Il Torneo della Regina Disney - Finale

Sono Donne, oltre alle gambe c'è di più. Donne, donne, un universo immenso e più.
E sono proprio le stupende Donne dell'Universo Disney che si sono ferocemente affrontate in questo torneo all'ultimo graffio e all'ultima tirata di capelli, tra smalti e vestiti luccicanti, occhioni carismatici e scarpette trendy. Perché sarà pur vero che chi dice donna dice danno, ma chi dice Donna Disney dice Meraviglia.

POLL Finale

Voti totali: 37
Rapunzel
43%
16
Elsa
43%
16
Kim Possible
3%
1
Julie Andrews / Mary Poppins
5%
2
Roxanne
5%
2

  • Elsa, senza neanche pensarci.
  • Immagine


    Senza dubbio alcuno vince lei :D
  • Eccoci al dunque. E posso votarne una sola. Vediamo un po'.

    Roxanne la scarto, perché per quanto protagonista di un bellissimo film che mi fa piacere sia giunto in finale, non è certo all'altezza delle altre né come design, né come personaggio.

    Kim Possible fa tanta voglia. E lo capisco bene, Vito. Ma è di estrazione sociale BASSA e inadatta a rappresentare la Regina Disney.

    Mary Poppins è adattissima a diventare Regina Disney. Però...però in effetti anche stavolta temo che sessualmente non sia all'altezza delle altre. E poi è così...live action.

    Elsa. Elsa si sarebbe aggiudicata volentieri il mio vito per il grande personaggio che è. Se non fosse che sua sorella Anna il voto se lo meritava di più per le animazioni e non ce l'ha fatta. E poi Elsa di screen time ne ha poco.

    Rapunzel, dunque. Per tutto quello che è, per tutto quello che rappresenta in termini artistici di svolta per la CGI, per Glen Keane, e soprattutto perché nei gironi passati l'ho definita la fidanzatina perfetta. E se sei perfetta, più di Mary, allora non ha proprio senso non votarla.
  • Elsa senza alcun dubbio! La più bella, la più regale, la più speciale :re:

    Si la sorella ha una gamma espressiva molto avvincente e delle animazioni molto fluide (come se Elsa non le avesse poi, tranne che essendo un personaggio meno sbarazzino non può fare degli svolazzi e cretinate varie). Poi il sol fatto che rappresenta tutto il suo film nonostante non appaia poi molto significa che è davvero un gran Personaggio.
  • Roxanne no, dai. Strano, anche se carino, che sia arrivata in finale.

    Dell'arrivo in finale di Mary Poppins invece sono assai contento. Personaggio molto riuscito di un bel film, e ottima attrice. Ma no.

    E sono contentissimo anche dell'arrivo in finale di Kim Possible, tra i personaggi più riusciti dell'animazione in TV, e una rappresentante della TV ci voleva. Ma ancora non ci siamo.

    Elsa ha la grandissima colpa di aver scalzato Anna dal sondaggio. Ottimo personaggio, ma mi scoccia votarlo quando la migliore del suo film è la sorella, dai.

    Rapunzel è in sostanza il prototipo di Anna. Ed è un prototipo già decisamente molto bello. Ed è un prototipo che mi guarda con quegli occhioni. Voto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Elsa, poche storie. Come lei nessuno mai. E mai più, temo.

    Ma se vince Rapunzel sono contentissimo lo stesso. Un bel pareggio forse mi piacerebbe ancor di più.

    PS: il frame scelto per Rapy non le rende giustizia però. Sarebbe stato bello poter mettere quello dove esce dall'ombra quando si presenta a Flynn, con la padella in mano: Dio, quant'è bella in quella scena.
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Qui la scelta si fa dura (evitare i doppi sensi). Perché era ovvio che alla fine sarebbe stata Rapunzel in testa. Lei è praticamente il modello delle personagge Disney, è palese. Però Elsa mi attira di più. Che si fa? Mi ritiro per deliberare.
    PS: il frame scelto per Rapy non le rende giustizia però. Sarebbe stato bello poter mettere quello dove esce dall'ombra quando si presenta a Flynn, con la padella in mano: Dio, quant'è bella in quella scena.
    Inutile opporsi contro il Ministero della Figa. Guardatelo, ha volutamente scelto il frame scrauso per boicottare Mary Poppins. Mostro.

    (Fatica inutile, peraltro, chi vuoi che la calcoli con rivali come queste? :asd:)



    Edit: Poi ho scelto Elsa. Perché a me deve piacere.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ammettiamolo, i due lati del tabellone erano un po' sbilanciati. Così in finale non sono arrivate le più forti ma due eccezionali, due scartine e una vecchia gloria.

    Le due più scarse le lascio stare per pietà: sono state fortunate ad arrivare fin qui, una anche coi miei voti, arrivederci.

    Mary Poppins avrebbe le carte in regola per aspirare al titolo. Lei rappresenta la storia. È l'unica rappresentante di una Disney del passato che ci rende tuti nostalgici, e per chi non è troppo anziano costituisce un elemento del paesaggio che "è sempre stato lì": un'istituzione.
    Purtroppo questo ha anche dei lati negativi, come il fatto che per la sensibilità moderna appaia un po' appannata. Mettiamoci poi che il concetto di regina Disney fatico ad accostarlo a un personaggio live action, ritenendolo più adatto al fascino senza tempo dell'animazione. E per finire su una nota meno nobile obietterei che la brava Julie Andrews non può competere dal punto di vista dell'aspetto fisico con le meraviglie che i character designer possono creare sullo schermo dal nulla.

    [lemetaforedigianduja] Mary Poppins è l'Ajax della Disney. Sta in tutti gli albi d'oro possibili ma non vince una coppa internazionale dal 1995. [/lemetaforedigianduja]

    Rimangono due che si sono affrontate durante tutte le fasi e le cose non sono cambiate affatto da allora.

    Elsa, Rapunzel ho evitato di confrontarle direttamente preferendo sempre un voto tattico.
    Gli unici confronti li ho fatti all'inizio con Anna di mezzo. E per me Elsa vince su Anna con uno scarto sufficiente, non grandissimo.
    Dal canto suo Rapunzel è una proto-Anna che però complessivamente me la fa preferire alla sua succedanea.
    Quindi non abbiamo ancora concluso niente.

    Ma Frozen l'ho visto al cinema e Rapunzel no.
    Elsa mi è entrata nel cuore e Rapunzel... pure, ma in modo un po' diverso e meno diretto.
    Non mi sono mai più ascoltato un pezzo proveniente dalla colonna sonora di Rapunzel, ma Let it Go ce l'ho lì in un tab di Youtube e lo ricarico ogni volta che mi va.
    Ho visto Rapunzel in lingua originale e Frozen no, il che sarebbe un punto per il primo film, ma quando colmerò questa lacuna con Frozen anche questo baluardo cadrà.

    E quindi vince Elsa.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Voglio stringere la mano a chi ha votato Roxanne.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Quindi mi sono perso tutta la parte divertente :stronk:

    Va beh...la scelta è ovviamente tra le due principessine in CGI. Premetto che non ho ancora visto Frozen (e qui partono le fucilate) ma ho già avuto modo di ascoltare Let it go e di innamorarmene. Elsa è un capolavoro animato senza se e senza ma, splendida e tormentata in ogni sua posa. Ma alla fine ho votato Rapunzel, che mi è entrata nel cuore fin dalla prima inquadratura e che con la sua sconfinata tenerezza rappresenta l'archetipo della ragazza perfetta.
  • Rankstrail ha scritto:Ma alla fine ho votato Rapunzel, che mi è entrata nel cuore fin dalla prima inquadratura e che con la sua sconfinata tenerezza rappresenta l'archetipo della ragazza perfetta.
    Credo stia proprio qui il grosso dilemma: voi scegliereste la Ragazza Perfetta o la Donna Perfetta? Io credo che m'impiccherei dovessi scegliere davvero. :D
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • "E se pensasse un pò anche lei, se ragionasse, sai"
  • gianduja ha scritto:Voglio stringere la mano a chi ha votato Roxanne.
    L Vertighel ha scritto:Credo stia proprio qui il grosso dilemma: voi scegliereste la Ragazza Perfetta o la Donna Perfetta? Io credo che m'impiccherei dovessi scegliere davvero. :D
    Eh, la questione è che c'è chi ha i suoi problemi, e tra la Ragazza Perfetta e la Donna Perfetta, sceglie la Cotta Adolescenziale :ciao:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Rapunzel
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Disney è estetica, questo lo sappiamo. E' estetica e poco altro. Cosa c'è dopo questo? Recitazione, e non parlo solo di come i personaggi si muovono. Ciò che salva i protagonisti disneyani è quello che succede all'interno del film e cosa la sceneggiatura (o meglio lo storyboard) ha in mente per i personaggi. In questo entrambi i film sono validi, ma quello che succede ad Elsa è, per me, più interessante di quanto succede a Rapunzel. Let it vote!
  • Rapunzel, nei secoli dei secoli. Ovviamente.

    Elsa ha solo 3 anni in più di lei (sia per l'età effettiva del personaggio, sia per la distanza cinematografica dei due film): è vero che sembra più Donna perché è anche più formosa e femminile (e più sexy) ma molto dipende dal suo carattere problematico, composto, adulto appunto. Io voglio anche divertirmi e con quella pazzerella salterina ci vado a nozze, letteralmente. :P

    Mi spiace per Kim (contentissimo per il suo arrivo in finale, però), per Roxanne e per Mary, ma non c'è storia.
  • Non sono stato costante in questi sondaggi, ma qui devo votare: assolutamente RAPUNZEL.

    La amo, la vorrei come ragazza, è il mio sogno impossibile. Senza stare a perderci troppo tempo.

    Go go go, io l'avrei fatta vincere fin da subito!
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Vacci piano, e mettiti in fila. :martel:
  • Vito ha scritto:...è vero che sembra più Donna perché è anche più formosa e femminile (e più sexy) ma molto dipende dal suo carattere problematico, composto, adulto appunto.
    Più formosa sì, più femminile no, sono entrambe estremamente femminili. Piuttosto, Rapunzel è l'emblema del candore, è quello il punto forte della sua bellezza, cosa che Elsa sostituisce con una personalità per forza di cose adulta e responsabile.
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Torna a “Il Torneo della Regina Disney”