Il Torneo della Regina Disney - Semifinale 1

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL Prima semifinale

Voti totali: 52
Trilli
12%
6
Ariel
13%
7
Elsa
21%
11
Rapunzel
29%
15
Reginella
6%
3
Amelia
2%
1
Lyla
6%
3
Xadhoom
8%
4
Doretta
4%
2
Will
Nessun voto
0
Elyon
Nessun voto
0

  • Elsa e Reginella.
  • Boh? Vediamo di seccarne qualcuna.

    Via Will ed Elyon, che dai, Witch mi fa venire il magone a ripensarci. Via Lyla, che è fanservice. Via Xadhoom che a volte me la disegnano da cani. Via Doretta che è fanservice pure lei, e via Amelia che non ho voglia di pastiera. Reginella ho paura di spaccarla in due se me la scopo, e lo stesso vale per Trilli. Ariel è una stupida ragazzina che andrebbe chiusa a chiave in camera sua quindi la scaccio con due sberle e chi rimangono? Le CGI.

    Inutile, dopo tanto ostracismo per questa tecnica ci ritroviamo le migliori protagoniste Disney. Pensa te la beffa.

    Voto quindi Elsa, fingendo di votare Anna che è stata ingiustamente esclusa, giusto perché in quella bocca aperta ci infilerei dentro so io cosa. E poi chiaramente Rapunzel che trovo un qualcosa di indescrivibile in ogni sua movenza. Perfezione pura. Come gli è uscita?
  • Oh lasciatemi dire che avete scelto l'immagine di Doretta meno appropriata di tutte, per quando veneri Barks quel quadro ad olio fa sembrare Paperone uno che va a transessuali klondikiani. :stronk:

    Alla facciazza di questo dettaglio io la voto comunque, ha fatto poche apparizioni ma col botto e fu una delle prime femmine a instillare in me il seme della gelosia in tenera età (that sweet Scrooge crush...), per ringraziarla di ciò si merita il mio voto :P

    L'altro voto va a Elsa, mi spiace ma quella ragazza merita tutti i miei caldi abbracci. :ammore:
  • Tutti sappiamo qual è la scena più amata di Peter Pan:
    Immagine
    Vale la pena sorbirsi i pallosi primi minuti del film se questo è il premio.
    Trilli non è solo un personaggio molto ben reso nella sua caratterizzazione recitativa, è un esempio di costruzione solida e funzionale, cosa che la rende molto più sexy. Benché il suo design sia quello standard del periodo con alcune variazioni (come gli occhi o la forma del corpo), la sua fluida animazione e le pose che assume sono davvero molto belle. Tanto di cappello Marc Davis (?).

    E poi c'è Reginella.
    Immagine
    In mezzo a principesse che sognano "qualcosa in più dalla vita", c'è una regina che quel qualcosa lo trova ed è costretta a rinunciarvi, e non per l'operato di malvagi antagonisti o forze oscure, ma per i suoi doveri verso il popolo. La piccola sovrana di Pacificus, dall'aria tanto indifesa, è uno dei personaggi più forti mai apparsi in un fumetto Disney, emblema d'una morale anti-edonista che per il bene comune sacrifica ciò che gli è più caro. Ed eccola lì, immortalata dall'abile matita di Cavazzano, che dice addio per l'ennesima volta a Paperino, mentre si domanda perché sia nata regina piangendo grandi lacrimoni.
    Piccola coraggiosa sovrana fatti forza, perché per quanto una corona possa pesare, il sentimento, davvero, non conosce frontiere...

    E prima di chiudere guardo con rammarico alla mia terza scelta, e mentre mi ricordo di Xerba l'azzurra mi chiedo se forse davvero non so quanto devo a quella Creditrice...
    Ultima modifica di Eddy il sabato 18 gennaio 2014, 11:07, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Elsa e Rapunzel.

    Mi spiace moltissimo dover lasciare a casa Ariel, personaggio che mi ipnotizza ad ogni frame, ma Elsa ha uno spessore maggiore, un vero e proprio personaggio drammatico. Ed è stupenda (ma non in quel frame). Povera Anna esclusa, comunque.
    Poi ho scelto Rapunzel perché ovviamente la ritengo il miglior personaggio DI TUTTI I CLASSICI, un capolavoro. Ma si era capito. Sappiate che se non arriva in finale potrei chiamare un mio amico...
  • Elsa appare meno della sorella nel lungometraggio ma quando c'è lei tutto il resto pare poco interessante, almeno per me. Ha vissuto da sola e nel tormento per il bene della sorella (ben fatto genitori che le avete insegnato la paura ma non ad aprire il cuore, se non è impazzita vuol dire che è davvero speciale questa ragazza).
    Xadhoom che è un bel personaggio drammatico ed è talmente un bel personaggio che non è mai banale e mai "son femmina", poteva essere anche maschio, ai fini della vicenda non sarebbe cambiato nulla. Non ha nessun altro scopo se non quello di raccontare la sua storia, nessun secondo fine per poi sorprendere tutti con un grande finale "luminoso".
  • Mh. Non è che questo stacco così marcato di Elsa derivi semplicemente dal fatto che il forum è ancora fresco di visione?
    Cioè, io sono il primo a cantare Let It Go e For The First Time In Forever sotto la doccia, però non posso fare a meno di di pensare che, se l'ultimo uscito fosse stato per esempio Rapunzel, il risultato forse non sarebbe stato il medesimo...
  • Eddy ha scritto:Mh. Non è che questo stacco così marcato di Elsa derivi semplicemente dal fatto che il forum è ancora fresco di visione?
    Cioè, io sono il primo a cantare Let It Go e For The First Time In Forever sotto la doccia, però non posso fare a meno di di pensare che, se l'ultimo uscito fosse stato per esempio Rapunzel, il risultato forse non sarebbe stato il medesimo...
    Può darsi, siamo anche presi dall'entusiasmo! Ahah vorrei sentirti cantare Let it Go XD

    Comunque questa semifinale è troooooooppo difficile... io direi... Rapunzel e Trilli, la prima ha troppi meriti per non votarla, oltre alla smisurata beltà, la seconda è un personaggio atipico, bello ed è un'altra bionda :P Escludo a malincuorissimo Elsa, perché nonostante la sagthkjdfjh-aggine del personaggio, mi serviva un po' di animazione tradizionale, e poi escludo Ariel, anche se l'avrei votata insieme a Rapi per il loro essere portatrici di rivoluzioni, ma non mi sono mai troppo immedesimata, né affezionata a lei e poi non potevo dare due voti a Glen che ci ha abbandonati! XD
  • Magari si invece perché Elsa è un personaggione. Rapunzel è ottima ma per me non c'è paragone.
  • Eddy ha scritto: Vale la pena sorbirsi i pallosi primi minuti del film
    Palloso Agenore? E' uno dei personaggi più credibili del pantheon disneyano.
  • Daria ha scritto:Ahah vorrei sentirti cantare Let it Go XD
    Se non ti spiace avere un'Elsa baritonale...
    Icnarf ha scritto:Magari si invece perché Elsa è un personaggione. Rapunzel è ottima ma per me non c'è paragone.
    Avevo citato Rapunzel così per fare un esempio, ed anche perché quando il film uscì in molti l'hanno considerata il coronamento del design anni '90 (che però è il marmocchio di Milt Kahl... eh lo so che non mi sopportate più), e ne furono entusiasti. Elsa è un personaggione davvero, forse con Anna la principessa più esplorata fino ad ora, però non so se tutti questi voti siano ponderati o mossi da un semplice sentimento.
    Valerio ha scritto:
    Eddy ha scritto: Vale la pena sorbirsi i pallosi primi minuti del film
    Palloso Agenore? E' uno dei personaggi più credibili del pantheon disneyano.
    Agenore è credibile, ma non proprio indimenticabile, mentre il resto del cast familiare è molto più insipido di quanto vorrebbe. Suvvia, non sono io il primo a dire che il film diventi interessante dall'entrata in scena di Peter e Trilli e che ingrani veramente all'arrivo sull'Isola Che Non C'è, qui non puoi darmi torto.
    Ultima modifica di Eddy il sabato 18 gennaio 2014, 13:25, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Hai torto invece. Il film ingrana fino a un certo punto, ma i deliziosi parallelismi e le finezze recitative sono concentrate proprio a casa Darling con Agenore. Poi concordo che i bambini non sono granché.

    Poi dai basta con sto Mowgli e sto Marc Davis. C'è un motivo se quando Keane realizzò Ariel sconcertò i vecchioni, ed è perché si distaccò da qualsiasi forma di design classico e antico, aprendo le porte ad influssi mangosi. Se poi per te adottare uno stile non deforme significa ricopiare lo stesso modello non so cosa farci. Ricorda che l'essere umano ha due occhi, un naso e una bocca, vedi te le variazioni sul tema che puoi ottenere senza sfociare nel grottesco.
  • non so se tutti questi voti siano ponderati o mossi da un semplice sentimento.
    Elsa per me sta quasi riuscendo a detronizzare Mulan come personaggia più amata. Nessuna c'è riuscita fin'ora quindi credo sia stata una scelta ponderata. Magari si dovrà ripetere il sondaggio tra qualche anno per vedere cosa è cambiato nel frattempo o se i pareri sono rimasti immutati.
  • Non ci sono né Aurora né Anna, quelle che avrei votato senza neanche pensarci, cattivi :(
    Il mio cuore è per l'animazione e quindi mi tocca scartare le donzelle a fumetti, anche se meritano davvero tutte. Tra le 2D voto Ariel, che anche se ogni tanto non è a modello è pur sempre una signor personaggio. E poi Trilli mi sta antipatica. Tra le CGI, non voto Elsa per ripicca, perché quel posto era di Anna :P (poche storie, è lei la migliore tra le due, solo che nessuno se n'è accorto!) e quindi vada per la Rapa, che è la perfezione. E ho dato due voti a Glen Keane.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Mi sento molto conclave. Vediamo... Trilli ed Ariel sono caratterialmente discutibili, mentre Reginella... è un personaggio minore di altri, spiacente. Lyla non l'hanno usata abbastanza bene, temo.

    Tra Elsa e Rapunzel o voto Elsa o voto Rapunzel, e dovendo scegliere tra Elsa e Rapunzel scelgo Elsa su Rapunzel, quindi tra Elsa e Rapunzel scarto Rapunzel. E tengo Elsa.

    Will si divide tra storie buone, e TANTE storie brutte, divise in piagnistei, telenovele e robe fescion, e la serie TV che la snatura completamente. Povera Will.

    Xadhoom è un personaggio Traggggico, ma spesso e volentieri si comporta in modo assurdo (tipo quando si lascia catturare come una fessa, e meno male che è una scienziata), e ci sono anche casi in cui la sua rabbia diventa monotona. E si, spesso la disegnavano male (un caso particolare, la Xadhoom disegnata da Razzi, bravissima disegnatrice, certo, ma cazzo Xadhoom non ha solo il ghigno sadico come espressione, sai? :asd: )

    Elsa... hm... alla fine la trovo un po' troppo... come dire? Emo? Ed Elyon... ora che lo noto, non sembra Elsa da giovane? Magari un po?

    Quindi alla fine, Barks rules. Doretta è Paperone al femminile, e Paperone è uno dei personaggi Disney migliori di sempre.

    Amelia è elegante.
    E italiana.
    Ed è stata rovinata dai fumetti italiani, ma a questo punto sticazzi, voto lei.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • LOL Elsa da giovane, nonna a 21 anni...
  • A parte gli scherzi in America se dopo i 20 anni non sei andato a vivere da solo sei un inutile poppante, si cresce prima e forse è meglio così.

    Non credo che Anna sia meglio di Elsa com'è stato detto, impulsiva com'è cosa sarebbe successo se i poteri li avesse avuti lei? [spoiler]Hans invece del pugno si sarebbe ritrovato forse trafitto dal ghiaccio.[/spoiler] Voi non avete idea di quanto pericolosi possano essere dei poteri del genere, per fortuna che la gente non li ha, non solo non sa controllare le proprie emozioni ma non è in grado di sopportare neanche la più piccola frustrazione, già immagino la scena "mi hai tagliato la strada con l'auto beccati questa slittata sul ghiaccio ahah!" oppure "ho ragione io ti dico!! (valanga di neve addosso all'interlocutore)" Elsa per me si è comportata egregiamente, da vera regina, ha cercato di regnare secondo quanto stabilito per lei dal destino, poi è stata scoperta e ha deciso per il bene del suo popolo di autoesiliarsi. Quale bambina avrebbe fatto quello che ha fatto lei? E' davvero un personaggio incredibile.
  • Più rileggo il mio post, più mi convinco che al posto di Amelia avrei dovuto votare Elsa o Elyon. Che restano comunque simili d'aspetto. :P



    E non riesco a comprendere il post di Vito.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mi dispiace eliminare tutte le protagoniste dei fumetti in un colpo solo.
    Amelia e Doretta, mi spiace per i loro fan, non mi hanno mai fatto impazzire.
    Elion e Will figuriamoci. Carine, eh, ma per cortesia.
    Lyla bella, molto, a dispetto dell'immagine scelta che non sopporto. Cede però in personalità a Xadhoom e Reginella.

    Di quelle animate, una l'avevo esclusa, due le ho votate, una l'avevo messa momentaneamente da parte perché senno' vinceva troppo. E da qui in avanti si vedrà se questo è vero.

    Rapunzel è almeno pari ad Elsa come resa tecnica; è naturalmente, molto diversa caratterialmente e c'è anche una bella distanza come pura e semplice mole di inquadrature nei rispettivi film. D'altra parte queste caratteristiche non la rendono automaticamente migliore e anzi, Elsa mi ha lasciato un ricordo molto più vivido anche per via del poco tempo trascorso dall'uscita del film, come dice Eddy.
    E Ariel? Ariel sfuma un po' di fronte a queste due, ma oltre ad avere il (discutibile) pregio di essere in 2d, ci riporta ad un'epoca in cui eravamo tutti più giovani e innocenti, intendo chi era già nato.

    E beh, non so proprio chi escludere. Diciamo che mi fido ancora del fatto che Rapunzel se la cavi anche senza il mio voto, e premierò Elsa e Ariel.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”