IMS2014 - I Migliori del Sollazzo - CORTOMETRAGGI ANIMATI

Ed è tornato PK. In grande stile. Potere e Potenza.

POLL Quale fra i seguenti è il miglior cortometraggio animato del 2014?

Voti totali: 51
Buggy Night, di Mark Oftedal e del team Motorola
Nessun voto
0
Duet, di Glen Keane
43%
22
Mickey Mouse Television Shorts (annata 2014), di Paul Rudish
22%
11
Muko, di Bruno Bozzetto
Nessun voto
0
Toy Story That Time Forgot, di Steve Purcell
Nessun voto
0
Windy Day, di Jan Pinkava e del team Motorola
Nessun voto
0
Winston, di Patrick Osborne
35%
18

  • Girone piccino ma gradevole :)

    Tolgo Buggy Night che non l'ho visto.

    Il resto l'ho visto tutto invece. Chiaramente Muko di Bozzetto è poco più di un suo divertissement, e Windy Day al di là della sua rivoluzionarietà tecnologica è poca cosa.

    Rimane il Disney e affini.

    Un voto a colpo sicuro se lo becca Feast, ovviamente. Intelligente, bello e fine.

    L'altro voto invece devo scegliere se darlo a Rudish, Glen Keane o alla Pixar. Escludo il mediometraggio Pixar perchè è un po' stiracchiato, in effetti. E tocca escludere anche Rudish sto giro, perché il corto capolavoro di questa stagione me lo devo ancora beccare (anche se il cameo di ZP profuma di prospettiva per un roseo futuro) e sono un po' contrario al suo inserimento in forma di stagione, laddove qui si analizzano i corti singoli.

    Duet, quindi. Perché Glen è sempre Glen.
  • Voto i Mickey Mouse Television Shorts perché semplicemente li ADORO.
  • Duet, una roba meravigliosa. E Feast, che anche lui non scherza. Splendidi anche i corti di Rudish, però.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Duet. Perché, oltre a essere "una delle più belle sequenze animate che io abbia mai visto" (cit), mi ricorda belle cose.

    E Feast, perché la tecnica è straordinaria.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Di questi ho visto solo il corto di Keane, il mediometraggio pixariano e il corto dei WDAS: i miei voti vanno a Duet che è un capolavoro sotto ogni aspetto (e la cui esclusione dagli Oscar è ingiusta... :cazz:) e Wiston che è stato delizioso e che è un altro tassello della tecnica ibrida.
  • Duet e Feast, lapalissiano.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Mickey Mouse Television Shorts! Sono eccezionali, fanno sempre ridere, e le apparizioni di Paperone/Pico/Archimede e altri sono la ciliegina sulla torta. :sun:
  • Duet e Winston
  • Rispetto agli altri, brevissimi, Toy Story That Time Forgot è quasi un film. Toy Story of Terror però era meglio.
    Voto Duet e Feast (con quello che mangia, diventerà uno di quei cani a forma di mortadella °_°)
  • Duet perché è bellezza allo stato puro, veramente da applausi scroscianti :adore: .
    L'altro voto lo dò ai geniali Mickey Mouse Television Shorts. Feast IMHO è appena sufficiente.
  • Mi rammarico di non aver partecipato alle consultazioni perché avrei fortemente voluto i corti di Rudish tra le serie animate, così non mi sarei dispiaciuta tanto di non votarli (e avrei avuto qualcosa da votare lì, che mi sa che non ne seguo nessuna XD)

    Anche se non ho visto tutti i corti, senza ombra di dubbio Duet, perché è tipo la definizione di Animazione e Winston, perché per me è meglio di Paperman e non solo per la tecnica.
  • Ho votato per winston e duet, assolutamente meritevoli entrambi, specie l'ultimo.

    Gli altri non male, ma non all'altezza.
  • Duet perché è il vero esperimento dell'anno in quanto ad animazione, e Rudish perché ha ridato la dignità al Topo.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Poche chiacchiere, qui: il magnifico e commovente Duet e Winston, che pur non avendomi coinvolto molto emotivamente è comunque un lavoro notevole e va premiato anche solo per la costante ricerca tecnica e stilistica da parte dei WDAS.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Duet per il MERAVIGLIOSO Zio Glen e Feast, adorabile. W il buon cibo!!1111!11
  • Feast e Duet.
  • Visti tutti tranne Buggy Night.

    E direi che Duet e Winston sono una spanna sopra agli altri. Terzo posto per i Mickey Mouse Television Shorts. Gli altri simpatici e nulla più.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • IMS2014
    IL MIGLIOR CORTOMETRAGGIO ANIMATO DEL SOLLAZZO 2014
    DUET
    di Glen Keane


    Secondo classificato:
    Winston, di Patrick Osborne
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2014”