Il Torneo dell'Eroe Disney - Girone 2: Pixar e Stop Motion

L'epico, titanico scontro fra i più grandi eroi dell'universo Disney! Fuori gli scudi, le spade, ma anche le torce e i forconi, perché di eroi ce ne sono per tutti i gusti!

POLL Pixar e Stop Motion

Voti totali: 70
Woody (Toy Story)
20%
14
Buzz Lightyear (Toy Story)
10%
7
James P. "Sulley" Sullivan (Monsters & co.)
9%
6
Mike Wazowski (Monsters & co.)
11%
8
Bob Parr/Mr. Incredibile (Gli Incredibili)
7%
5
Lucius Best/Siberius (Gli Incredibili)
7%
5
Saetta McQueen (Cars)
1%
1
Carl Attrezzi (Cars)
1%
1
Comandante B. McCrea (Wall-E)
3%
2
Carl Fredricksen (Up)
11%
8
Re Fergus (Ribelle - The Brave)
Nessun voto
0
Jack Skeletron (Nightmare Before Christmas)
19%
13

  • Sono riuscito a non votare per il girone 1... beh, tanto non avrei saputo scegliere.
    Qui, invece, beh, non so chi scegliere.

    Devo votare in base a cosa? All'eroicità? All'iconicità? A entrambe? Alla tecnica? All'affetto? A entrambe? A tutte e quattro? Vada per tutte e quattro. E allora si va sul classico: Woody e Sulley.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • E io scelgo Jack fantasma re e il mitico Mike, perchè entrambi portatori di ideali e forti condottieri che non mollano mai, imparando dai propri eroi.
    Il superbo re delle zucche che fiducioso di fare del bene si rende conto del disastro, e risolve la situazione. mentre Mike va oltre il tran-tran borghese per farsi caparbio eroe, dimostrando come, anche senza physique du role, si possa arrivare davvero in alto.
  • Voto Sulley perché è il protagonista del film più bello della Pixar e Carl Fredricksen perché quella sequenza iniziale con la splendida musica di Giacchino non me la dimenticherò facilmente.
  • Uhmm... Chi votare???
    Dopo lunga riflessione ho deciso di premiare (anche se in modo simbolico date le scarze speranze di rimonta) Buzz e Sulley. Il primo per aver continuato a fare l'eroe sebbene consapevole della sua condizione da giocattolo e il secondo per aver avuto il coraggio di prendersi cura di Boo pur pensando che fosse pericolosissima.
  • E qui per me è dura. Molto dura. Perché li amo tutti, e se potessi li voterei tutti.

    ...d'accordo, non tutti tutti. Per esempio non voterei Jack, perché il film l'ho visto una volta e bah. Non voterei Fergus perché vabbe'. Il comandante. Siberius nemmeno.

    Escludo poi Buzz, Cricchetto e Sulley semplicemente perché, pur adorandoli tutti, preferisco i loro co-protagonisti.

    Mi rimangono Woody, Mike, Mr. Incredibile, Saetta e Carl. Un voto se lo becca Carl a occhi chiusi. È il protagonista di quello che è probabilmente il mio film d'animazione preferito in assoluto ed è un personaggio straordinario. Un uomo che ha perso tutto e che aspetta in silenzio di morire, e improvvisamente riscopre una ragione per vivere, la va a cercare lontano, viaggia, vive mille avventure... Per poi capire che quella ragione era il bambino rompipalle che bussava alla sua porta. Scusate; lacrimuccia.
    Escludo poi a malincuore Mr. Incredibile (perché non è il personaggio migliore del suo film) e Saetta perché... gli altri sono meglio.
    Tra Woody e Mike è una bella sfida, ma scelgo Woody. Il cowboy fedele che ti rimane accanto anche quando cresci e lo chiudi nella scatola e te lo dimentichi. Mike lo adoro, ma preferisco il Mike di Monsters University e non quello in foto.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Passano:

    ImmagineImmagine

    Woody con 14 punti e Jack Skeletron con 13 punti.
  • Torna a “Il Torneo dell'Eroe Disney”