Pagina 1 di 1

[Tango Gameworks] The Evil Within

Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 18:34
da Lore hs Pker
Qualche giorno fà i ragazzi di Multiplayer.it hanno provato l'ultimo lavoro di Tango Gameworks.

Immagine



alla vigilia si è presentato come "il gioco che avrebbe portato alla rinascita dell'horror"; ma, come già molti pensavano, altro non è stato che un classico del genere survival .
le premesse per un bel gioco c'erano eccome. Basti pensare che a concepirlo è stato nientemeno che Shinji Mikami, il "papa" del primo Resident Evil :adore: .
Purtroppo questa volta il progetto di Mikami ha fatto acqua da tutte le parti:
a sentire la critica, il più grande difetto del gioco - detto in modo molto semplice - è che non fa paura :zZz:! . Come se non bastasse , le meccaniche strizzano parecchio l'occhio al recente The Last of Us e al classico horror-third person shooter che trovò fortuna a partire da resident evil 4 ( quindi è anche è stata vana anche speranza di vedere qualcosa di nuovo) .

Ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=50om9MwMkus

Dopo aver visto l'anteprima, ne pensate ?
io dico: per carità , magari altre recensioni smentiranno multiplayer e venderà centinaia di milioni di copie, ma sta di fatto che si è miticizzato un gioco prima del tempo . Per l'ennesima volta.
Me la sento solo di giustificare l'incapacità di spaventare del gioco, poichè Mikami ha una concezione diversa di gioco horror, ossia quella "vecchio stile": si vede nei primi 3 resident evil, i quali più che far paura esercitavano una pressione psicologica fatta di disagio e insicurezza ( raramente si veniva letteralmente terrorizzati di colpo)
Comunque, per giudicare fino in fondo aspetto il gioco completo :) . Voi cosa ne pensate?