Pagina 1 di 1

[DC/Wolfman & Perez] Crisi sulle Terre Infinite

Inviato: martedì 22 marzo 2016, 21:02
da Don Homer
Immagine

Correva l'anno 1985 e la DC decise cosi mettere fine al multiverso DC che da oltre vent'anni era una presenza costante nelle testate DC comics, ritenuto un concetto troppo complesso per i nuovi lettori. Scritta da Marv Wolfman e disegnata da George Peréz, gi autori del rilancio dei Giovani Titani, la Crisi segnò un importante cambiamento nell'universo di Superman e compagni.

Un entità superiore chiamata Monitor (incarnazione della materia positiva) è in lotta da millenni con la sua controparte malvagia, l’Anti-Monitor (incarnazione della materia negativa) che vuole distruggere il multiverso. Così comincia ad inglobare nell’anti materia molte terre alternative, distruggendole, e al contempo aumentando a dismisura il suo potere. Il Monitor si vede così costretto a reclutare una task force di eroi provenienti da vari mondi per fermarlo. Tante saranno le vittime di questa battaglia, tra cui la prima Super Girl e il secondo Flash Barry Allen.

Ad ogni modo alla fine della saga non esistevano più terre alternative e tutte le storie erano avvenute su una stessa terra. Le storie che vennero dopo si premurano di stabilire un nuovo status quo dei personaggi, ma in modo più lineare, cercando di essere fedeli alla nuova continuity che si era creata. DaI lato stilistico testi di Wolfman sono forse un po verbosi, ma i disegni di Perez sono da mozzafiato, pochi disegnatori hanno saputo eguagliare la sua bravura, sopratutto negli scontri di gruppo.

Ovviamente la cosa non sarà definitiva, ma questa è un altra storia.....