Pagina 1 di 1

[Ettore Scola/Ivo Milazzo] Un Drago a Forma di Nuvola

Inviato: sabato 17 gennaio 2015, 15:07
da Daria
Immagine

Descrizione dal catalogo Bao Publishing:
Pierre è un libraio antiquario parigino. Si occupa di una figlia difficile e di una clientela sparuta, ma esigente. La sua vita è un rassicurante tran tran fatto di piccole consuetudini e orari scanditi dall'abitudine. Ma la calma non può durare per sempre, neanche per chi se l'è meritata pagandola a carissimo prezzo.
Ettore Scola ha scritto un film che non girerà mai. L'ha invece affidato alle matite e ai pennelli di Ivo Milazzo, che ne ha fatto un romanzo grafico dal respiro poetico e commovente. Un'opera unica e inedita, dipinta all'acquerello, che BAO Publishing è lieta di proporre ai lettori italiani in prima mondiale.
Il fatto che nasca come sceneggiatura cinematografica secondo me si nota e lo trovo un pregio, però allo stesso tempo è una storia perfetta per un fumetto. Ivo Milazzo trasmette meravigliosamente le atmosfere con i suoi acquerelli e questa sbirciatina in un frammento di vita del protagonista risulta malinconica e poetica. È una storia che non colpisce per l'originalità, ma in qualche modo rapisce e conquista.

Vi lascio anche questo articolo de Lo Spazio bianco per qualche info in più.