una caduta qui.

    Io personalmente odio quando si cerca di spacciare a tutti i costi un personaggio noto come omosessuale/bisessuale/fanculosessuale, ma non perché disprezzo i diversamente etero ( 'sticazzi, più che altro :asd: ), ma perché il fatto di per sé suona come una grande leccata di culo/una cazzata tanto per fare qualcosa di eclatante.

    Qui non è proprio il caso, dal momento che parliamo di una libera interpretazione, di una idea pure azzeccata, se consideriamo il genere di opera preso in considerazione.

    Finché si resta nell'ambito dell'ARTE, un personaggio reimmaginato ci sta tutto.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Qui non sono stato tanto a lambiccarmi il cervello.
    Non sono stato a pensare alle caratterizzazioni dei personaggi, alle loro parabole, ai valori di cui sono portatori nelle opere in cui compaiono.
    Ho guardato solo la bellezza estetica. Pura superficialità.
    E ho votato così, d'istinto, le due personaggie che mi hanno sempre attratto maggiormente, quelle per cui si sviluppava un interesse fisico seguendo le serie tv in cui recitavano: Cappuccetto Rosso in OUT e Shannon in Lost.
    A posteriori forse la scelta lostiana è stata un po' affrettata, visto che in sé il personaggio non è un granché, e specie all'inizio è proprio una stronza.
    Ma gli altri non mi dicono molto sotto il profilo dell'aspetto, e se anche mi piacciono come caratterizzazione, non unendo a questa soddisfazione quella dell'occhio, li ho tenuti da parte.
    Forse, al contrario di altri, non sentivo l'esigenza di un secondo girone live-action, non me lo aspettavo e mi ha disorientato.
    Quindi largo ai gusti estetici e buonanotte.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Mulan è stata costretta a travestirsi da uomo perchè la legge non prevedeva delle donne all'interno dell'esercito, quindi come avrebbe potuto altrimenti salvare il padre. Nessuno l'ha costretta a fare ciò è ovvio, l'ha fatto per salvare il padre e quando è tornata a casa sua, ripeto, è ritornata come donna, non è che le piacesse fare il mascolone, anzi.

    Non vedo dove sia la caduta M., forse sei tu che sei caduto e ti sei fatto la bua, poverino... Trasformare un grande personaggio di una leggenda meravigliosa cinese in qualcosa di sessualmente confuso poteva scaturire solo dalle menti malate di quest'epoca corrotta e nessuno più ci fa caso, tanto è normalissima l'omosessualità, certo è proprio secondo la natura, un esempio per le giovani donzelle direi... toccare il personaggio di Mulan in questo modo è stato oltraggioso perchè così si mette in secondo piano la sua altissima pietà filiale, il suo sacrificio, il suo essere speciale, per diventare un essere grezzo che con la spiritualità non ha niente a che vedere, mentre nell'antica Cina la spiritualità era tutto. Se vogliono creare un personaggio bisex, non tocchino un'eroina del genere, l'eroina dell'infanzia e adolescenza di molte ragazze, tra cui me.
  • Icnarf ha scritto:Trasformare un grande personaggio di una leggenda meravigliosa cinese in qualcosa di sessualmente confuso
    Se è omo o bisessuale è tutto fuorché confusa.
    Icnarf ha scritto: poteva scaturire solo dalle menti malate di quest'epoca corrotta
    E vabbe', siamo nel Kali Yuga, s'è capito. Moriremo tutti e tornerà l'età dell'oro, contenta?
    Icnarf ha scritto: e nessuno più ci fa caso
    In un mondo migliore nessuno ci farebbe piú caso sul serio. Ma a quanto pare...
    Icnarf ha scritto: tanto è normalissima l'omosessualità
    Lo è.
    Icnarf ha scritto: certo è proprio secondo la natura
    Tu non hai idea di quante specie animali si diano all'omosessualità in allegria. Ma evidentemente è un'epoca corrotta anche pegli scimpanzé...
    Icnarf ha scritto: un esempio per le giovani donzelle direi...
    O che, vuoi che gli esempi siano sempre le principesse che sognano il principe azzurro? O quelle che non lo sognano affatto e vogliono starsene da sole e basta?
    Icnarf ha scritto: toccare il personaggio di Mulan in questo modo è stato oltraggioso perchè così si mette in secondo piano la sua altissima pietà filiale, il suo sacrificio, il suo essere speciale,
    Ah, perché se uno è omosessuale NON può avere pietà filiale né sacrificarsi o essere speciale in altro modo, no, la sua peculiarità si esaurisce nell'essere omosessuale. Non si finisce mai d'imparare.
    Icnarf ha scritto: per diventare un essere grezzo che con la spiritualità non ha niente a che vedere, mentre nell'antica Cina la spiritualità era tutto.
    Benvenuti nel mondo dove la spiritualità è tutto! :D
    Icnarf ha scritto: Se vogliono creare un personaggio bisex, non tocchino un'eroina del genere, l'eroina dell'infanzia e adolescenza di molte ragazze, tra cui me.
    Tra cui molte che potrebbero essere omosessuali.
  • Sei talmente confuso che non sai neanche quello che stai dicendo e ti sei assunto lo sfortunato ruolo dell'"avvocato del diavolo".

    Dal link che hai messo ecco un passaggio "Tutte le principali religioni dell’antica Cina, hanno una struttura codificata che è stata da sempre interpretata, tradizionalmente, come contraria all’orientamento omosessuale. Stando all’interpretazione classica, il confucianesimo ha alla base il principio secondo cui ogni uomo deve assumere nella sua vita un comportamento conforme al genere sessuale attribuitogli dalla natura, e impegnarsi nei ruoli sessuali che sono congeniali alla riproduzione (altrettanto vale per la donna)."

    L'omosessualità è contro il volere divino e Mulan non sarebbe riuscita a svolgere il suo compito e il suo sacrificio se non avesse avuto un'alta spiritualità. L'uomo ha deciso di sua iniziativa che sia una cosa normale, ma non lo è, è una cosa di basso livello, ti immagini un Buddha o una divinità occidentale che faccia quelle cose?

    Per quanto riguarda il termine da te usato riguardo la presunta fine dei tempi (ma se l'essere umano continua così...) è un termine utilizzato da alcune "scuole spirituali" odierne, che servono solo per far confondere ulteriormente la mente delle persone e non portano verso livelli elevati.
  • Icnarf ha scritto:Sei talmente confuso che non sai neanche quello che stai dicendo e ti sei assunto lo sfortunato ruolo dell'"avvocato del diavolo".
    Dal che deduco che tu sia assolutamente sicura delle tue certezze: al punto di non avere nemmeno bisogno di fare l'"avvocato di dio", in quanto essendo io il rappresentante del malvagio mi contraddirei da solo. Non sai quanto t'invidio*.
    Icnarf ha scritto: Dal link che hai messo ecco un passaggio "Tutte le principali religioni dell’antica Cina, hanno una struttura codificata che è stata da sempre interpretata, tradizionalmente, come contraria all’orientamento omosessuale. Stando all’interpretazione classica, il confucianesimo ha alla base il principio secondo cui ogni uomo deve assumere nella sua vita un comportamento conforme al genere sessuale attribuitogli dalla natura, e impegnarsi nei ruoli sessuali che sono congeniali alla riproduzione (altrettanto vale per la donna)."
    E, sempre parlando del confucianesimo, poche righe piú sotto...
    "Nel Confucianesimo, come detto, l’obiettivo prioritario è la riproduzione del nucleo sociale di riferimento. Una volta che una persona abbia adempiuto a tale dovere, il fatto che lo stesso abbia relazioni sessuali o amorose con altre persone dello stesso sesso resta una realtà secondaria e privata."
    È ovvio e scontato che ogni religione o sistema spirituale della storia abbia avuto tra gli scopi primarî quello della perpetuazione della specie. Ciò che cambia è la tolleranza dei comportamenti che non portano in quella direzione.
    Icnarf ha scritto: L'omosessualità è contro il volere divino e Mulan non sarebbe riuscita a svolgere il suo compito e il suo sacrificio se non avesse avuto un'alta spiritualità. L'uomo ha deciso di sua iniziativa che sia una cosa normale, ma non lo è, è una cosa di basso livello, ti immagini un Buddha o una divinità occidentale che faccia quelle cose?
    Se stessimo ad ascoltare Buddha, l'uomo non dovrebbe proprio avere atti sessuali in toto, estinguiamoci tutti in allegria e interrompiamo 'sto orrido saṃsāra, ché è meglio. Omo o etero non gli farebbe gran differenza. Tant'è che il buddhismo, per sopravvivere, s'è dovuto un tantinello allargare rispetto agli intenti originarî; ché tutte le scuole che aderivano agli insegnamenti duri e puri del Buddha non duravano molto, chissà come mai... :D
    Quanto alle divinità occidentali, tu che apprezzi cosí tanto l'antichità forse ricorderai il caso di un certo Ganimede. O del piú famoso Loki, che già che c'era si diede anche alla zoofilia e rinfacciò a Odino di darsi alle sue stesse pratiche omosessuali tramite il seiðr. Ma lasciamo perdere quei pervertiti delle divinità classiche, ché poi sono pagani e quindi puzzano; forse tu ti riferisci al Dio dell'Antico Testamento, quella divinità orientale che poi noi abbiamo importato per soppiantare le nostre... Oh be', lui sí che è sempre stato un esempio di tolleranza & amore verso la diversità, su questo ti do ragionissima! :D
    Icnarf ha scritto: Per quanto riguarda il termine da te usato riguardo la presunta fine dei tempi (ma se l'essere umano continua così...) è un termine utilizzato da alcune "scuole spirituali" odierne, che servono solo per far confondere ulteriormente la mente delle persone e non portano verso livelli elevati.
    Oh sí, tante scuole spirituali odierne l'hanno mutuato dall'induismo tradizionale... che è una cosa che ha tipo qualche migliajo d'anni. Non che dal mio punto di vista pensarla cosí davvero porti verso chissà che livello, eh. Però sapere di che si parla sarebbe meglio, ogni tanto.

    *Ma anche no. Acc, mi sono contraddetto! Sarò confuso? È il diavolo che mi confonde? :D
  • La confusione aumenta, sei un soggetto davvero difficile e sciocco penso di star perdendo il mio tempo, ma la pena nei tuoi confronti mi farà continuare ancora una volta a dare spiegazioni e poi ti lascerò alla tua ignoranza, nascosta dalla consueta saccenza di chi non sa assolutamente niente ma non sa neanche di non sapere.
    Sarò confuso?
    E' ovvio che sei confuso, non sai niente.
    È ovvio e scontato che ogni religione o sistema spirituale della storia abbia avuto tra gli scopi primarî quello della perpetuazione della specie. Ciò che cambia è la tolleranza dei comportamenti che non portano in quella direzione.
    L'omosessualità è una pratica di infimo livello che sporca l'anima, ecco perchè tutti i grandi Maestri hanno sempre detto di starne alla larga, come potrebbe andare in Paradiso un omosessuale? Non ci può andare, che tu lo voglia o no, che tu ci creda o no, non ci andrà se cede all'istinto e non usa la razionalità.
    Se stessimo ad ascoltare Buddha, l'uomo non dovrebbe proprio avere atti sessuali in toto, estinguiamoci tutti in allegria e interrompiamo 'sto orrido saṃsāra, ché è meglio. Omo o etero non gli farebbe gran differenza. Tant'è che il buddhismo, per sopravvivere, s'è dovuto un tantinello allargare rispetto agli intenti originarî; ché tutte le scuole che aderivano agli insegnamenti duri e puri del Buddha non duravano molto, chissà come mai...
    Niente affatto, la pratica sessuale tra marito e moglie deve essere consumata per procreare. Il mondo è stato creato per gli uomini, che senso avrebbe se non ci fossero più? Ma gli uomini non sono quì per divertirsi, bensì per pagare per il male commesso e così tornare nei cieli.
    Il Buddhismo si è distanziato molto dagli insegnamenti originali del Buddha, perchè gli uomini non li hanno capiti e hanno fatto di testa loro, nella loro arroganza e presunzione.
    Mi riferivo a Gesù ad esempio, non certo a quelle presunte divinità che si comportano come i peggiori uomini sulla Terra e credo siano state solo un'invenzione letterale per incutere timore nelle genti da parte chi fingeva di parlare in loro vece.
    Oh sí, tante scuole spirituali odierne l'hanno mutuato dall'induismo tradizionale... che è una cosa che ha tipo qualche migliajo d'anni. Non che dal mio punto di vista pensarla cosí davvero porti verso chissà che livello, eh. Però sapere di che si parla sarebbe meglio, ogni tanto.
    L'induismo tradizionale che deriva dal Bramanesimo non porta a livelli elevati, le "scuole spirituali" che spuntano come funghi oggigiorno prendono un pò di tutto da tutti e le conosco bene perchè mia madre sin da quando ero piccola le ha frequentate quasi tutte quindi so di cosa sto parlando.

    Anche io ero come te, come si fa a sapere se nessuno te lo dice? Anche io pensavo, che fanno di male gli omosessuali? Poi ho avuto la più grande fortuna che un essere umano possa avere, conoscere la Falun Dafa, un'autentica via di coltivazione, con un vero Maestro. Leggendo lo Zhuan Falun finalmente ho capito lo scopo della vita e come devo comportarmi per migliorare e raggiungere livelli elevati. E' tutto gratuito perchè al contrario delle finte "scuole spirituali" esiste davvero per salvare le persone. Attraverso le mie parole però non potete davvero capire la sua grandezza perchè io non sono all'altezza di potervelo far capire. In Cina i discepoli della Falun Dafa sono perseguitati così come è avvenuto per i primi cristiani, li mettono in una specie di campi di concentramento e prelevano i loro organi per venderli. Li lascerebbero andare se abbandonassero la loro fede, ma loro preferiscono morire che fare ciò. Ti dico questo per farti capire che è la fede la cosa più preziosa che uno possiede, nient'altro, perchè tutte le ricchezze accumulate durante la vita non ti appartengono davvero, se ne andranno dopo la morte, l'unica cosa che rimane è la fede (a parole mie).

    Non dirò più niente sull'argomento, spero solo ti faccia riflettere.

    Tornando a Mulan, le volevano offrire varie mogli quando pensavano fosse uomo e lei rifiutò. Potete saperne di più sul sito dello spettacolo di fama mondiale Shen Yun che porta in vita 5 mila anni di storia cinese e sarà a Milano dal 25 al 27 aprile, io l'ho visto l'anno scorso a Parigi ed è spettacolare, le musiche, le danze, i costumi, i colori, una magica poesia che vorresti non finisse mai. Vi consiglio di andarci adesso che è finalmente in Italia.
  • Delle tizie qui presenti conosco solo Penelope Cruz e la sirena dal nome improbabile. Quindi... boh, voto loro.

    Scusate l'OT.

    W Cthulhu.
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”