Il Torneo dell'Eroe Disney - Girone 3: Standard Character

L'epico, titanico scontro fra i più grandi eroi dell'universo Disney! Fuori gli scudi, le spade, ma anche le torce e i forconi, perché di eroi ce ne sono per tutti i gusti!

POLL Standard Character & Affini

Voti totali: 72
Topolino
19%
14
Pippo
10%
7
Zio Paperone
25%
18
Paperino/Paperinik
22%
16
Razziatore
6%
4
Everett Ducklair
3%
2
Oswald
1%
1
Fratel Coniglietto
Nessun voto
0
Roger Rabbit
1%
1
Gancio
Nessun voto
0
Indiana Pipps
1%
1
Lord Quackett/Fantomius
3%
2
José Carioca
3%
2
Panchito Pistoles
1%
1
Maui Mallard/Cold Shadow
Nessun voto
0
Jet McQuack
3%
2
Fenton Paperconchiglia/Robopap
Nessun voto
0
Drake Mallard/Darkwing Duck
1%
1

  • Immagine

    E R O E.
  • Paperino/Paperinik e Zio Paperone.
    Unico dubbio avuto con Topolino, che effettivamente è sicuramente uno degli eroi Disney per eccellenza.
    Ma per quanto mi riguarda, preferisco gli altri due :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • La prima scelta è certamente Pippo, l'eroe di una delle mie saghe preferite, "la Spada di Ghiaccio" ! Il cugino di Alf finalmente ruba la scena a Topolino e gli riesce alla grande. Poi Pippo è Pippo, è un eroe in ogni situazione, dalla più convenzionale alla più assurda o fantastica. L'altra scelta ricade su Paperino/Paperinik, per cui provo una certa empatia da sempre. Se ci fosse un terzo voto andrebbe a Darwing Duck, anche se è un po' un clone del nostro Paperinik, ma adoravo troppo quella serie da bambino !
  • Do un voto ai fantastici quattro e uno agli altri.

    Cominciamo dagli altri.

    Escludo subito Maui Mallard che non conosco, Robopap di cui avevo rimosso l'esistenza e Jet McQuack di cui trovo insopportabile la voce italiana. Darkwing Duck mi tenta già di più visto che a quattro anni avevo una cotta per lui e sognavo sempre di accompagnarlo nelle sue missioni, ma sono passati vent'anni e ormai è solo un tenero ricordo.

    I cinque cinematografici mi piacciono tutti moltissimo, ma mi tocca escluderli. Oswald è stato perfezionato con Topolino, mentre i Caballeros e Fratel Coniglietto a conti fatti non sono i personaggi migliori del lotto. Mi strazia non poter premiare il folle Roger Rabbit, ma fra i fumettosi c'è di meglio.

    E veniamo ai fumetti. Tolgo subito Gancio che non mi ha mai preso molto e Indiana al quale preferisco di gran lunga il cugino. Fantomius è un personaggio con tantissimo potenziale, ma è ancora a inizio carriera quindi niente. Rimangono il Razziatore ed Everett, che sono i miei personaggi preferiti di PK. La tragica storia dell'alieno coroniano però mi ha preso decisamente di più quindi il mio voto va a lui.

    Per quanto riguarda il secondo voto, scegliere uno solo dei fantastici quattro mi mette in crisi visto che sono i personaggi più belli di sempre e non ho ancora ben chiaro quale sia il mio preferito. Quindi facciamo così, escludo Paperone e Paperino dato che un papero l'ho già votato. Pippo ha già ottenuto un riconoscimento in famiglia essendo stato votato da mio fratello, quindi la mia scelta ricade su Topolino.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Topolino, oltre che per ovvi motivi già esposti, meriterebbe PROPRIO PERCHÈ può essere protagonista credibile di una serie come quella di Rudish (da cui ho appositamente scelto l'immagine) in cui la sua caratterizzazione, per me, rappresenta una dichiarazione di non appartenenza a quell'etichetta di precisino noiosetto che il popolo gli ha appioppato.

    Ma non lo voterò XD

    Voterò invece Paperino (e non Paperone), perché sto leggendo PK (e non Barks...eh farò un po' le cose al contrario, che ci volete fare)

    E Darkwing Duck, perché le domeniche mattina erano belle grazie a lui e a Carmen Sandiego. Dai, un voticino se lo merita XD

    Lascio indietro Pippo, ma a malincuore perché in fondo mi sento molto pippide!
  • Il primo voto è per Topolino, che non ha bisogno di indossare un costume per fare la parte dell'eroe :D
    il secondo è per Paperone, perchè è un eroe VECCHIO, e la vecchiaia porta con sè tante belle sfumature che lo rendono un personaggione maiuscolo.
  • In maniera imprevedibile ho votato per Jose e Panchito. Due terzi dei Caballeros sono scoppiettanti, imprevedibili, guasconi e all'occorrenza eroi loro malgrado. Atipici, ma pieni di potenzialità.
    Poi sapevo che non avrebbero preso un voto...

    Interessanti doppia DD e Maui, anche se ovviamente la palma seria va a Topolino, Paperino, Paperone e Pippo.
  • Dapiz ha scritto:Il primo voto è per Topolino, che non ha bisogno di indossare un costume per fare la parte dell'eroe :D
    il secondo è per Paperone, perchè è un eroe VECCHIO, e la vecchiaia porta con sè tante belle sfumature che lo rendono un personaggione maiuscolo.
    Idem per gli stessi motivi, ma anche per tanti altri.
    Personaggi PERFETTI, più Standard di così si muore.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Immagine

    I miei amici. :beer:
  • Passano:

    ImmagineImmagine

    Zio Paperone con 18 punti e Paperino/Paperinik con 16 punti.
    Gli Eroi Disney si prendono qualche giorno di vacanza. Il quarto girone del torneo inizierà sabato 27 dicembre.
  • Torna a “Il Torneo dell'Eroe Disney”