[WDAS #61] Strange World - Un Mondo Misterioso

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Valerio ha scritto: mercoledì 15 novembre 2023, 14:09 https://www.ilsollazzo.com/c/disney/scheda/StrangeWorld << come promesso.
    Vorrei avere il tuo ottimismo in una sua rivalutazione negli anni come accadde per Il pianeta del tesoro, oggi di fatto ritenuto uno degli apici dell'Animation Studios ma che per troppo tempo è stato snobbato.

    Però dubito possa accadere. Nel corso del 2023 ho avuto modo di rivedere tutti i classici e mi è sembrato veramente un film debole in cui a latitare era soprattutto il "sense of wonder": il che in un film d'avventura è un problema serio. Poi anche le spalle non sono eccezionali, soprattutto Splat che è impalpabile in tutti i sensi
    ASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO

    https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/

    OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER,SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”